Capelli deboli: come rinforzarli con l’alimentazione

Quali sono gli alimenti consigliati per rafforzare i capelli deboli? I cibi per una folta chioma.

Avere i capelli deboli potrebbe essere un problema estetico che difficilmente si riesce a risolvere se non si segue una buona alimentazione.
In particolar modo occorre prestare la massima attenzione a cinque alimenti che permettono di rafforzare costantemente la propria chioma.

Ecco quali cibi bisogna prediligere per avere una capigliatura ottimale e in grado di soddisfare tutte le proprie aspettative.

Capelli deboli: gli alimenti per rinforzarli

Le uova e i capelli

Al primo posto, tra gli alimenti fondamentali che bisogna assumere per avere una buona capigliatura. Questo cibo, infatti, è ricco di vitamine e sali minerali nonché di zinco e potassio, tutte sostanze che permettono alla propria capigliatura di crescere in maniera rigogliosa e di rafforzare quella che, con il passare del tempo, sono divenuti maggiormente deboli anche a causa di un’alimentazione tutt’altro che salutare.

Il salmone

Il salmone, o più genericamente il pesce, rappresenta un altro alimento che permette a tutti gli effetti di avere una capigliatura perfetta e priva di zone dove i capelli stessi tendono a essere maggiormente deboli.

Occorre sottolineare come, questo genere di alimento, sia caratterizzato da una grande quantità di Omega 3, sostanza nutrizionale che ha l’obiettivo di rafforzare le unghie e la pelle e anche i capelli.

Qualora il pesce non sia tra gli alimenti che si prediligono oppure si abbia un’allergia a questo genere di cibo, è possibile sostituirlo con gli integratori a base di Omega 3 anche se occorre sottolineare come, in questa circostanza, potrebbe capitare che i risultati finali non siano così ottimali come quelli che invece si andrebbero a ottenere mangiando il pesce.

Le noci

Bisogna anche parlare di un ulteriore alimento che permette di avere una capigliatura forte e maggiormente salutare, ovvero le noci.

In questo caso si parla di un cibo che, utilizzato come condimento o accompagnamento, permette a tutti gli effetti di incrementare la quantità di ferro, zinco e vitamina B utile per rafforzare i propri capelli.


In aggiunta a questo mix di sostanze che hanno degli effetti positivi sui capelli, occorre parlare della presenza degli Omega 6: in questo caso è possibile notare come le noci riescano a offrire una robustezza unica ai capelli anche se questi sono stati trascurati in passato. Ovviamente non bisogna abusare delle noci ma, al contrario, cercare di consumarne una quantità media affinché quella spiacevole sensazione di dolore allo stomaco, specialmente quando tale alimento viene consumato in maniera eccessiva, potrebbe palesarsi e rendere la situazione meno piacevole del previsto.

L’avocado

Passiamo ora ad analizzare un frutto esotico che rappresenta un vero e proprio aiuto in grado di rispondere in modo ottimale alle proprie esigenze, ovvero fare in modo che i capelli possano essere ulteriormente rafforzati.

L’avocado, infatti, rappresenta uno dei frutti maggiormente ricchi di vitamine, le quali permettono a tutti gli effetti di incrementare la robustezza dei capelli e fare in modo che questi, specialmente durante il periodo freddo dell’anno, non inizino a cadere in quantità eccessive.
Pertanto anche questo genere di frutto rappresenta un ottimo alleato per rafforzare i capelli stessi.

I mirtilli

Infine, come valida alternativa all’avocado, qualora il suo particolare sapore non dovesse essere di proprio gradimento, vi sono i mirtilli, i quali rappresentano un frutto in grado di rispondere in modo ottimale al proprio desiderio di evitare che i capelli possano cadere o essere maggiormente deboli rispetto al livello normale.

I mirtilli sono frutti ricchi delle principali vitamine, ovvero A, B e C e permettono, di conseguenza, di evitare che la propria chioma possa essere maggiormente debole rispetto a quanto si possa pensare, facendo in modo che questa sia rigogliosa e piacevole da vedere.

Il miglior prodotto per la cura dei capelli

Oltre che all’alimentazione, gli esperti consigliano dei rimedi naturali adatti per contrastarne la caduta. In questo contesto, si segnala Foltina Plus: lozione naturale professionale. Questa lozione professionale è attualmente la più utilizzata grazie alle sue proprietà e risultati. Una lozione professionale totalmente naturale che si può utilizzare subito dopo lo shampoo senza problema. Si tratta di una lozione che ha apporti i seguenti benefici dimostrati:

  • Combatte il diradamento
  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la crescita sin da subito
  • I risultati sono visibili a partire dalle prime applicazioni.

Una lozione davvero efficace e ricca di nutrienti che permettono di garantire una chioma folta e bella. Uno spray considerato, anche dagli stessi esperti del settore, la valida alternativa al trapianto di capelli o ad altre soluzioni costose. Possono usarlo tutti, uomini e donne, a prescindere dal tipo di capello. Potete portarlo, ovunque con voi, da usare all’occorrenza.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Gli stessi esperti del settore lo consigliano perché garantisce risultati soddisfacenti. Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, aumenta il flusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e proteggendolo dal diradamento
  • Serenoa: un valido ingrediente in quanto arresta la caduta
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, combatte la capigliatura dal diradamento, attiva la crescita dando una chioma forte e lucente.

Molto facile da applicare perché basta spruzzarne un po’ nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scrivi un commento

1000

Come disinfettare le mascherine per riutilizzarle: i consigli

Come rimuovere correttamente i guanti in lattice monouso

Leggi anche
  • maschera rinfrescante e purificanteMaschera rinfrescante e purificante allo yogurt e cetriolo

    Una maschera purificante e rinfrescante per le pelli grasse può essere creata in casa con due semplici ingredienti: il cetriolo e lo yogurt.

  • Eritema solare: come curarlo con rimedi naturaliI migliori rimedi naturali per curare un eritema solare

    I migliori rimedi naturali per porre rimedio all’eritema solare.

  • gambe gonfie e pesanti consigliGambe gonfie e pesanti: 3 consigli per sentirti di nuovo leggera

    In estate sono molte le donne che soffrono di gambe gonfie e pesanti: ecco alcuni consigli per ritrovare il benessere.

  • Labbra screpolate e secche: cause e rimediLabbra screpolate e secche: perché e come rimediare

    Le labbra secche e screpolate sono un problema per molti, ma quali sono le cause? Scopriamo insieme i migliori rimedi per labbra morbide e sane.

  • 
    Loading...
  • Pelle secca: come nutrire la pelle con sostanze naturaliPelle secca? Scopri come nutrire la pelle con sostanze naturali

    La pelle disidratata riguarda molte persone. Oltre alle creme, si possono usare sostanze naturali per nutrire la pelle. Vediamo insieme come fare.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.