I benefici per i capelli degli omega 3

Un'alimentazione ricca di omega 3 è fondamentale per mantenere i capelli sani. Scopriamo i benefici di questi acidi grassi essenziali per la chioma.

Gli omega 3 sono degli acidi grassi essenziali davvero indispensabili per la salute dell’organismo. Essi devono essere integrati con l’alimentazione e per questo è bene fare attenzione alla propria dieta. Oltre a partecipare a processi naturali del corpo, gli omega 3 sono anche utili per mantenere i capelli sani e belli da vedere.

Scopriamo insieme quali sono i principali benefici che questi acidi grassi essenziali regalano alla chioma.

Omega 3 contro la caduta dei capelli

Gli omega 3 sono in grado di prevenire le infiammazioni nel cuoio capelluto e di conseguenza rendono meno probabile e intensa la caduta dei capelli. Avere una dieta ricca di questi acidi grassi essenziali è quindi fondamentale per mantenere i capelli forti e sani, inoltre permette anche di vederli crescere più rapidamente.

Queste sostanze sono inoltre capaci di stimolare la crescita dei capelli perchè promuovono la circolazione del sangue nel cuoio capelluto. Per tale motivo è bene alimentarsi correttamente e nel caso di carenze assumere anche integratori di omega 3.

Omega 3 per capelli senza forfora

Assumere in maniera corretta acidi grassi omega 3 permette di mantenere il cuoio capelluto davvero sano. Infatti questi permettono di rendere meno frequente la forfora e anche altri problemi come la psoriasi dal momento che consentono una corretta idratazione del cuoio capelluto.

Andando ad idratare il cuoio capelluto, queste sostanze evitano la fastidiosa desquamazione della pelle che, spesso, è di origine infiammatoria. Questo aiuta anche a rendere i capelli più forti e a ridurne in modo importante la fragilità.

Omega 3 per idratare i capelli secchi

Gli omega 3 sono fondamentali per mantenere i capelli idratati. Una carenza di questi acidi grassi essenziali infatti determina la secchezza della chioma rendendola anche molto più fragile.

Chiaramente i capelli secchi risultano non belli da vedere perchè perdono di vitalità e di lucentezza.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Insetti in casa: come allontanarli con rimedi naturali

Vitamina C: in quali alimenti è contenuta?

Leggi anche
Contents.media