Olio essenziale di legno di cedro: i benefici e le proprietà

I buoni motivi per utilizzare l'olio essenziale di legno di cedro sono numerosi: scopriamo quali sono i benefici e le proprietà del prodotto.

L’olio essenziale di legno di cedro è un prodotto naturale davvero ricco di proprietà benefiche. I motivi per utilizzarlo sono quindi numerosi: scopriamo insieme quali sono i principali.

Olio essenziale di legno di cedro per armonizzare l’ambiente

L’olio essenziale di legno di cedro è molto apprezzato per la sua capacità di armonizzare gli ambienti domestici.

Proprio per questo suggeriamo di utilizzarlo all’interno di un diffusore di oli essenziali allo scopo di disperderlo nelle camere della casa.

In Oriente è particolarmente apprezzato in quanto ritenuto in grado di riequilibrare il primo chakra Muladhara. In tal modo questo prodotto risulta capace addirittura di aumentare la concentrazione su sè stessi andando a favorire il buon umore e anche l’autostima.

Olio essenziale di legno di cedro contro la caduta dei capelli

L’olio essenziale di legno di cedro è utile anche per contrastare la caduta dei capelli. Questo prodotto è ideale quindi per tutti coloro che soffrono di alopecia in quanto risulta essere un grade rimedio.

Per sfruttare questo beneficio vi suggeriamo semplicemente di frizionarlo sulla testa dopo averlo diluito in un olio vegetale. In questo modo andrete a stimolare la ricrescita dei capelli dal momento che l’olio in questione è in grado di stimolare la circolazione periferica del sangue.

I tessuti cutanei del cuoio capelluto quindi saranno irrorati e ossigenati, in questo modo migliorerà molto il nutrimento dei capelli attraverso la loro radice.

Ricordate di applicare il prodotto almeno un paio di volte alla settimana per assicurarvi questo tipo di effetto benefico.

Olio essenziale di legno di cedro come repellente per insetti

Uno dei benefici che offre l’olio essenziale di legno di cedro è quello di essere un ottimo repellente per insetti.

Questo prodotto si usa infatti per profumare gli armadi durante i cambi di stagione in quanto tiene lontano le tarme e i tarli in modo del tutto naturale.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Diffusori di oli essenziali: quali sono i benefici principali

Cimice asiatica: come eliminarla da casa

Leggi anche
  • Dieta digiuno serale: benefici e integratoriDieta digiuno serale: benefici e integratori

    La dieta è fondamentale per garantire il benessere psicofisico del proprio organismo. Scopriamo insieme come funziona quella del digiuno serale.

  • Stufetta elettrica portatile: i benefici per la casaStufetta elettrica portatile: i benefici per la casa

    La stufetta elettrica è uno strumento di nuova generazione, grazie al quale mantenersi al caldo e mantenere calda la casa, mantenendo bassi i consumi.

  • mal di testaI rimedi naturali contro il mal di testa forte al risveglio

    I rimedi naturali per contrastare il mal di testa forte che si prova a volte al risveglio sono numerosi: scopriamo i migliori.

  • Capelli radi a ottobre: come rinforzarli naturalmenteCapelli radi a ottobre: come rinforzarli naturalmente

    I capelli radi a ottobre sono una condizione comune, sia a uomini che a donne, perché dipendono da cause diverse. Scopriamo come curarli.

Contents.media