Benefici e proprietà della tisana al cardo mariano

La tisana al cardo mariano è ricca di benefici per la salute dell'organismo. Scopriamo tutte le proprietà che la rendono così benefica.

La tisana al cardo mariano è una bevanda ricca di benefici per la salute. Le proprietà offerte da questa tisana sono infatti numerose e aiutano l’organismo a mantenere il proprio benessere. Scopriamo insieme i principali motivi per cui bere questa bevanda risulta una buona idea.

Tisana al cardo mariano per il fegato

I benefici principali del cardo mariano nei confronti del fegato sono attribuibili alla silimarina in esso contenuta. Questi benefici si basano su meccanismi antiossidanti, antinfiammatori, citoprotettivi e anche rigenerativi sulle cellule del fegato.

La tisana al cardo mariano è di certo utile anche per le sue proprietà digestive. Sorseggiare questa bevanda consente infatti di alleviare i disturbi gastrici di origine epatica e anche a ridurre il colesterolo nelle dislipidemie.

Il cardo infatti aiuta in caso di digestione lenta e difficile.

Tisana al cardo mariano contro l’affaticamento mentale

Uno dei benefici offerti dalla tisana al cardo mariano riguarda la sua capacità di ridurre l’affaticamento mentale. Questa bevanda infatti è i grado di rendere più lucidi anche quando si è particolarmente stressati e dunque la sua assunzione è suggerita nei periodi più complessi.

Tisana al cardo mariano: gli altri benefici

La tisana al cardo mariano è una bevanda ricca di proprietà antiossidanti e per questo berla significa aiutare l’organismo in modo importante.

La sua assunzione infatti aiuta a mantenere la pelle giovane e bella da vedere in quanto ne previene l’invecchiamento in modo naturale.

Questa tisana è utile anche per le mamme che devono allattare in quanto risulta galattogena e dunque stimola la produzione di latte materno.

La tisana è anche in grado di aumentare la pressione del sangu e migliorare il tono dei vasi sanguigni.

I benefici offerti nei confronti del fegato e delle vie biliari, infine, sono utili anche per chi vuole dimagrire in quanto agisce anche sul metabolismo dei lipidi agevolandolo.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capelli in salute: i migliori cibi anti-caduta

Bicarbonato di sodio e limone: i benefici

Leggi anche
  • dieta chetogenica: cos'èAlla scoperta della dieta chetogenica: cos’è e come impostarla

    La dieta chetogenica è un metodo per perdere peso riducendo drasticamente la presenza dei carboidrati, ovvero degli zuccheri, nell’alimentazione quotidiana.

  • Come scegliere integratori per dimagrireIntegratori per dimagrire: perché usarli e quale scegliere?

    In commercio esistono molti integratori che possono aiutare a dimagrire, ecco perché sceglierli e come trovare quelli giusti.

  • dietaLa dieta di Gigi Hadid: cosa mangia e sport della star

    Scopriamo quali sono i segreti di Gigi Hadid per rimanere in forma imparando tutto sul suo allenamento e sulla sua dieta.

  • dieta-blake-livelyBlake Lively, dieta e sport: ecco come si tiene in forma

    Tutto sull’alimentazione e sulla dieta dell’attrice Blake Lively: scopriamo cosa mangia per restare in forma e qual è il suo allenamento.

Contents.media