Notizie.it logo

Come rassodare i glutei: esercizi efficaci

glutei perfetti

Ecco come rassodare i glutei in modo veloce ed efficace, per un lato B perfetto.

Il sogno di qualsiasi ragazza è quello di avere un lato B alto e sodo. Per ottenerlo occorre innanzitutto una sana alimentazione e praticare tanto sport, in particolare esistono degli esercizi ad hoc, creati appositamente per rassodare e tonificare i glutei. Sono esercizi efficaci che se compiuti con la giusta costanza, danno risultati eccellenti. Vediamo allora insieme come rassodare i glutei in modo efficace e veloce.

Come rassodare i glutei

Gli esercizi per tonificare e rassodare il lato B sono i più gettonati in palestra dalle ragazze e donne di ogni età. Bisogna considerare che la maggior parte degli esercizi per la tonificazione ed il rafforzamento dei glutei prevedono anche il coinvolgimento della zona in basso della schiena che, insieme agli addominali e ad altri muscoli, scongiurano i problemi di lombalgie e prevengono dolori fisici in generale.

Palestra

Il primo step per ottenere un lato B da sogno è sicuramente quello di iscriversi in palestra, nella quale il proprio istruttore valuterà il programma di allenamento in base alle proprie esigenze, con gli esercizi giusti ed il carico adatto.

Parecchie donne però non possono permettersi di andare in palestra, per mancanza di tempo o di denaro, però è possibile rassodare i propri glutei anche in casa, grazie a dei semplici ma efficaci esercizi.

Riscaldamento

Prima di iniziare gli esercizi per il rassodamento, è opportuno fare un riscaldamento, perchè altrimenti si rischia di infortunarsi con congestioni del cuore o distorsioni mentre si svolgono gli esercizi. Il riscaldamento è importante poichè attiva tutto il corpo e prepara i muscoli all’allenamento.

Il riscaldamento più efficace è sicuramente quello della corsa all’aperto: se è una bella giornata, è consigliabile fare una corsa di 10-15 minuti per risvegliare i muscoli. La corsa, infatti, permette di riscaldare il corpo e di migliorare il sistema respiratorio e circolatorio. Aiuta a bruciare il grasso, anche quello del sedere, ed è un’ottima alleata contro la cellulite.

Mentre si corre, si ha la contrazione dei muscoli e si attiva spontaneamente un massaggio anticellulite. Per chi non ha la possibilità di correre all’aperto, è possibile riscaldarsi in casa su un tapis roulan, effettuando 10 minuti di corsa; se non si dispone di questo attrezzo, è possibile fare corsa sul posto, squat e torsioni del busto. In alternativa è possibile camminare e muovere le braccia, l’importante è poter muovere tutto il corpo.

Esercizi glutei

Ecco indicati alcuni degli esercizi per rassodare e tonificare il lato B in maniera efficace. È consigliabile compiere questi esercizi almeno tre volte alla settimana.

Squat: posizionarsi in piedi con le gambe leggermente divaricate rispetto alla larghezza delle anche e le punte dei piedi devono trovarsi di poco in fuori. Flettere le gambe come se ci si dovesse sedere, spostano il proprio peso sui talloni, bisogna fare attenzione a tenere la schiena diritta e le spalle aperte, dunque si torna nella posizione iniziale.

Eseguire di questo esercizio 20 ripetizioni per 3 volte.

Lunge e lunge con slanci: posizionarsi in piedi con i piedi uniti, effettuare un passo indietro con la gamba sinistra e piegare entrambe le ginocchia di 90 gradi, senza superare con il ginocchio destro la caviglia. Tornare nella posizione iniziale e ripetere l’esercizio 20 volte per 3 per lato.

Ponte a terra: sdraiarsi per terra con la pancia in su e piegare le ginocchia appoggiando i piedi a terra con le gambe divaricate e le braccia posizionate lungo i fianchi. Sollevare piano il bacino e tornare nella posizione iniziale senza far toccare a terra i glutei. Eseguire l’esercizio 30 volte per 3 volte.

Slanci con elastico: procurarsi un elastico e legarlo attorno alle cosce.

In piedi, con le mani poggiate al muro o sullo schienale di una poltrona, slanciare la gamba destra all’esterno, con il piede a martello e spingere il tallone verso l’alto. Ripetere l’esercizio 25 volte e cambiare lato. Ripetere per 3 volte con ambedue le gambe.

Rotazioni in quadrupedia: osizionarsi con mani e ginocchia per terra, facendo attenzione alla postura, infatti occorre avere la schiena dritta. Successivamente piegare il ginocchio destro verso il petto, ruotare verso l’esterno ed infine stendere la gamba dietro. Ripetere la rotazione per 20 volte e successivamente cambiare senso slanciando la gamba dietro, piegando il ginocchio lateralmente, ed infine verso il petto. Ripetere l’esercizio per 20 volte. Ripetere successivamente con l’altra gamba, complessivamente 3 volte per lato.

I migliori leggings snellenti

Oltre agli esercizi che sono stati presentati e che aiutano per rassodare i glutei, un aiuto arriva dal mondo dell’abbigliamento.

Ci sono pantaloni che hanno lo scopo di trasformare il corpo e mettere in risalto alcune parti, proprio come i glutei. Alla dieta e agli esercizi, potete associare Silene Wear, che non sono dei semplici leggings, ma un trattamento cosmetico da indossare.

Un prodotto che ha i seguenti vantaggi e caratteristiche per il benessere del corpo e dei glutei, particolare:

  • Rassodano, trasformano e snelliscono il corpo
  • Realizzati in tessuto elasticizzato per renderli particolarmente aderenti
  • Potete indossarli con qualsiasi abbigliamento, compreso quello elegante
  • Hanno un design ergonomico, quindi si adattano perfettamente alle curve del fisico
  • Si possono anche indossare in palestra durante le varie sessioni di allenamento
  • Sono traspiranti, potete metterli sotto gli abiti per via dell’effetto ventilato
  • Resistenti e proteggono dai raggi ultra violetti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Rimodella la silhouette agendo sulla pancia, glutei e cosce, i punti maggiormente critici del corpo della donna. Sono leggings realizzati in un filato che ha i seguenti vantaggi:

  • Riduzione della cellulite e buccia d’arancia
  • Miglioramento della tonicità e morbidezza della pelle
  • Aumento dell’elasticità e riduce le imperfezioni
  • Dona comfort e benessere alla figura.

Molto facili da indossare e usare in quanto basta distribuire il prodotto cosmetico, ovvero lo spray nella parte interna dei leggings e indossarli in modo da trasformare immediatamente il corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € invece di 109 € con spedizione gratuita e sconto del 50% compreso di spray cosmetico in omaggio. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche