Bicicletta e calorie, ecco quante se ne consumano

Bicicletta e calorie, quante se ne consumano con questo tipo di sport? In primo luogo, quella di allenarsi con la bicicletta all’aperto è sempre una scelta ottima. E’ vero, fare la cyclette in casa o in palestra aiuta indubbiamente a dimagrire, ma esattamente come abbiamo detto per quanto riguarda il tapis roulant, vi sono dei pro e dei contro che non possono essere ignorati. Fare sport all’aria aperta non fa bene solo al girovita, ma anche all’intera salute, sia fisica che mentale. Lo sport, specialmente quello svolto all’aperto, tiene alla larga lo stress e rinforza il sistema immunitario

Ma detto questo, parliamo adesso dei benefici specifici della bicicletta. Questo utilissimo mezzo di trasporto non solo vi permetterà di dimagrire e di spostarvi da un luogo all’altro senza spendere un soldo, ma è anche un ottimo antistress, migliora la circolazione e la capacità polmonare, aumenta la vostra resistenza e fa bene alla circolazione e al cuore.

 

Insomma, si tratta di uno sport a dir poco benefico. Per rispondere alla nostra prima domanda, ovvero quante calorie si bruciano con la bici, tutto dipenderà naturalmente dall’intensità del vostro allenamento, dalla durata e dal percorso che avete scelto.

 

In poche parole, se scegliete di pedalare a un ritmo medio, per un’ora, potreste perdere dalle 300 alle 600 calorie. Se invece pedalate a un ritmo sostenuto (20 km in un’ora ad esempio) il numero di calorie bruciate sale fino alle 500/600. Se vi allenerete con costanza, anche tre o quattro volte a settimana, vedrete che in breve tempo riuscirete non solo a perdere i chili di troppo, ma anche a migliorare la vostra vita e la vostra salute! Pedalare per credere!

 

via Bixeitalia

Foto da Pinterest di Matt Brown

Lascia un commento

Capodanno in solitudine? Sì ma con il libro giusto – Parte terza

Pedana basculante e trattamenti estetici: effetti e benefici (video)

Leggi anche
Contentsads.com