Piante antizanzare: di cosa si tratta e come agiscono

Le piante antizanzare come la citronella o il timo respingono le zanzare evitando così una loro invasione.

Ci sono insetti che in estate risultano particolarmente intollerabili e difficili da sopportare. Si tratta delle zanzare che, con il loro ronzio e punture, possono rovinare le serate all’aperto. Per allontanarle, vi sono dei rimedi naturali come le piante antizanzare che si rivelano particolarmente efficaci. Vediamo come sfruttare al meglio le loro proprietà.

Piante antizanzare

Le zanzare sono insetti che, soprattutto durante i mesi estivi, risultano essere alquanto fastidiose e noiose da tollerare. Con l’aumento delle temperature e del caldo di questi giorni, la loro presenza prolifera ogni giorno di più. Verso sera e con il calar del sole, ecco che giungono invadendo le aree verdi, ma anche le case.

Non sono soltanto fastidiose per via delle punture che possono provocare su gambe e braccia, ma alcune specie risultano essere portatrici di malattie, oltre ovviamente a causare problemi, magari nei soggetti più fragili e deboli. Sono diverse le soluzioni adeguate, tra cui appunto le piante antizanzare, ovvero delle specie di vegetali che possono allontanarle.

Sono diverse le soluzioni da adottare, anche naturali. Evitare le pozze stagnanti di acqua o avere gli innaffiatoi pieni aiuta sicuramente a tenerle lontane dal momento che questo elemento tende ad attrarle particolarmente poiché proprio qui vanno a deporre le uova. Considerando che l’alba e il tramonto sono i momenti della giornata maggiormente critici, è bene non uscire in queste ore.

Piante antizanzare: quali sono

Per tenere lontano le zanzare, non solo dalla propria casa, ma anche dal proprio giardino e orto, è possibile fare affidamento su dei rimedi naturali considerati assolutamente efficaci e validi. Si tratta delle piante antizanzare che, con le loro proprietà e profumo che emanano, riescono a evitare che questi insetti si avvicinino.

La citronella che è possibile coltivare sia in vaso che in giardino o da tenere sul balcone, insieme anche a candele od oli profumati aiuta sicuramente ad allontanarle rapidamente. In base poi a una ricerca che è stata pubblicata e a uno studio condotto, sembra che la citronella, mescolata alla vaniglia, possa aumentare l’efficacia contro questi insetti.

Strofinare delle foglie di citronella sulle mani o anche sulle gambe aiuta ad evitare che insetti come le zanzare entrino in casa. Tra le varie piante antizanzare vi è poi l’erba gatta, il cui olio è particolarmente efficace, non solo per questi insetti, ma anche per altri che possono aggirarsi e insediarsi in casa, come appunto le cimici.

Lo stesso rosmarino, basilico, ma anche la calendula, insieme alla lavanda sicuramente sono rimedi considerati molto attuali e utili per frante fronte al problema delle zanzare ed evitare così una possibile invasione di questi insetti in diverse aree della casa.

Piante antizanzare: soluzione migliore

Oltre alle piante antizanzare che sono sicuramente una ottima soluzione per evitare una diffusione di questi insetti in casa o nel giardino, si consiglia di affidarsi a un rimedio indolore, valido e assolutamente naturale. Si tratta di un dispositivo come Ecopest Home, considerato il migliore per la sua efficacia, come rivelano anche i consumatori sul sito.

Un repellente che funziona sia con l’interferenza magnetica e gli ultrasuoni che, viaggiando a una velocità di circa 60 Megahertz, permette a questi insetti di non valicare l’ingresso in casa. Questi insetti riescono a captare gli ultrasuoni evitando così di entrare in casa e diffondersi. Un investimento di qualità ed economico.

Copre un raggio di azione di circa 250 metri quadrati e fornisce una protezione h24 per tutti i giorni della settimana sia agli esseri umani che agli animali domestici, in generale. Una soluzione che non richiede particolari installazioni dal momento che basta semplicemente collegarlo alla presa di corrente. Si rivela ottimo anche da portare in giro, in quanto di piccole dimensioni e compatto.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Con un dispositivo come Ecopest Home è possibile sbarazzarsi di insetti come le cimici, le mosche, le blatte, i pesciolini d’argento, ma anche i roditori. Silenzioso e inodore nel momento in cui lo si accende, ecologico e innocuo.

Ordinarlo è semplice poiché per la sua formula esclusiva e originale non è possibile reperirlo in negozi fisici o virtuali, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove il consumatore interessato va a compilare il modulo inserendo i dati all’interno per poi ricevere la chiamata dell’operatore che provvederà immediatamente all’ordine. Il costo è di 49,90€ per due confezioni con pagamento in anticipo tramite Paypal e carta di credito o con contrassegno, quindi contanti al corriere al momento della consegna della merce a casa.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Ondata di calore di fine agosto: come gestirla al meglio

Pancia gonfia? 10 alimenti che sgonfiano lo stomaco

Leggi anche
Contentsads.com