Come nascondere le smagliature: alcuni consigli

Le smagliature sono un problema molto diffuso che provoca imbarazzo in molte persone. Vediamo quali sono i migliori modi per nascondere l'inestetismo.

Per eliminare le smagliature esistono molte creme o rimedi naturali, ma purtroppo in molte occasioni è difficile riuscire a risolvere il problema in maniera perfetta. Proprio per questo succede che molte persone debbano convivere con l’inestetismo e questo non di rado causa preoccupazioni e vergogna quando in estate si espongono le zone colpite da smagliature.

Per foruna ci sono dei metodi che permettono di nascondere le smagliature: vediamo quali sono quelli più efficaci da provare.

Come nascondere le smagliature

Uno dei rimedi più utili per nascondere le smagliature è quello di utilizzare i prodotti per il trucco sulle zone colpite dall’inestetismo. In particolare è possibile utilizzare il fondotinta oppure il correttore. Prima di coprire tutte le smagliature cercate comunque di provare diverse tonalità per capire quale si adegua meglio al vostro incarnato.

Scegliete sempre un prodotto waterproof che quindi resista all’acqua e di conseguenza al sudore. Solo in questo modo non rischierete infatti di macchiare i vestiti che indossate.

In alternativa può essere molto utile anche l’utile anche utilizzare un autoabbronzante specifico per il corpo. In commercio ne esistono molti, la cosa importante è sceglierne uno con ingredienti di qualità in modo da non avere problemi di allergia. Per avere un risultato naturale, vi suggeriamo di applicare il prodotto su tutto il copo e non solo sulla zona con le smagliature.

Nel caso in cui il colore della pelle dopo l’applicazione del fondotinta o dell’autoabbronzante appaia troppo scuro per i vostri gusti, vi suggeriamo di applicare dopo qualche ora un po’ di cipria. In questo modo regalerete alla pelle del vostro corpo un aspetto liscio e omogeneo.

Un altro importante consiglio che vogliamo darvi è quello di curare molto la pelle del vostro corpo. Cercate di mantenerla sempre ben idratata sia bevendo almeno due litri di acqua al giorno, sia utilizzando creme idratanti ogni giorno.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Smalti naturali per le unghie per una manicure eco-friendly

Tanaceto: tante proprietà, ma anche controindicazioni

Leggi anche
Contents.media