Notizie.it logo

Caduta capelli: migliori 3 rimedi non invasivi

caduta capelli

La caduta dei capelli è un inestetismo che affligge molte persone. Che tipi di rimedi si possono adottare e dove possiamo acquistarli?

La caduta dei capelli affligge più gli uomini delle donne. Ma perché cadono e che tipi di rimedi possiamo adottare in questo ambito?

Caduta capelli

Iniziamo col dire che, intanto, la caduta dei capelli è assolutamente un qualcosa di fisiologico. Ogni capello, infatti, presenta un ciclo vitale che va dai 2 ai 7 anni, in tre fasi. Si stima che si abbia la fase di crescita, riposo e caduta. Ogni follicolo, all’incirca, produce 20 capelli nel corso della vita. Il numero dei capelli caduti può variare e dipendere da molti fattori, come ad esempio lo stress, ma non solo. Anche la stagione influisce: in primavera e autunno ne cadono di più.

Perchè cadono i capelli

Sono molteplici le cause della caduta dei capelli. Intanto, oltre allo stress e alla stagione, anche il sesso rientra in tutto ciò. Le donne, ad esempio, perdono molti meno capelli degli uomini, per effetto degli ormoni. Anche l’ereditarietà gioca un importante ruolo in questo senso.

Se, ad esempio, nella nostra famiglia vi sono precedenti episodi di calvizie, è possibile che si possa soffrire di ciò più di un’altra persona, ad esempio.

Anche l’uso di alcuni farmaci possono portare a far perdere i capelli. Generalmente, si considera fisiologica una caduta di non più di 100 capelli al giorno. Esistono, a questo proposito, moltissimi rimedi efficaci, più o meno naturali, per poter contrastare la caduta dei capelli. In ultima fase, ricordiamo che esiste anche il trapianto, che permette di reintegrare così i bulbi piliferi e di andare a rinforzare la capigliatura.

Caduta capelli rimedi efficaci

Per la caduta capelli, rimedi efficaci possono essere acquistati in profumeria o farmacia, oppure erboristeria. In alternativa, possiamo pensare di acquistare il tutto su internet, andando anche a risparmiare considerevoli somme di denaro, come noto. Vediamo i rimedi più efficaci.

  • Supplemento biotina crescita capelli

Si tratta di un integratore che offre il supplemento di biotina. Sono 365 compresse, così da durare per tutto l’anno. E’ adatto anche all’alimentazione dei vegetariani e dei vegani, in quanto non contiene prodotti di origine animale.

E’ naturale e non vi sono particolari rischi per il consumo.

  • Foligain integratore compresse contro la caduta dei capelli

Altro integratore molto valido è il seguente, marcato Foligain. In Amazon lo possiamo trovare a circa 33 euro. Raggiunge il follicolo attraverso il flusso sanguigno e promuove la crescita dei capelli spessi e dall’aspetto sano. Offre, inoltre, i giusti nutrimenti per la crescita.

  • Equiseto Sakai, diuretico e per caduta dei capelli

Oltre che per la caduta dei capelli, l’equiseto è molto utilizzato anche come diuretico, in quanto drenante e disintossicante dell’organismo. Questo prodotto lo si trova a circa 12 euro ed è in compresse. Contiene anche lievito di birra, prezioso aiuto per il cuoio capelluto, il fosfato di calcio e il magnesio stearato. Contiene anche silicio organico, utilissimo per irrobustire unghie e capelli.

© Riproduzione riservata
Leggi anche