Olio di dattero per i capelli: ecco quali sono i suoi benefici

L'olio di dattero è un prodotto ricco di benefici per i capelli, infatti il suo utilizzo permette di migliorare la salute e l'aspetto della chioma.

L’olio di dattero è un prodotto non molto conosciuto in Italia, ma i suoi benefici per i capelli sono davvero importanti.

Benefici dell’olio di dattero per i capelli

L’olio di dattero è un rimedio naturale in grado di ristrutturare i capelli in maniera efficace. In caso di capelli danneggiati e rovinati, potete sfruttare i suoi benefici per idratare la chioma a fondo e migliorarne sia l’aspetto che la salute. 

Si tratta di un rimedio utile in particolare quando i capelli sono esposti a vento, sole e salsedine. Gli agenti esterni infatti spesso stressano il capello e lo rendono debole. Per questo vi suggeriamo di portarlo con voi in vacanza se andate al mare perchè vi permetterà di mantenere la chioma in perfetta salute.

Questo olio è anche in grado di mantehere i capelli luminosi e brillanti più a lungo, per questo suggeriamo di utilizzarlo con frequenza.

Come usare l’olio di dattero sui capelli

I modi per utilizzare questo olio sono davvero numerosi. Potete distribuire qualche goccia di olio su tutti i capelli e lasciare riposare per 20 minuti prima di lavare e fare lo shampoo come di consueto. Questo vi consentirà di ristrutturare i capelli grazie a un semplice impacco.

Quando siete in vacanza al mare portate con voi l’olio di datteri e usatelo ogni mattina per proteggere la chioma dalla salsedine. Distribuitene una piccola quantità soprattutto sulle punte.

Potete usare l’olio di dattero aggiungendone qualche goccia nella tinta prima di colorare i capelli. Questo regalerà dei capelli particolarmente luminosi e belli da vedere.

Prodotti per capelli con olio di dattero

I prodotti a base di olio di dattero sono numerosi. Il miglior modo in assoluto per sfruttare i benefici di questo rimedio naturale è certamente utilizzare dell’olio puro. Controllate sempre l’INCI sulla confezione e accertatevi che l’unico ingrediente sia il Balanites roxburghii seed oil.

In commercio ci sono anche degli shampoo, dei balsami, delle maschere e degli spay per capelli che hanno tra i loro ingredienti l’olio di datteri. In questi casi fate attenzione che al loro interno ci sia dell’olio di datteri puro.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olio di germe di grano per i capelli: benefici e utilizzi principali

Come rimuovere le macchie ai denti

Leggi anche
  • pellicine delle unghieCome tagliare le pellicine delle unghie: consigli utili

    Tagliare le pellicine delle unghie può diventare una vera e propria “mani”, scopriamo come tagliarle senza far danni.

  • image 3d191d31 cfb3 45f0 900d 1409182549dfCimici in casa a marzo: come eliminarle subito senza veleni

    Sigillare alcune fessure, insieme all’uso di zanzariere o paraspifferi, tiene lontano le cimici dalla casa.

  • Formiche in casa a marzo: come allontanarle senza pesticidiFormiche in casa a marzo: come allontanarle senza pesticidi

    Le formiche in casa a marzo sono comuni. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché ci invadono e come allontanarle naturalmente.

  • Cimici in casa in primavera: come allontanarle naturalmenteCimici in casa in primavera: come allontanarle naturalmente

    Le cimici in casa sono molto comuni durante la primavera. Scopriamo insieme perché e come allontanarle in modo semplice e naturale.

Contentsads.com