Tisana al cumino: proprietà e benefici

La tisana al cumino è una bevanda davvero ricca di benefici per la salute. Scopriamo insieme quali sono le proprietà che la rendono così benefica.

La tisana al cumino è una bevanda davvero molto apprezzata per via delle sue straordinarie proprierà benefiche. Prendere l’abitudine di sorseggiarla regolarmente è infatti una buona idea per riuscire a migliorare la propria salute. Scopriamo in particolare quali sono i benefici che quasta tisana regala a chi la consuma.

Tisana al cumino per perdere peso

La tisana al cumino è perfetta per chi desidera perdere peso e infatti è suggerita durante le diete dimagranti. Il cumino, infatti, è una spezia che innalza il calore corporeo e aumenta la spesa metabolica andando in tal modo a favorire il consumo di calorie e di grassi.

Sorseggiare giornalmente la tisana realizzata con il cumino permette quindi di ottenere grandi risultati, ma chiaramente deve essere associata ad attività fisica e ad una dieta ipocalorica.

Tisana al cumino per migliorare la digestione

Questa bevanda ha delle proprietà digestive davvero molto importanti in quanto stimola la secrezione del pancreas in maniera naturale. Sorseggiare questa bevanda dopo pasti abbondanti, quindi, è un ottimo modo per riuscire ad aumentare la produzione di enzimi digestivi.

La tisana è anche in grado di offrire delle grandi proprietà carminative, ossia aiuta ad eliminare i gas intestinali. Questo permette di ridurre il gonfiore addominale e anche di combattere il meteorismo e le coliche.

Tisana al cumino: un toccasana per le donne

La tisana al cumino è una bevanda davvero perfetta per le donne. Questa tisana vanta delle importanti proprietà emmenagoghe che la rendono in grado quindi di favorire l’afflusso di sangue durante il ciclo mestruale.

Sorseggiare la bevanda è utile anche per combattere in modo naturale problemi tipici del sesso femminile come ad esempio l’osteoporosi che, dopo la menopausa, riguarda una grande percentuale di donne.

Le donne che stanno allattando dovrebbero consumare regolarmente la tisana al cumino in quanto essa incentiva anche la produzione di latte materno.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Proprietà e controindicazioni del miele di manuka

Zenzero fresco: proprietà e controindicazioni

Leggi anche
Contents.media