Notizie.it logo

Multivitaminico, i più indicati per la menopausa

multivitaminico

Ogni tanto, può essere utile assumere un multivitaminico. Si tratta di un integratore alimentare perfetto per la nostra salute.

Assumere un multivitaminico può essere utile per ripristinare la nostra energia in qualsiasi momento della nostra vita. Sono utili nell’infanzia, nell’adolescenza, età adulta e anche in menopausa. Andiamo alla scoperta dei migliori prodotti in vendita.

Multivitaminico

Quando si parla di multivitaminico si fa riferimento ad un prodotto chiamato integratore che presenta al suo interno sali minerali e vitamine. Si possono assumere in compresse, in compresse effervescenti, in caramelle solubili o da masticare. Questi articoli devono essere utilizzati assieme ad una dieta molto varia, ricca e bilanciata. Non si possono, quindi, assumere vitamine al posto di mangiare frutta e verdura. Si tratta di articoli che fanno molto bene, ma dobbiamo attenerci alle dosi riportate sulla confezione. In genere si assumono ciclicamente, per un periodo di una settimana oppure dieci giorni.

Quando fa molto caldo, ai cambi di stagione, dopo essere stati malati o quando ci sentiamo senza energia è consigliabile il loro uso.

Multivitaminico in menopausa

Assumere un multivitaminico in menopausa può essere una scelta vincente. La menopausa, infatti, è un periodo molto complesso della vita di una donna, che ha bisogno quindi di un sostegno. Esistono apposite formulazioni che sono perfette per le donne che non sono, appunto, più fertili. Tra i 45 e i 55 anni di età, la donna va in menopausa. Ecco la fascia d’età adatta per assumere alcuni integratori per tale scopo. In tale periodo, il sistema immunitario si indebolisce, appaiono i primi reumatismi e c’è bisogno di una sferzata di energia. A causa del calo degli estrogeni, c’è bisogno quindi di vitamine e minerali, per combattere i disturbi che possono verificarsi a livello cardiovascolare, intestinale, per eliminare i crampi muscolari, irritabilità e stanchezza.

Migliori prodotti

Vediamo, adesso, quali sono i migliori prodotti in commercio.

Questi possono essere facilmente acquistati nelle farmacie, ma anche nei supermercati più forniti. In alternativa, abbiamo la possibilità di comprarli anche in Amazon, dove si possono risparmiare cospicue somme di denaro. Ecco alcuni articoli che possono fare al caso proprio.

  • Prowise Healthcare, integratore vitamine e ferro

Si tratta di un integratore principalmente di ferro, che migliora il metabolismo energetico e aiuta a formare globuli rossi ed emoglobina, con diverse vitamine per migliorare le condizioni di pelle, unghie denti e capelli. Il costo dell’articolo è di 12 euro anziché 34.

  • Nu u nutrition, integratore multivitaminico di sali minerali e vitamine

A circa 21 euro troviamo su Amazon questo prodotto, che vanta proprietà molto interessanti. Sono presenti, infatti, ben 24 tipi di vitamine differenti, tra cui la D, E, K, C, la tiamina, la niacina, riboflavina, la B6, acido folico, la B12, oltre a sali minerali come il ferro, calcio, zinco, magnesio, selenio e molto altro ancora.

  • Swisse donna integratore alimentare

Si tratta di un integratore alimentare appositamente formulato per le donne, marcato Swisse.

L’articolo ha un costo di circa 20 euro su Amazon.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche