Notizie.it logo

Dieta metabolica: come accelerare il metabolismo naturalmente

dieta metabolica

Che cosa significa per dieta metabolica? Vediamo il regime alimentare a basso contenuto calorico ideato da Di Pasquale.

Cosa si intende per dieta metabolica e perché è così importante? La dieta è, in genere, un regime alimentare a basso contenuto calorico. Per essere davvero funzionante, però, ha bisogno di attività fisica e di buoni integratori naturali per accelerare il metabolismo

Dieta metabolica

Vediamo che cosa si intende per dieta metabolica. Essa è una particolare dieta, cioè un regime alimentare, creata dal dottore Mauro Di Pasquale, un medico di origine italiana, ma canadese di nascita. Essa promette degli ottimi risultati ma, come sempre, esistono anche i detrattori di questo particolare regime alimentare.

Essa viene prima eseguita con un periodo di prova. Servirà per capire quanti carboidrati ci vorranno per l’ottimale funzionamento del nostro organismo. La fase di prova durerà circa quattro settimane ed è caratterizzata dalla diminuzione dei carboidrati. Purtroppo, la persona che segue la dieta avrà così degli effetti collaterali piuttosto marcati, del calibro di stanchezza, nausea, giramenti di testa e abbassamenti di pressione.

La prima fase funziona con dodici giorni di scarico, in cui si vanno a consumare pochissimi carboidrati, ma molti grassi, e due giorni di ricarica.

I giorni di ricarica prevedono molti carboidrati. Secondo il medico inventore di questa dieta, l’organismo va così a bruciare i grassi, provocando la diminuzione della massa grassa.

Dieta metabolica: schema settimanale

Vediamo, adesso, un tipo di schema settimanale da seguire per la dieta metabolica. Questa dura soltanto quattordici giorni, quindi un totale di due settimane, divise in dodici giorni di carico e due di ricarica, come abbiamo già detto.

Inizialmente si usano 30 g di carboidrati al giorno, ma potrebbe essere opportuno doverla incrementare, fino al raggiungimento del benessere psico fisico. La quota di carboidrati di cui abbiamo bisogno è, infatti, diversa da persona a persona. Al termine dei dodici giorni, avremo una ricarica di zuccheri.

Nella fase di scarico, a colazione potremo mangiare un uovo, frutta secca e un bicchiere di latte intero. Per spuntino andrà bene frutta fresca o uno yogurt, mentre a pranzo andremo a consumare manzo o vitello con verdure e olio d’oliva, più un po’ di frutta secca.

Un esempio, invece, della fase di carico sta nello schema seguente: a colazione possiamo consumare una tazza di latte con tre fette biscottate.

Per spuntino e merenda frutta o yogurt. A pranzo un piatto di pasta con pomodoro, basilico, olio e parmigiano, mentre per cena andranno bene gamberetti o salmone al forno con verdure, più due fettine di pane integrale.

La dieta metabolica non è indicata in gravidanza ed in allattamento, proprio perché in quei momenti abbiamo bisogno di una grande energia che deriva dai cibi, soprattutto proteine e carboidrati.

Il miglior rimedio per il metabolismo lento

Per attivare il metabolismo troppo lento, il miglior rimedio è dato da un integratore che ben si presta alla dieta metabolica: Piperina e Curcuma Plus. Piperina e Curcuma Plus è un articolo che ha solo ingredienti del tutto naturali e che serve a farci avere molta più energia e benessere. E’ indicato per il dimagrimento, ma non solo.

Questo integratore totalmente naturale, sta ottenendo numerosi consensi da parte di consumatori e degli esperti, grazie ai suoi benefici riscontrati che alla mancanza di controindicazioni.

Tra i suoi principi attivi troviamo la Piperina, che serve come termoregolatore e anche come stimolatore di succhi gastrici.

Per questo, offre un ottimo potere dimagrante ed elimina anche la fame nervosa. La piperina serve anche per rendere più disponibile nel nostro organismo la curcuma, una spezia antiossidante, digerente e disintossicante, perfetta per ogni dieta che si rispetti. Troviamo, poi, infine il silicio colloidale, per la cura di ossa, muscoli e articolazioni.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Piperina e Curcuma Plus è un articolo esclusivo che si può comprare soltanto sul web, tramite il sito ufficiale. Vi sono online diversi prodotti simili che, però, non raggiungono l’efficacia di questo. Dobbiamo sempre diffidare di chi offre prodotti a basso costo, poiché le frodi sono molte in internet. Piperina e Curcuma Plus ci permette di acquistare due confezioni al prezzo di una, grazie ad un ottimo sconto (49€ invece di 98€). Andremo, quindi, a pagare soltanto il prezzo di un articolo, senza le spese di spedizione, poiché esse sono a carico dell’azienda venditrice. Esiste, inoltre, la possibilità di pagare in contrassegno, cioè all’avvenuta ricezione della merce, oltre alla carta di credito o Paypal.

L’articolo funziona per davvero: sul sito ufficiale abbiamo modo di trovare tantissime testimonianze e recensioni da parte di chi ha già provato l’articolo e che ne è rimasto molto soddisfatto. Per acquistare l’articolo è sufficiente recarsi sul sito ufficiale e cliccare su Ordina Ora.

Vi si aprirà una pagina con un modulo di adesione online, in cui dovrete immettere i propri dati personali, come ad esempio il nome, il cognome e l’indirizzo email. In pochi giorni otterrete così il prodotto a casa vostra, oppure all’indirizzo pattuito.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche