Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Aumentare il metabolismo: i metodi per dimagrire naturalmente

-

Aumentare il metabolismo è facile con i trucchi giusti: dobbiamo abbinare l'attività fisica alla dieta e ad un integratore benefico.

Esistono diversi accorgimenti da tenere in considerazione per aumentare il metabolismo, sia in ambito di dieta che di attività fisica. Vediamo quali metodi adottare per ripristinare elevati livelli di metabolismo e favorire una perdita di peso efficace.

Aumentare il metabolismo

Prima di parlare di come aumentare il metabolismo, cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando. Il termine “metabolismo” indica l’insieme di processi energetici e biochimici che si svolgono all’interno del nostro corpo. Vi sono delle reazioni che hanno lo scopo di elaborare l’energia fornita dagli alimenti, per poterla destinare al soddisfacimento delle richieste energetiche delle cellule. Si tratta, quindi, di un meccanismo che ha l’obiettivo di equilibrare le reazioni chimiche dell’organismo.

Il metabolismo basale è, invece, il dispendio energetico minimo di cui si ha bisogno per vivere. In un individuo sano e sedentario, il metabolismo basale è circa il 60-75% di quello totale. Più ci si muove, quindi, più il metabolismo sarà attivo.

L’esercizio fisico è un grande stimolo per le attività metaboliche. Inoltre, maggiore è la muscolatura, più calorie si consumano nel corso della giornata.

Essi infatti sono dei tessuti vivi, che si rinnovano di continuo e che hanno richieste metaboliche molto alte, rispetto ad esempio al tessuto adiposo.

Aumentare il metabolismo, cosa fare

Ma cosa fare, in concreto, per aumentare il metabolismo? L’attività fisica, come abbiamo visto, può fare molto. Tuttavia, l’allenamento non deve essere svolto una volta ogni tanto, ma è necessario svolgere sessioni di almeno due o tre allenamenti alla settimana, non inferiori di durata ai quaranta minuti. Andranno benissimo le attività aerobiche, che consentono di bruciare molte calorie, ma è opportuno anche abbinare esercizi per tonificare il fisico.

Oltre all’attività fisica, è importante, in generale, mantenere uno stile di vita dinamico. Come? Ad esempio, parcheggiare ad un isolato di distanza per camminare di più, oppure fare le scale a piedi anziché utilizzare l’ascensore. Cerchiamo, inoltre, durante la giornata di tenere attiva la muscolatura. Anche da seduti, ad esempio, si può appiattire la pancia, muovere le gambe, contrarre i quadricipiti.

Si tratta di piccoli accorgimenti che possono servire per accelerare il metabolismo, anche senza troppa fatica.

Ricordiamo, inoltre, che anche la dieta può fare molto per il nostro metabolismo. Affinché una dieta sia buona deve essere ben bilanciata ed avere, quindi, tutte le componenti per il nostro nutrimento. Non devono mancare le proteine, i carboidrati e nemmeno i grassi, oltre alle preziosissime vitamine e sali minerali presenti nella frutta e nella verdura. Se mai, bisogna stare attenti alle dosi, limitando fortemente i grassi e stando attenti al consumo di carboidrati. Le proteine, fondamentali per lo sviluppo della muscolatura, andrebbero assunti in versione magra, prediligendo quindi carne bianca piuttosto che rossa.

Il miglior integratore naturale

Inoltre, per combattere i kg di troppo e perdere peso in modo sano e naturale gli esperti consigliano di abbinare ad una corretta alimentazione e all’attività fisica il consumo di alcuni integratori alimentari, che consentano di massimizzare i benefici di uno stile di vita corretto e dinamico, preservando al tempo stesso la corretta funzionalità dell’organismo.

Al momento, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, il migliore tra questi è Piperina & Curcuma Plus. Notificato al Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare prodotto in italia e composto interamente da ingredienti al 100% naturali, che aiuta a perdere peso e depurare l’organismo da sostanze inquinanti e ristagnanti, senza, comunque, apportare danni all’organismo.

Infatti, il prodotto è raccomandato dagli esperti e dai consumatori che l’hanno testato come il miglior integratore alimentare naturale dal momento che è realizzato in laboratori specifici ad opera di personale competente. Gli ingredienti selezionati, come detto, sono interamente naturali e biologici e sono:

  • La piperina: sostanza contenuta nel pepe nero da cucina, a cui dona il sapore piccante alla bacca, si rivela molto utile per dimagrire, dal momento che consente di rendere più attivo il metabolismo e di aumentare l’azione dei succhi gastrici, migliorando il processo digestivo e riducendo la fame.
  • La curcuma: spezia orientale molto benefica, grazie alle sue proprietà drenanti e depurative, che consente di liberare l’organismo da sostanze ristagnanti e inquinanti.
  • Il silicio colloidale: non solo rinforza muscoli, articolazioni ed ossa, ma consente di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

L’azione sinergica degli ingredienti che abbiamo appena visto consente all’integratore di rappresentare un valido alleato nella lotta ai kg di troppo, dal momento che presenta molteplici benefici:

  • Stimola i processi metabolici e i succhi gastrici, aiutando l’organismo a bruciare le calorie in maniera più rapida ed efficace e migliorando il processo digestivo, così da perdere peso in modo più veloce.
  • Spezza la fame, aiutando a non consumare pasti ipercalorici.
  • Depura l’organismo, drenando liquidi e sostanze ristagnanti e combattendo gonfiori e ritenzione idrica.
  • Agisce sui tessuti adiposi, eliminando i grassi in eccesso in maniera mirata ed efficiente, consentendo un dimagrimento ancora più efficace.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Il prodotto non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali.

Tuttavia, l’azienda produttrice ne sconsiglia l’assunzione a soggetti affetti da problemi gastrointestinali, alle donne in gravidanza o allattamento, a chi soffre di allergie agli ingredienti e ai bambini. Si consiglia di assumere due compresse prima di pranzo e due prima di cena, per aggredire i cumuli di adipe e per spezzare la fame, anche nervosa.

Dal momento che Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo ed ufficiale, non è disponibile né presso negozi fisici, come supermercati o erboristerie, né presso siti di e-commerce online. Infatti, per acquistarla bisogna recarsi sul sito internet ufficiale della casa di produzione. Cliccando sul sito internet dovrete recarvi su Ordina Ora, in modo da essere indirizzati ad un modulo online, da compilare con i propri dati per finalizzare l’acquisto, per poi attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e l’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo.

Attualmente, è disponibile una promozione stagionale, grazie alla quale è possibile acquistare quattro confezioni di Piperina e Curcuma Plus a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita.

Per il metodo di pagamento, si può scegliere tra il contrassegno, il Paypal oppure la carta di credito. Con il contrassegno è possibile pagare al corriere direttamente alla consegna del prodotto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche