Allenamento con la corda: quante calorie si bruciano?

Un modo alternativo e divertente per bruciare calorie è quello di allenarsi saltando alla corda. Ma come allenarsi per dimagrire? E soprattutto quante calorie si bruciano?

Seguiamo i consigli di DeabyDay su come allenarci e soprattutto su come “far fruttare” la fatica bruciando grassi e calorie.

15 o 20 minuti consecutivi bastano per bruciare circa 200 calorie. DeabyDay consiglia all’inizio di simulare il salto alla corda, fingere quindi di avere una corda tra le mani e non sollevare troppo i piedi da terra.

1 minuto di saltelli seguito da 1 minuto di riposo fino ad arrivare a tre minuti con uno di riposo, questo dovrebbe essere l’allenamento iniziale per i principianti.

Ma come saltare nel modo giusto? Sì, perchè anche il salto alla corda ha le sue regole, vediamole:

incrocio con le mani: quando siete con la corda dietro la testa, incrociate le mani velocemente e saltate la corda con le braccia incrociate.

doppio skip: fate due giri di corda per ogni salto;

in avanzamentoin arretramento: invece che saltellare sul posto, muovete i piedi nel raggio di 30-40 cm, avanti e indietro:

slalom: simulate i paletti di uno slalom di sci;

rotazione: ruotate il corpo a destra o sinistra di 90 gradi mentre la corda è sopra la testa;

corsa: correte con le ginocchia in alto;

apri e chiudi: saltellate chiudendo e aprendo le gambe.

laterale: saltellate lateralmente a piedi uniti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

calorie;olio

Gli inganni ottici dell'Arcimboldo

Leggi anche
  • camomillaTisana alla camomilla e cumino: le proprietà benefiche

    La tisana alla camomilla e cumino è una bevanda ricca di proprietà benefiche: scopriamo perché fa bene berla e come prepararla.

  • latte kefirLatte di kefir: proprietà e benefici del latte fermentato

    Il latte di kefir è adatto a chi segue una dieta dimagrante, dato che contiene poche calorie e aumenta il senso di sazietà

  • la dieta di Gianni MorandiLa dieta “quasi vegetariana” di Gianni Morandi

    La dieta del cantante Gianni Morandi vede una prevalenza di verdure, con in accompagnamento del buon pesce e ogni tanto della buona carne.

  • frutti rossiTisana frutti essiccati rossi e bacche di goji: tutti i benefici

    La tisana frutti essiccati rossi e bacche di goji è una bevanda molto gustosa che vanta benefici per la salute: scopriamo come prepararla.

Contents.media