Come fare lo chignon alto senza ciambella: la guida step by step

Fare lo chignon alto senza la ciambella: ecco la guida step by step

Lo chignon è una pettinatura must-have, sta bene con tutti i tipi di capelli di media lunghezza, e per ogni occasione. Vediamo come fare, step by step, uno chignon alto ed elegante. Sarà la pettinatura adatta sia di sera che di giorno, e non potrai farne più a meno.

Chignon alto: ecco come realizzarlo

Lo chignon alto è sicuramente una delle pettinatura più amate dalle donne di tutto il mondo e, in particolar modo, da quelle che hanno una maggiore visibilità mediatica. Il motivo è molto semplice: si tratta di un look che può essere sfoggiato con serenità in ogni occasione, senza avere il timore che “tradisca” le aspettative. Ecco i passaggi nel dettaglio per realizzare questa acconciatura molto ambita.

Step by step:

Il primo step che dobbiamo tenere a mente è anche quello più semplice: la preparazione! Per realizzare uno chignon abbiamo infatti bisogno di un pettine, di una spazzola, di un elastico “invisibile” (cioè, trasparente o dello stesso colore dei vostri capelli), di qualche forcina e della lacca o altro prodotto che possa aiutarvi con il finish.

  1. Fai una coda di cavallo alta e stringila bene, raccogliendo tutti i capelli ribelli.
  2. Dividi i capelli in due parti. Cominciando dalla base della coda, gira contemporaneamente le ciocche seguendo un movimento circolare intorno all’elastico e non lasciandoti sfuggire i ciuffi ribelli.
  3. Gira i capelli intorno all’elastico della coda fino ad ultimare lo chignon.
  4. Fissa lo chignon con delle forcine iniziando dalla sua base. In seguito, ferma le ciocche ribelli.
  5. Spruzza la lacca, specialmente se hai realizzato uno chignon per un’occasione formale.

Come altre tipologie di chignon, anche quello alto può avere delle varianti: con trecce, in modo disordinato e spettinato, con ciuffi laterali: a voi la scelta. Il modo in cui realizzare lo chignon alto sarà sempre lo stesso. Inoltre, è una pettinatura adatta sia se hai capelli lunghi che corti: ne uscirà un micro chignon.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Matita per sopracciglia effetto pelo: come si usa

La dieta di Franco Berrino per ringiovanire: in cosa consiste

Leggi anche
  • naso rifattoNaso rifatto: le alternative alla chirurgia

    La ginnastica facciale insieme alla tecnica del contouring e ai correttori nasali sono alternative per il naso rifatto in modo salutare.

  • principessa sissiLa beauty routine della principessa Sissi: tutti i segreti

    La principessa Sissi, imperatrice d’Austria, seguiva una beauty routine all’avanguardia. Ecco tutti i segreti di bellezza dell’indimenticabile Sissi.

  • Naso alla francese: consigli e come ottenerlo senza bisturiNaso alla francese: consigli e come ottenerlo senza bisturi

    Il naso alla francese è il sogno di tutti e si può realizzare senza ricorrere al bisturi. Scopriamo come fare in modo semplice e naturale.

  • fianchi larghiFianchi larghi? Come nasconderli con i giusti abiti

    Hai i fianchi larghi e non sai come vestirti? Ecco come fare, attraverso una guida che ti aiuta a nascondere i fianchi larghi con i giusti abiti.

Contentsads.com