Cos’è e quali sono le proprietà dell’oro colloidale

L'oro colloidale è un rimedio molto utile per migliorare la salute in quanto migliora l'assorbimento di nutrienti essenziali per l'organismo.

L’oro colloidale è un rimedio naturale in grado di agire direttamente sulle cellule e riequilibrandone le funzioni. In particolare riesce a migliorare l’assorbimento di elementi nutritivi essenziali per l’organismo come il magnesio, il forforo, la vitamina A, la vitamina E, la vitamina D e le vitamine del gruppo B.

Viene prodotto utilizzando le particelle del metallo che vengono scomposte in parti più piccole e poi caricate elettromagneticamente e sospese in acqua. Grazie a questo procedimento l’oro diventa organico e di conseguenza risulta assimilabile dall’organismo regalando molti benefici.

Cos’è l’oro colloidale

L’oro collaidale viene assimilato dall’organismo in quanto le particelle di questo metallo diventano molto piccole e riescono quindi ad agire direttamente sul metabolismo delle cellule.

Advertisements

Il suo colore dipenda dalla concentrazione e dalla taglia delle particelle di oro, al palato risulta invece sempre insapore. Dopo l’ingestione di questo integratore, il suo assorbimento avviene per la maggior parte nell’intestino tenue e da lì passa subito nel sangue circolando quindi in tutto il corpo.

Proprietà benefiche dell’oro colloidale

L’oro colloidale puro è in grado di regolare gli ormoni e funziona come ottimo energizzante e antinfiammatorio.

Grazie a queste caratteristiche risulta capace di lenire i dolori articolari e viene consigliato anche come valido analgesico contro artriti, artrosi e reumatismi. La sua azione antiflogistica viene spesso sfruttata per effettuare risciacqui alla bocca e per purificare le vie nasali.

Viene impiegato in condizioni di affaticamento e di tensione sia fisica che mentale ed è in grado di combattere ansia e depressione. Agisce anche sul sistema nervoso centrale, favorendo e migliorando la trasmissione degli impulsi nervosi.

Si usa anche come coadiuvante per tutte le persone che devono uscire da una dipendenza di tipo alimentare o farmaceutico. Riequilibra infatti le normali funzioni fisiologiche del corpo laddove esistano degli squilibri e ne incrementa la vitalità.

Si tratta di un rimedio molto consigliato per chi pratica sport, per chi studia e per chi lavora in quanto è in grado di migliorare sia le capacità motorie e la coordinazione dei movimenti che l’attenzione e la concentrazione.

Si utilizza anche per migliorare la memoria e viene considerato una sorta di ricostituente universale in quanto aiuta a rimettersi in forze e a riconquistare la carica energetica perduta.

L’oro colloidale possiede anche proprietà antiossidanti e di conseguenza è capace di ostacolare e rallentare i processi di degenerazione delle cellule con conseguente effetto ringiovanente sia per la pelle che per i tessuti interni del corpo. Viene usato anche per uso cosmetico e viene applicato sulla pelle dimostrando un effetto tonico e anti-rughe.

Controindicazioni dell’oro colloidale

L’oro colloidale non presenta delle controindicazioni importanti, esso può essere anche somministrato ai bambini senza alcun problema. Le persone allergiche all’oro non devono utilizzarlo per evitare problemi di salute.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori rimedi naturali per la tracheite

Come stare bene mentalmente: 5 cose da fare giornalmente

Leggi anche
Contents.media