Posizione anti-stress della palla: cos’è e a cosa serve

La posizione anti-stress della palla è una tecnica molto utile per allontanare i pensieri negativi.

La posizione anti-stress della palla è molto utile per eliminare i pensieri negativi e darvi una mano a rilassarvi. Si tratta di un esercizio molto semplice che permette di allontanare la negatività e l’ansia per poter raggiungere uno stato di benessere emotivo. Scopriamo come praticare questo esercizio e quali sono tutti i suoi benefici.

Posizione anti-stress della palla

Lo stress è uno dei maggiori problemi dei nostri tempi. Anche se a volte sembra solo uno stato temporaneo che poi sparirà dopo qualche giorno, si deve fare in modo che lo stress non aumenti. Per riuscire a raggiungere un certo rilassamento e benessere mentale, suggeriamo di provare la posizione anti-stress della palla.

Gli ormoni dello stress provocano infatti dei cambiamenti corporei negativi che vanno ad inficiare anche sullo stato di salute fisico dell’organismo.

A volte il respiro aumenta di velocità e si fa affannoso, inoltre il ristringimento dei vasi sanguigni provoca spesso l’aumento del battito cardiaco. Per questi motivi, se non si combatte seriamente lo stress, si rischia che questi sintomi temporanei possano diventare dei veri e propri disturbi.

Essere stressati per un periodo prolungato provoca insonnia e difficoltà ad addormentarsi per via dei troppi pensieri che passano per la mente. Anche il mal di testa si fa sempre più persistente e spesso insorgono anche disturbi di natura gastrointestinale.

Dal momento che molto frequentemente le cause che portano all’insorgenza dello stess sono difficili da eliminare o modificare, è bene cercare un altro modo per reagire e combatterlo in modo efficace. Ci sono diversi modi per raggiungere uno stato di rilassamento e sono tutti più o meno utili.

In questo articolo vogliamo suggerirvi la posizione anti-stress della palla perchè questa risulta facile da fare. Dopo aver provato questa posizione sentirete immediatamente lo stress lasciare il posto a una stupenda sensazione di tranquillità e serenità.

Vediamo insieme come fare passo dopo passo per riuscire a raggiungere la posizione anti-stress della palla.

Come fare la posizione antistress della palla

Per provare questa posizione tanto semplice quanto utile per allontanare efficacemente lo stress, vi basterà seguire qualche semplice passaggio:

  • Sdraiatevi sul letto o se preferite sul pavimento utilizzando un tappetino da fitness
  • Raccogliete le gambe al petto e poi abbracciatele
  • Portate la testa verso le gambe e avvicinatevi senza però fare troppa fatica e tirare i muscoli del collo
  • Fate un movimento dondolante in maniera fluida fino a raggiungere un ritmo stabile che vi faccia rilassare

Si tratta di una posizione che potrete fare ogni volta che vi sentirete sopraffatti dallo stress. Vi basterà infatti sdraiarvi sul letto, con i cuscini sistemati dietro alla testa per agevolare l’avvicinamento della testa alle gambe accovacciate. Vi suggeriamo di chiudere gli occhi e di respirare profondamente mentre dondolate: in questo modo riuscirete a rilassarvi ancora di più.

Scritto da Elisa Cardelli
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