Notizie.it logo

Alimentazione corretta in primavera: 5 regole contro lo stress

-

L'alimentazione corretta sta alla base del benessere. Quando questa non basta, però, possiamo ricorrere ad integratori naturali.

Seguire un‘alimentazione corretta ci permette di rimanere in buona salute. La primavera è il momento ideale per migliorare la nostra dieta, data la grande disponibilità di frutta e verdura di stagione. Con il cambio di stagione, però, si possono verificare una serie di problematiche, spesso anche legate allo stress. In questo articolo mostreremo degli accorgimenti per combatterle.

Alimentazione corretta

L‘alimentazione corretta è alla base del benessere. Seguire un buon regime alimentare, il più possibile vario, ricco e bilanciato, ci fa stare in forma e non ci fa ingrassare, ma i benefici non si fermano qui. Alla base di una buona alimentazione, infatti, c’è il benessere psico fisico. Mangiare bene ci aiuta ad allontanare le malattie, sia quelle più banali come influenza e raffreddore, sia quelle più serie come infarti o tumori.

Ecco perché dovremmo sempre impegnarci a mangiare sano. Ancora, i benefici stanno anche nel benessere psichico: mangiare bene allontana, infatti, lo stress, che genera malessere e che può provocare, alla lunga, anche danni fisici.

Il rapporto che esiste tra cibo e salute è ampiamente dimostrato da tantissime ricerche scientifiche.

5 regole contro lo stress

Lo stress provoca diversi disturbi fisici e psichici. Oltre alla presenza di ansia o depressione, infatti, chi è stressato può avere problemi di salute, come ad esempio mal di testa ricorrenti, mal di stomaco, cattiva digestione. Vediamo, adesso, cinque regole generali che ci possono aiutare ad allontanare lo stress.

1. Attenzione all’alimentazione

Come dicevamo precedentemente, dobbiamo stare molto attenti a seguire un’alimentazione corretta. Alcuni cibi, infatti, aiutano a ridurre la presenza nel nostro corpo dell’ormone dello stress, il cortisolo. Consumiamo, pertanto, cibi ricchi di magnesio, che sono un vero toccasana contro lo stress: frutta secca, cioccolato, tacchino.

2. Passeggiate all’aria aperta

La stagione ci aiuta nella possibilità di effettuare passeggiate all’aria aperta. Ciò libera la mente ed allontana lo stress, oltre che aiutare a rinforzare il nostro sistema immunitario.

3. Diminuiamo l’uso di pc e smartphone

Stare sempre collegati a questi dispositivi ci provoca stress.

Se per lavoro non possiamo fare a meno di apparecchi tecnologici, pensiamo a come fare per staccare la sera. Questi dispositivi non ci aiutano, infatti, a rilassarci e a dormire.

4. Ridete il più possibile

La risata ha un effetto toccasana sia per il corpo che per la mente. Ridere rilascia nel nostro corpo gli ormoni del benessere. Fa aumentare la quantità di ossigeno che respiriamo, per un benessere anche fisico, oltre che psichico.

5. L’importanza della meditazione

Allontanare lo stress è inoltre possibile attraverso l’uso della meditazione, che ci fa staccare la mente. Fatta quotidianamente, per qualche minuto al giorno, allontana ansie e tensioni.

Piperina e curcuma plus

Quando la dieta e l’attività fisica non basta, possiamo integrare questi metodi con degli integratori, a patto che siano del tutto naturali. Il migliore in tal senso si chiama Piperina e Curcuma Plus. L’articolo è del tutto naturale. Contiene, infatti, soltanto tre tipi di ingredienti: la piperina, la curcuma ed il silicio colloidale.

Cerchiamo di scoprire che cosa siano.

La piperina è una sostanza presente nel pepe da cucina, che dà il classico sapore piccante alla bacca. E’ utile per aumentare la presenza di succhi gastrici nel nostro stomaco, così da ridurre efficacemente il senso di fame, anche quella nervosa. E’, inoltre, termogenica e serve a rendere maggiormente biodisponibile l’altro ingrediente: la curcuma. La curcuma è una spezia conosciutissima ormai per le sue innumerevoli proprietà: anti fame, antiossidante, detox e antitumorale. Infine, è presente il silicio colloidale, che serve a rinforzare le ossa, i muscoli e le articolazioni.

Il prodotto funziona per davvero: lo dimostrano le numerose testimonianze, recensioni ed opinioni che si trovano sul sito ufficiale di Piperina e Curcuma Plus. Inoltre, anche il pareri di numerosi esperti è molto positivo. Questo prodotto, infatti, non solo presenta grande efficacia nell’aiutare a perseguire una corretta alimentazione, ma non possiede particolari controindicazioni, essendo composto solo da ingredienti naturali.

L’utilizzo è sconsigliabile, però, nei casi di allergie o di stati di gravidanza.

Per chi volesse, è possibile trovare ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Il prodotto viene assunto sotto forma di compresse per un totale di quattro al giorno, due prima di ogni pasto principale, meglio se almeno 30 minuti dal pasto. Già le prime applicazioni produrranno benefici, ma è con un uso costante che avremo i risultati sperati.

Per acquistare il prodotto originale, e non sue imitazioni, bisogna necessariamente collegarsi al sito internet ufficiale: è un prodotto, infatti, esclusivo. Non lo potremo trovare altrove, né in farmacia, né in erboristeria, né presso altri siti di e-commerce. Collegandosi al sito basterà cliccare su Ordina Ora e compilare un modulo online con i propri dati personali, che verranno trattati nel rispetto della privacy. Sono disponibili diverse modalità di pagamento; si può scegliere, infatti, il contrassegno, cioè pagare in contanti direttamente al corriere, oppure il Paypal o la carta di credito: sono tutti metodi sicuri che ci proteggono da eventuali frodi, che sul web sono purtroppo all’ordine del giorno. Non dovrete nemmeno pagare le spese di spedizione. L’articolo attualmente costa 49 euro per quattro confezioni, al posto che 196 euro.

© Riproduzione riservata
Leggi anche