I benefici del tè di menta piperita

Il tè alla menta piperita è una bevanda ricca di benefici per la salute: scopriamo quali sono quindi i motivi per sorseggiarla.

Il tè di menta peperita è una bevanda ricca di benefici per la salute. Scopriamo insieme quali sono i principali motivi per sorseggiarla di frequente.

Tè di menta peperita per migliorare la digestione

Uno dei principali benefici del tè di menta piperita consiste nella sua capacità di migliorare la digestione alleviando anche i dolori di stomaco.

L’azione lassativa e antispasmodica è molto utile nel caso di problemi a livello digerente. Suggeriamo quindi di assumere questa bevanda a chi soffre spesso di gas intestinali, nausea, indigestione o coliche.

Alcuni studi hanno anche dimostrato che tale bevanda migliora la condizione di chi soffre della sindrome dell’intestino irritabile.

Tè di menta peperita contro il mal di testa

Bere il tè di menta piperita è utile anche per ridurre il mal di testa in modo del tutto naturale.

La menta piperita infatti, con il suo odore unico, diminuisce la pressione del seno paranasale e induce a uno stato di calma. Proprio per questo motivo, in caso di mal di testa, è bene respirare a lungo i fumi emanati dalla bevanda prima di berla.

Tè di menta piperita contro raffreddore e influenza

Prima di sorseggiare un tè di menta piperita è bene soffermarsi a respirare profondamente i fumi da essa emanati.

La menta piperita infatti è un ingrediente naturale che contiene mentolo e di conseguenza aiuta ad eliminare il muco dal corpo e permette di ridurre la pressione dei seni paranasali. Questa tisana, inoltre, consente anche di dare sollievo alla gola irritata andando dunque a contrastare anche il problema della tosse che spesso è presente in chi ha l’influenza.

In caso di influenza o di raffreddore, dunque, è consigliato sorseggiare una tazza di tè di menta piperita almeno una volta al giorno.

Grazie a questo rimedio del tutto naturale si potrà ritrovare il benessere più rapidamente.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aceto contro cellulite e gonfiori: i benefici

Dieta mediterranea moderna: la piramide del benessere

Leggi anche
  • dieta chetogenica: cos'èAlla scoperta della dieta chetogenica: cos’è e come impostarla

    La dieta chetogenica è un metodo per perdere peso riducendo drasticamente la presenza dei carboidrati, ovvero degli zuccheri, nell’alimentazione quotidiana.

  • Come scegliere integratori per dimagrireIntegratori per dimagrire: perché usarli e quale scegliere?

    In commercio esistono molti integratori che possono aiutare a dimagrire, ecco perché sceglierli e come trovare quelli giusti.

  • dietaLa dieta di Gigi Hadid: cosa mangia e sport della star

    Scopriamo quali sono i segreti di Gigi Hadid per rimanere in forma imparando tutto sul suo allenamento e sulla sua dieta.

  • dieta-blake-livelyBlake Lively, dieta e sport: ecco come si tiene in forma

    Tutto sull’alimentazione e sulla dieta dell’attrice Blake Lively: scopriamo cosa mangia per restare in forma e qual è il suo allenamento.

Contents.media