Ziziphus Jujuba: proprietà e benefici principali delle giuggiole

Le Ziziphus Jujuba, conosciute comunemente come giuggiole, sono dei prodotti tipicamente autunnali davvero ricchi di benefici per la salute.

Le giuggiole, chiamate anche Ziziphus Jujuba, sono un frutto tipicamente autunnale che in molti conoscono per via delle grande qualità che offrono. Scopriamo insieme quali sono i principali benefici e le proprietà di questi deliziosi frutti.

Ziziphus Jujuba: frutti molto energetici

Quando si parla di Ziziphus Jujuba si intende un frutto molto energetico, infatti le giuggiole sono ricche di carboidrati solubili. Questi alimenti sono ricchi anche di oligominerali come potassio, magnesio e potassio, inoltre vantano anche una grande quantità di vitamine tra cui spicca la vitamina C.

Le giuggiole riescono a migliorare anche la salute del sistema immunitario e di conseguenza risultano capaci di ridurre il rischio di influenza, di mal di gola e di raffreddore.

Proprio per questo sono ottime in un periodo come quello autunnale dove ci sono i primi freddi.

Ziziphus Jujuba per aiutare l’umore

Questi frutti sono in grado anche di migliorare la salute mentale, infatti la medicina giapponese e la medicina cinese li sfruttano proprio a tale scopo. Nelle giuggiole ci sono dei nootropi, ossia sostanze che hanno la capacità di accrescere la trasmissione di informazioni tra i neuroni tramite le sinapsi.

Proprio per questo motivo aumentano le capacità cognitive e recettive degli esseri umani.

Ziziphus Jujuba è in grado anche di migliorare l’umore e per questo in molti utilizzano il prodotto per ridurre gli stati d’ansia e per avere un maggiore stato di serenità e di tranquillità.

Le persone che si sentono agitate e irritabili possono quindi sfruttare i benefici naturali di questi frutti autunnali.

Ziziphus Jujuba contro la pressione alta

Un altro grande beneficio del Ziziphus Jujuba è legato alla sua capacità di regolare la pressione del sangue in maniera del tutto naturale. Questo prodotto alimentare infatti contiene flavonoidi che regolano la pressione e che permettono di mantenere il corpo giovane in quanto ostacolano l’azione dei radicali liberi.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olio di fico d’india per la pelle del viso: quali sono i benefici

Mandorle: un prodotto naturale contro le malattie del cuore

Leggi anche
  • dieta disintossicante tre giorniDieta disintossicante dei tre giorni: benefici e menù

    La dieta disintossicante dei tre giorni si basa soprattutto su vegetali ricchi di fibre e antiossidanti come pomodori, fagiolini, kiwi e uva

  • farine alternative celiaciFarine alternative per celiaci: le opzioni tra cui scegliere

    Tra le farine alternative per celiaci vi sono la farina di ceci, la farina di miglio, la farina di grano saraceno e la farina di mais

  • dieta disintossicanteDieta disintossicante: lo schema per eliminare le tossine

    La dieta disintossicante si compone di nutrienti come vitamine, fibre e sali minerali, che favoriscono il benessere e la salute generale.

  • vitamina cVitamina C: le dosi consigliate

    Le dosi di vitamina C necessarie per restare in salute cambiano a seconda del sesso e dell’età: scopriamo insieme quali sono.

Contents.media