Come accelerare il metabolismo a 50 anni? I segreti

Come fare per accelerare il metabolismo a 50 anni: i segreti da provare tra alimentazione e sport.

Per limitare l’aumento di peso negli anni è fondamentale conservare massa magra, anche con diete ricche di fibre per favorire un microbiota “buono” contro l’obesità. Vediamo come accelerare il metabolismo a 50 anni e anche dopo, seguendo questi preziosi consigli.

Come accelerare il metabolismo a 50 anni

Con il trascorrere del tempo possono mutare diversi aspetti della propria vita: dalla visione del mondo, agli affetti, fino ad arrivare al benessere psico-fisico.

Cosa accade invece, una volta compiuti i 50 anni? La mezza età porta con sé l’inizio di un’altra fase della vita, altrettanto stimolante e in divenire. L’organismo è infatti interessato da significative trasformazioni che si ripercuotono sulla vita di tutti i giorni, ma che possono essere affrontate in modo sereno.

Il metabolismo è correlato all’alimentazione, ma varia da persona a persona e dipende da una serie di fattori, tra cui:

l’attività fisica svolta;

le calorie che vengono consumate dall’organismo nel corso della digestione e assorbimento degli alimenti;

il metabolismo basale, ovvero le calorie che il corpo consuma quando si è a riposo;

lo stress.

È possibile accelerare il metabolismo, andando ad intervenire direttamente su abitudini comportamentali e alimentari scorrette e seguendo uno stile di vita il più possibile equilibrato. Cosa puoi fare per accelerare il metabolismo a 50 anni? Ecco 5 consigli pratici:

Allenati con i tuoi amici. Quando si tratta di perdita di peso è importante associare all’attività aerobica anche degli esercizi che lavorino sulla forza muscolare. L’ideale sarebbe svolgere un allenamento personalizzato che comprenda alcuni esercizi a corpo libero e altri che prevedano un sollevamento pesi.

Aumenta l’apporto proteico. L’alimentazione gioca un ruolo chiave quando si parla di metabolismo, per questo è bene seguire un piano alimentare specifico. Le proteine, ad esempio, possono aiutare nella perdita di peso, a mantenerlo stabile nel tempo e sono anche funzionali alla crescita della massa muscolare. Fai il calcolo del fabbisogno calorico e dei macronutrienti e scopri quante proteine assumere nella giornata.

Segreti per accelerare il metabolismo a 50 anni

Prepara i tuoi pasti a casa. Questo ti aiuterà a mangiare in modo più sano, in quanto hai il pieno controllo su ciò che stai preparando. Puoi optare per dei condimenti sani come l’olio extra vergine di oliva (fondamentale nella dieta mediterranea) e cotture light.

Evita i cibi pronti. È vero: sono facili e veloci da preparare (o meglio da riscaldare) perché sono già pronti. Al momento ti sembrerà di guadagnare tempo e risparmiar fatica, ma chi paga il conto è il tuo stesso organismo.

Quasi sempre infatti, questi cibi preconfezionati contengono sali e zuccheri aggiunti, conservanti, grassi trans e sono poveri di tutti quei nutrienti di cui invece ogni organo ha bisogno. Come i sali minerali o anche le vitamine, essenziali per il benessere generale.

Metabolismo veloce: integratore naturale

Il metabolismo si può accelerare oltre grazie ai consigli precedenti, anche da integratori naturale sicuri. Il miglior integratore naturale del momento secondo esperti e consumatori è Spirulina Ultra che è molto utile da assumere in caso di diete equilibrate e sane.

Un integratore in compresse di origine italiana consigliato da diversi consumatori e anche esperti per le tantissime proprietà. Infatti, assumere questo prodotto significa bruciare le calorie, stimolare il metabolismo e placare il senso di fame rinunciando ed evitando così le abbuffate ai pasti principali. Seguire una dieta sana insieme Un po’ di movimento e con l’aiuto di questo integratore aiuta ad avere un fisico tonico.

Una formula di questo tipo funziona in maniera efficace anche soprattutto per via dei due componenti naturali presenti, come l’alga spirulina, da qui il nome del prodotto, aiuta infatti a evitare che si formino depositi di adipe per nei punti critici e, insieme, si trova la gymnema, una erba, che permette di velocizzare il processo metabolico di carboidrati e lipidi andando così a regolare il senso di fame e diminuendo l’appetito.

Grazie ai benefici dimostrati è definito come il miglior integratore naturale del momento.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Considerando che è bene non superare le dosi consigliate, Si raccomanda di consumare soltanto due compresse di Spirulina Ultra prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua in modo che possa dare i risultati sperati.

Non è possibile ordinare questo integratore nei negozi oppure internet ma il consumatore interessato all’acquisto deve soltanto collegarsi alla pagina ufficiale dove riempire il form con i propri dati in attesa della telefonata dell’operatore che va a confermare l’ordine. In questo modo si attiva la promozione di quattro confezioni al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento possibile tramite PayPal, carta di credito e formula del contrassegno quindi contanti direttamente al corriere alla consegna.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cos’è la dieta macrobiotica? Il menù settimanale

Come rallentare la crescita dei peli sul viso: consigli utili

Leggi anche