Proprietà e benefici della verga d’oro

La verga d'oro è una pianta ricca di benefici e proprietà straordinarie in grado di donare salute all'organismo. Scopriamo perché utilizzarla.

La verga d’oro è una pianta erbacea molto utilizzata nella realizzazione di integratori naturali. Questo prodotto infatti vanta un gran numero di proprietà e di benefici per la salute dell’organismo e per questo motivo andrebbe sfruttato a pieno per ritrovare il benessere.

Verga d’oro contro i problemi all’apparato urinario

Questa pianta vanta prima di tutto benefici nei confronti dell’apparato urinario. Essa si utilizza per trattare la renella e per prevenire la formazione dei calcoli. Si può anche usare come coadiuvante nelle infezioni batteriche all’apparato urinario e persono come rimedio naturale per la cistite.

Inoltre, la verga d’oro si usa anche per combattere infezioni di Candida albicans e per alleviare problemi di vario genere.

In particolare, essa risulta davvero molto efficace anche per contrastare infiammazioni della gola e per contrastare le sotmatiti.

Verga d’oro: proprietà drenanti

La pianta vanta anche una buona azione diuretica e depurativa. La sua azione drenante è quindi davvero apprezzata e permette di ritrovare il benessere in varie circostanze. Proprio per questo motivo essa viene inserita nella formulazione di tisane drenanti.

La verga d’oro possiede anche molti altri benefici per la salute molti dei quali sono legati proprio alle sue proprietà drenanti.

Il suo impiego è in grado infatti di ridurre la pressione del sangue e per questo chi soffre di ipertensione dovrebbe sfruttarla. Anche questo beneficio è legato alla sua straordinaria azione drenante.

Verga d’oro per la salute di pelle e capelli

La verga d’oro è una pianta molto utile anche per migliorare la salute dei capelli e della pelle. Questo prodotto infatti si può utilizzare per ridurre gli arrossamenti della cute e del cuoio capelluto.

Questi benefici derivano dalle straordinarie proprietà lenitive e antisettiche della pianta che, grazie ad esse, risulta essere davvero ottima per rendere la cute e la chioma davvero belli da vedere.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Antonino Cannavacciuolo: come ha perso 30 chili con la dieta

I benefici dell’olio di ginepro per i capelli

Leggi anche
  • tisana zafferanoTisana allo zafferano, una bevanda contro stress e infiammazioni

    La tisana allo zafferano è un valido aiuto per chi soffre di insonnia, protegge i bronchi dalle infiammazioni e aumenta le capacità mnemoniche

  • tisane antistressLe migliori tisane antistress contro nervosismo e ansia

    Le tisane antistress, come quella alla passiflora, hanno un effetto calmante sul sistema nervoso e aiutano a riposare meglio.

  • tisana sedanoTisana al sedano, una bevanda depurativa e dimagrante

    La tisana al sedano è dissetante e saziante, ma deve essere assunta con attenzione perchè potrebbe causare alcuni effetti collaterali.

  • integratori per aumentare il testosteroneQuali sono gli integratori per aumentare il testosterone?

    Viboost Tribulus+Maca, Viboost Men Complex e Aphrodite Sensation sono i migliori integratori di Naturadika utili per incrementare forza, energia, desiderio e testosterone.

Contents.media