Notizie.it logo

Dieta dukan 7 giorni: il programma da seguire per dimagrire

dieta metabolica

La dieta Dukan 7 giorni è una variante della più celebre Dukan. Si tratta di un regime alimentare equilibrato, che ci fa dimagrire.

La dieta dukan 7 giorni è la variante della celebre dieta da cui prende il nome. Il programma da seguire per dimagrire è semplice e veloce: in poco tempo avrete così modo di perdere peso.

Dieta dukan 7 giorni

I principi di questo regime alimentare sono molto simili a quella classica dieta Dukan, ma vi sono piccole e significative varianti. Essa si sviluppa su un ciclo che dura una settimana, a differenza della versione originale che, invece, è divisa in quattro fasi. Si tratta di un modo molto più semplice per perdere peso e per non stravolgere troppo le proprie abitudini. La Dukan è stata, infatti, spesso considerata un po’ troppo rigida.

Generalmente, è rivolta soprattutto a coloro che devono perdere pochi kg, da un minimo di 5 ad un massimo di 15. E, inoltre, è rivolta a tutti coloro che non vogliono rinunciare ad alcuni alimenti, che nella versione classica sono invece vietati. Sappiamo bene, infatti, che la Dukan vieta determinati cibi: qui avremo la possibilità di mangiarli in tutta tranquillità.

Programma da seguire

Il programma da seguire riguarda un approccio meno rigido della versione canonica, dal momento che consente anche qualche piccolo sfizio.

Ogni giorno, per sette giorni, potremo aggiungere un tipo di alimento a quelli già consumati un giorno prima.

Vediamo un tipo di esempio di dieta settimanale Dukan, per capire meglio come può funzionare. Il lunedì prevede di mangiare soltanto proteine magre, crusca e latticini magri. Si può mangiare, ad esempio, l’affettato magro, il tacchino, il pollo e il pesce. Il Martedì, invece, si consiglia di mangiare verdure a volontà, cercando di evitare tutti i vegetali che contengono amido, come il mais, le patate ed i legumi.

Passiamo, adesso, al mercoledì. Potrete mangiare le proteine e le verdure, più la frutta, evitando, però, banane, frutta secca e uva. Nella giornata del giovedì verrà aggiunto il pane, in dose massima da 45 g, assieme agli alimenti già inclusi precedentemente. Il venerdì potrete, invece, aggiungere il formaggio, scegliendo tra quello che non ha più del 45% di grassi. Il sabato andremo, invece, ad aggiungere gli amidi, come ceci, fagioli e lenticchie, ma anche la pasta, il riso e le patate.

Vediamo, infine, la giornata della domenica.

Qui si potrà mangiare tutto ciò che si vuole, ovviamente senza particolari eccessi. Tutti gli alimenti potranno essere consumati senza problemi: avrete modo di mangiare verdura, proteine, formaggio, pane, pasta.

Ogni giorno è prevista la camminata di mezz’ora o un’ora.

Piperina

Assieme alla dieta, è possibile utilizzare degli integratori naturali che possono darci una mano per perdere peso. Il migliore di questi si chiama Piperina e Curcuma Plus. Si tratta di un prodotto innovativo, che contiene ingredienti soltanto di tipo naturale. Nella sua formulazione, infatti, è presente la curcuma, la piperina ed il silicio colloidale.

La piperina è utile per il dimagrimento, in quanto riesce a diminuire il senso di fame nel nostro organismo, tra cui anche quella di origine nervosa. E’ la sostanza alcaloide contenuta nel pepe da cucina. Assieme a ciò troviamo anche la curcuma, che è una spezia molto benefica e che ci aiuta a dimagrire e a perdere del peso, oltre che essere disintossicante.

Infine, troviamo anche il silicio colloidale, che è utile per rinforzare le nostre ossa, le articolazioni ed i muscoli e per aumentare l’efficacia dei due ingredienti precedenti.

La sua efficacia è testimoniata non solo dagli esperti del settore, ma anche dai tanti clienti che l’hanno provata e ne hanno sperimentato i benefici, non solo nel dimagrire ma anche nel depurare l’organismo.

Per chi volesse approfondire il tema, è possibile ottenere maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Il prodotto si trova sotto forma di compresse, da assumere con acqua o con altro liquido nella misura di quattro al giorno. Dobbiamo assumerne, infatti, due prima di pranzo e due prima di cena. Piperina e Curcuma Plus funziona per davvero: a testimonianza di ciò, troviamo le opinioni sul sito internet che sono state rilasciate da coloro che hanno già provato il prodotto e che ne sono rimasti soddisfatti.

L’articolo originale si può comprare soltanto attraverso il sito ufficiale. Non è, infatti, un articolo che si può comprare in erboristeria o in farmacia, così come nemmeno presso altri siti di e-commerce, specializzati o generici. È necessario collegarsi al sito internet e cliccare su Ordina Ora. In poco tempo, si ha accesso ad un modulo online da compilare con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy. Si ha la possibilità di scegliere tra i vari tipi di pagamento: il Paypal, la carta di credito oppure il contrassegno.

Scegliendo il contrassegno potremo pagare direttamente in contanti al corriere, nel momento in cui vi arriverà all’indirizzo pattuito la merce.

Piperina e Curcuma Plus non ha nemmeno le spese di spedizione da pagare: queste, infatti, sono direttamente sostenute dall’azienda fornitrice. L’articolo ha attualmente il costo di 49 euro sul sito. Spesso, però, vengono effettuate delle promozioni molto vantaggiose e degli sconti, che ci permettono di risparmiare cospicue somme di denaro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche