Caffè verde: proprietà, benefici e dove trovarlo

Conosciamo meglio il caffè verde, benefico elemento ormai molto conosciuto da tutti. Dove si può comprare e a che prezzo?

Un tempo poco conosciuto, il caffè verde adesso inizia ad essere molto in voga. Conosciamolo meglio nelle sue proprietà e nei suoi benefici. Vediamo, anche dov’è che possiamo acquistarlo.

Caffè verde proprietà

Il caffè verde ha molte proprietà.

Si tratta del comune caffè che, però, è crudo. Non subisce il processo di torrefazione. In questo modo, ci appare nel suo colore originario e non marrone, come invece siamo abituati a vederlo. Cambia, però, sia la quantità che la qualità della caffeina. In quello verde, infatti, questa è in quantità minore e non libera.

Benefici del caffè

Tra i benefici del caffé, nella versione verde ricordiamo la possibilità di miglior metabolismo dei grassi, in quanto ricco di metilxantine, che hanno effetto lipolitico e di riduzione dell’assorbimento dei grassi.

Advertisements

Il caffè verde, per questo motivo, viene usato anche per dimagrire, ovviamente abbinato ad un corretto esercizio fisico e ad una dieta regolata e ben bilanciata.

Vanta, inoltre, un’azione antiossidante ed infiammatoria. Presenta, infatti, molte molecole antiossidanti e alcuni tipi di vitamine. Il caffè verde, inoltre, riesce ad agire sul controllo della glicemia nel sangue ed ha anche un effetto benefico sulla mucosa intestinale, diminuendo la quantità di zuccheri assorbiti.

Ciò è utile per i diabetici o per chi deve tenere sotto controllo i valori del sangue del glucosio. In genere, questo si assume in semi, in capsule oppure in bevanda vera e propria.

Migliori 3 in offerta

Dove possiamo acquistare, quindi, il caffè verde? Esistono molteplici modalità di acquisto di esso. Ad esempio, i più forniti supermercati lo mettono in vendita, ma non sono certo gli unici. Esiste la possibilità anche di acquistarlo in erboristeria, meglio se nel tipo biologico e, in alternativa, su internet.

Siti come Amazon, ad esempio, mettono a disposizione moltissimi prodotti di questo tipo. Vediamo i migliori tre in offerta.

  • G-Biotics Caffè verde capsule per dimagrire

Il prodotto è in capsule di ottima qualità. Lo ritroviamo su Amazon ad un prezzo di circa 17 euro, anziché 30. La formula è testata per la perdita di peso. Si tratta di un prodotto con ingredienti sicuri e naturali, utile per la salute del corpo e che contribuisce così a reprimere l’appetito, stimolare il metabolismo e aiutare a perdere peso.

  • Realcafé caffè verde 100% arabica 18 filtri

Si tratta di una miscela di caffè verde 100% arabica, in 18 filtri. E’ un prodotto biologico, macinato e arricchito con semi di anice biologico. Il sapore è equilibrato e, essendo un prodotto crudo, non è sottoposto al processo di tostatura. Contribuisce al raggiungimento della forma fisica ottimale.

  • Esi caffè verde 500 mg integratori alimentari

Marcato Esi, questo prodotto è un integratore di 500 g a base di caffè verde. offre una azione tonica e di sostegno metabolico, antiossidante. Su Amazon costa circa 15 euro.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bava di lumache nei cosmetici: i vantaggi sulla pelle

Come avere la pancia piatta in soli 3 giorni

Leggi anche
Contents.media