Cervicale: ritrovare il benessere grazie ai migliori rimedi naturali

I rimedi naturali che si possono sfruttare contro la cervicale sono davvero molti. Impariamo a conoscere quelli che regalano più benefici.

La cervicale è un problema molto frequente che rigaurda donne e uomini di tutte le età. Le cause sono differenti, ma spesso le tensioni sono provocate da problemi emotivi e non solo fisici. Per ritrovare il benessere vogliamo suggerirvi alcuni rimedi naturali che possono darvi una mano a stare meglio.

Rimedi naturali contro la cervicale: gli oli essenziali

Gli oli essenziali sono molto efficaci per ridurre il dolore e per allentare le tensioni muscolari. Tra i rimedi naturali più utili ci sono l’olio essenziale di rosmarino e l’olio essenziale di lavanda. Questi due possono essere usati per eseguire dei massaggi distensivi. Per ottenere dei risultati soddisfacenti vi suggeriamo di esegure queste manipolazioni almeno due volte al giorno.

Nel caso ce ne fosse la possibilità, vi suggeriamo di recarvi da un esperto di massaggi in modo da ottenere dei risultati certi dopo poche sedute.

In alternativa comunque è possibile svolgere i massaggi anche a casa facendosi aiutare da un familiare. 

Integratori naturali contro la cervicale

Il dolore alla zona cervicale è legata spesso a un’eccessiva tensione causata dallo stress. Per riuscire a ridurre il problema vi consigliamo qundi di assumere alcuni integratori naturali che aiutano a migliorare lo stato mentale. La melatonina, la melissa, la passiflora e il biancospino sono ottimi per ritrovare la pace interiore e la calma.

Yoga e meditazione contro la cervicale

I dolori cervicali spesso sono provocati dall’assunzione di una postura scorretta e proprio per questo iniziare a praticare yoga potrebbe essere un ottimo modo per ritrovare il benessere. Seguendo lezioni di yoga infatti imparerete ad assumere posizioni corrette e riuscirete a eliminare le contrazioni muscolari che vi causano dolore.

Nel caso in cui il dolore sia causato da un momento di stress eccessivo che vi provoca contratture, vi consigliamo di iniziare a praticare la meditazione.

Lo stress e i pensieri eccessivi sono una delle cause maggiori della cervicale e per questo meditare vi permetterà di ridurre il peso delle vostre preoccupazioni.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ristagno dei liquidi: come risolvere il problema con oli naturali

Tisane per dormire bene: ecco quali sono le migliori da provare

Leggi anche
Contents.media