Notizie.it logo

Come eliminare la pancia: dieta ed esercizi migliori

come sgonfiare la pancia

Come eliminare la pancia una volta per tutte? Vediamo cosa mangiare nello specifico e quali esercizi fare.

Chiunque decida di mettersi in forma ha un unico obiettivo: quello di rassodare la pancia per un addome piatto. Ogni uomo o donna, anche in arrivo dell’estate, si auspica di recuperare la forma fisica per poter esibire al mare una pancia piatta e soda, tuttavia, non basta seguire una semplice dieta e necessario unire ad un’alimentazione corretta un’attività sportiva quotidiana fatta di esercizi specifici. Improvvisare diete o seguire percorsi di dimagrimento solo perché si pensa di perdere peso non basta, alcuni perdono chili ma non la pancia. A seguire alcune indicazioni su come eliminare la pancia grazie a cibi specifici ed esercizi mirati.

Come eliminare la pancia: cibi da prediligere

Esistono dei cibi che contengono ingredienti in grado di facilitare il dimagrimento e snellire l’addome, permettendo a chi li assume con regolarità di perdere centimetri sul girovita in breve tempo.

I cibi da prediligere sono frutta e verdura e tutte le pietanze contenenti fermenti o prebiotici come lo yogurt nonché potassio.

Bisogna fare attenzione, però, non sempre tutta la frutta o verdura è adeguata all’obiettivo, ad esempio banane e prugne possono fare l’effetto opposto è dunque invece di sgonfiare, possono gonfiare l’addome, altresì accede nel caso si consumino ortaggi o verdure come il cavolo o i broccoli.

Una delle cause di una pancia gonfia è la cattiva idratazione, chi beve poco o male può ritrovarsi ad affrontare problemi di ritenzione idrica con eccesso di grasso e cellulite. Un contributo importante per avere un addome piatto lo svolgono le bibite ingerite nel corso di una giornata. Bisogna evitare bevande gasate, con glucosio e piene di zuccheri, basta un mero bicchiere per assumere un quantitativo di zuccheri pari alla dose giornaliera accettabile. A tali bibite è opportuno sostituire acqua, preferibilmente non gasata e tisane diuretiche, magari a base di zenzero ottime per stimolare il metabolismo.

Pancia piatta: attività sportiva

L’alimentazione se non unita ad un sana attività fisica non è sufficiente per sgonfiare e scolpire l’addome, per cui è necessario con quotidianità eseguire una serie di esercizi che interessino la zona addominale.

L’allenamento può essere seguito sia in in palestra che comodamente a casa per chi non il tempo di farsi seguire da un personal trainer.

Tra gli esercizi per una pancia piatta svolgono un ruolo predominante gli addominali, in particolare laterali, ideali per chi vuole smaltire il grasso accumulato sulla pancetta, non sono altro che delle flessioni addominali laterali, il corpo deve formare una specie di triangolo.

Altresì efficaci sono i plank, si tratta di una piccola prova di resistenza, in cui il corpo assume una posizione tesa. Tecnicamente bisogna stare su un tappetino cercando di mantenere una posizione sollevata appoggiandosi sulle mani e la punta dei piedi a terra, con la schiena dritta e il sedere leggermente alzato.

Correre, pedalare, salire e scendere le scale consentono di bruciare tante calorie e sciogliere il grasso addominale in eccesso riattivando il metabolismo.

Le operazioni appena descritte vanno eseguite a piccole ripetizioni giornaliere per almeno 30/40 minuti al giorno. La continuità nell’esercizio insieme ad una dieta sana regala un successo certo e visibile ad occhio nudo.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati e avere un addome piatto e tonico, si consiglia di associare un buon integratore. I prodotti in commercio sono tantissimi, ma il migliore al momento, consigliato anche dagli esperti del settore e da alcune testimonianze di consumatori, è Keto Slim che permette di perdere adipe e massa grassa naturalmente e in modo efficace.

Considerato l’alleato migliore della dieta chetogenica che sfrutta il meccanismo della chetosi per cui porta il fisico a bruciare i grassi di scorta in seguito a tutta la consumazione di zucchero a disposizione.

Un integratore che permette di raggiungere lo stato di chetosi aiutando a bruciare i grassi in modo rapido. Grazie a questo prodotto, i chili persi non si recuperano più e mantenete la vostra forma fisica a lungo.

Consigliato dai migliori esperti del settore proprio perché si tratta di un prodotto efficace e con una azione rapida sul dimagrimento. Molto facile da assumere perché ne bastano due compresse prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per ottenere ottimi risultati e benefici.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni particolari o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Estratto di faseolamina: fagiolo bianco che inibisce l’assimilazione dei carboidrati permettendo di raggiungere la chetosi in modo rapido dal momento che si consumano meno calorie
  • Tè verde: oltre a essere un ottimo alimento per stimolare il metabolismo, è considerato un buon termogenico in quanto brucia i grassi in eccesso e non ha gli stessi effetti nocivi del classico caffè tostato tradizionale
  • Alga spirulina: ha proprietà antiossidanti, sazia e allontana i morsi della fame e aiuta il fegato a metabolizzare i grassi
  • Cannella: un componente essenziale in quanto favorisce la digestione, stabilizza i livelli del colesterolo e della glicemia, aiuta a consumare i grassi e stimola il processo metabolico.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per 1 confezione invece di 89 € con sconto del 40% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • dieta chetogenicaDieta chetogenica: esempio e schema

    La dieta chetogenica rappresenta un particolare regime alimentare che prevede l’apporto di grassi e proteine: quali sono i cibi consigliati?

Leggi anche