Aumento di peso in inverno: come perderlo naturalmente

L'aumento di peso in inverno è fisiologico per alcune persone, ma restare in forma è importante. Scopriamo insieme come fare.

L’aumento di peso in inverno è, per molte persone, fisiologico. Tuttavia, restare in forma non è solo una questione di immagine, ma anche di salute psicofisica. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come restare naturalmente in forma.

Aumento di peso in inverno

L’aumento di peso in inverno è un processo quasi naturale e fisiologico. A causa del freddo, della pioggia e delle giornate sempre più corte, infatti, si tende a fare meno movimento, ad allenarsi di meno e a mangiare di più, non solo per compensare il vuoto emotivo che si avverte, ma anche perché l’inverno è la stagione delle feste, come la stagione del Natale appena trascorso, dove siamo tutti portati a mangiare di più e ad abbuffarci.

Nel tempo, soprattutto se i chili accumulati iniziano ad essere tanti, alcune persone, rispetto ad altre, possono avere maggiori difficoltà a perdere il peso in eccesso. Questa situazione è legata a tantissimi fattori e, soprattutto, ad un metabolismo lento, che va stimolato correttamente, attraverso un’alimentazione corretta, l’esercizio fisico e il giusto integratore alimentare.

Aumento di peso in inverno: consigli

Il peso in eccesso è associato alla comparsa di numerose malattie, dagli effetti a volte irreversibili. Restare in forma, dunque, non è solo una mera questione di immagine, ma soprattutto di salute psicofisica. Il sovrappeso e, soprattutto l’obesità, possono provocare patologie importanti, ma anche distruggere l’autostima di una persona.

L’aumento di peso si combatte con un esercizio fisico regolare e un’alimentazione corretta, che privilegia un consumo regolare e massiccio di frutta e verdura, che oltre a favorire la perdita di grasso favoriscono anche la perdita di liquidi in eccesso e livelli ottimali di idratazione dell’organismo. E’ fondamentale diminuire il consumo di carboidrati semplici e aumentare quello dei carboidrati complessi.

L’inverno è anche la stagione perfetta delle zuppe e delle minestre, che oltre ad aiutare a mantenere un peso forma ottimale, possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario e combattere i malanni di stagione.

A volte, perdere peso può essere difficile, anche se si mangia bene e ci si allena regolarmente. Questo succede perché a tavola, ad esempio, molte persone non sanno abbinare bene gli alimenti, oppure, non sono le conseguenze che alcuni alimenti possono avere sull’organismo. I carboidrati semplici, ad esempio, si digeriscono velocemente e, appena due ore dopo il pasto, si avverte quel vuoto nello stomaco che spinge a mangiare. E cosa si mangia durante le pause? Spesso e volentieri qualcosa di poco salute. Consumare una verdura, cotta o cruda, come l’insalata, prima di un piatto di pasta, dunque, rallenta il processo di digestione, fa sentire più sazi e più a lungo e annulla quella necessità di dover mangiare a tutti i costi qualcosa per riempire quel buco nello stomaco, per la presenza in questi alimenti delle fibre.

Aumento di peso in inverno: miglior integratore alimentare

L’aumento di peso in inverno, dunque, è fisiologico, ma questo non vuol dire che lo si deve accettare. Al contrario! Perché, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, l’aumento di peso non è solo una questione di immagine, ma anche e soprattutto un questione di salute psicofisica.

Se l’alimentazione corretta e l’esercizio fisico regolare da soli non bastano, e può succedere a moltissime persone, l’ideale è quello di assumere regolarmente un integratore alimentare come Spirulina Ultra, ricco di ingredienti e principi attivi naturali al 100%, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, così da preservarne proprietà e purezza.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Spirulina Ultra è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. La sua assunzione regolare favorisce:

  • il ritrovato benessere psicofisico
  • un migliore metabolismo dei carboidrati al fine di ridurne l’apporto calorico giornaliero
  • un migliore metabolismo dei lipidi al fine di favorirne lo smaltimento
  • un maggiore controllo della fame

Quelli che seguono sono i principi attivi di Spirulina Ultra:

  • la Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • la Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 100 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La dieta di Letizia Ortiz: cosa mangia la regina di Spagna?

Siero antirughe naturale: come sfruttare i benefici

Leggi anche
  • crescita peliCome rallentare la crescita dei peli sul viso: consigli utili

    Crescita dei peli sul viso, ecco come riuscire a rallentare la crescita dei peli seguendo alcuni questi consigli utili.

  • ricrescita unghieCome rallentare la ricrescita delle unghie: consigli utili

    Come rallentare la crescita delle unghie? Ecco come nascondere la ricrescita con alcuni consigli utili.

  • problemi di erezioneProblemi di erezione duratura: le cause e il miglior rimedio

    Usufruire della soluzione naturale migliore in commercio permette di risolvere i problemi di erezione e, al tempo stesso, avere un sesso soddisfacente.

  • https://pixabay.com/it/photos/tarlo-insetto-scarabeo-coleottero-4404382/Tarli del legno: come eliminarli naturalmente

    I tarli del legno sono presenti soprattutto nelle case in cui vi è maggiore umidità. Scopriamo insieme come eliminarli naturalmente.

Contentsads.com