Agopuntura per il mal di schiena

Un esperto risponde a una serie di domande sull'uso dell'agopuntura come rimedio al mal di schiena.

Soffri di mal di schiena e non sai come rimediare? Hai già provato diversi rimedi tradizionali ma niente funziona? Allora forse ti interesserà questo articolo. Continua a leggere per scoprire se l’agopuntura potrebbe fare al caso tuo.

L’esperto di dolore Dr.

Scott Fishman risponde alle domande riguardanti il mal di schiena.

È un rimedio sicuro?

L’agopuntura è uno dei trattamenti più sperimentati nel tempo noti all’umanità. Se il valore di un trattamento fosse basato unicamente su quanto tempo esista, e per quanto tempo le persone hanno pensato che fosse utile, allora l’agopuntura sarebbe probabilmente il trattamento più efficace noto all’umanità. Nondimeno, non sappiamo ancora perché l’agopuntura funzioni, come ben funzioni e per chi è meglio utilizzata.

Advertisements

È davvero efficace?

Molti pazienti sostengono che l’agopuntura sia realmente un trattamento efficace per diversi sintomi. Questi includono dolore da una varietà di cause, così come altre condizioni tra cui nausea, smettere di fumare, problemi con tossicodipendenza, condizioni infiammatorie, probabilmente anche ansia e depressione, per citarne solo alcuni.

Come si pratica?

Ci sono diverse forme di agopuntura. La tecnica seguita da un agopuntore può essere molto diversa da quella di un altro.

Ogni medico ha un suo procedimento.

Generalmente, l’agopuntura viene eseguita con un ago molto sottile che provoca sensazioni piacevoli. Di solito non dolorose. Secondo la tradizione, l’agopuntura comporta solo l’uso di un ago. Ma a volte la corrente viene fatta passare attraverso l’ago e talvolta viene utilizzata anche la combustione delle erbe tradizionali cinesi. Bruciare queste erbe si chiama “moxibustione”.

Dove mettono gli aghi?

I punti che spesso sono usati per l’inserzione dell’ago sono a una distanza dall’area attuale dei sintomi.

Quindi, se qualcuno presenta dolore alla schiena, potrebbero ricevere aghi nei loro piedi, nelle orecchie o in qualche altro luogo distante dal luogo effettivo del dolore.

I punti speciali che sono scelti per l’inserzione dell’ago sono zone chiamate “meridiani“. Questi meridiani si riferiscono a ciò che gli antichi cinesi ritenevano fossero veri “sistemi d’organo” e guidavano il posizionamento degli aghi dell’agopuntura.” Tuttavia, questi “sistemi d’organo” non sono necessariamente lo stesso genere di sistemi che sono definiti come sistemi d’organo tradizionali dai medici del 21° secolo.

Ad esempio, i tradizionali meridiani per la milza non hanno nulla a che fare con gli organi attuali che conosciamo oggi. Un agopuntore solitamente diagnostica il problema di un paziente sentendo tre impulsi su ciascun polso. In alcuni casi, queste indicazioni diagnostiche determinano quali antichi meridiani sono e non sono malati.

In conclusione

Presi tutti insieme, l’agopuntura è un’antica forma di terapia testata nel tempo che sembra avere pochi effetti collaterali e sembra essere sicura per il controllo del dolore. Al momento, tuttavia, continua ad essere di valore non dimostrato per il controllo del dolore nel mondo scientifico. Secondo la mia esperienza, molti pazienti hanno trovato sollievo dal dolore attraverso l’agopuntura. Per quelli che non hanno trovato sollievo con terapie mediche standard, sono sempre aperto a qualsiasi tipo di trattamento che possa aiutare, in particolare quelli che hanno il minor numero di effetti collaterali. Quindi, adotto l’agopuntura. Attendo fiducioso le rivelazioni attraverso la scienza che spiegano meglio come funziona e come potrebbe essere meglio applicata per combattere la lotta contro il dolore.

Scritto da Anna Iasevoli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scrub: rendi la pelle di viso e corpo morbida e liscia

Come coprire lividi con il trucco -tecniche

Leggi anche
  • AcrilamideAcrilammide: cos’è, dove si trova e rischi per la salute

    Acrilammide: sostanza genotossica e cancerogena che può portare alla formazione di cellule tumorali

  • zanzara tigre rimedi puntureZanzara tigre: i rischi e le cure per proteggersi

    La zanzara tigre è una specie molto diffusa in Italia: conoscere i rischi e i rimedi contro le punture può migliorare la tua estate

  • occhi stanchi sollievoOcchi stanchi: quali rimedi naturali donano sollievo?

    Gli occhi stanchi sono un problema per le numerose persone che lavorano ogni giorno davanti al pc. Vediamo come donare sollievo agli occhi.

  • mangiarsi le unghiePerché mangiarsi le unghie è tanto pericoloso?

    Mangiarsi le unghie è un’abitudine molto pericolosa per diversi motivi. Vediamo perché è bene non cedere alla tentazione di tormentarsi le unghie.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.