Dieta ayurvedica

In pratica per questa disciplina olistica ciò che mangiamo influenza le nostre emozioni e può creare una predisposizione a disturbi psicologici e fisici

Per raggiungere questo stato di benessere però, secondo l’ayurveda occorre una dieta equilibrata ed un corretto stile di vita.

Per dimagrire l’ayurveda prescrive il controllo delle abitudini alimentari, l’esercizio fisico regolare e l’eliminazione di tutte quelle cause che portano all’aumento di peso.

l’organismo obeso infatti, è tra gli 8 tipi di organismi inclini alla malattia in quanto il grasso in eccesso mette a dura prova la salute degli organi.

Le cause dell’obesità sono da ricercare in un eccesso di cibo o in un mix di alimenti incompatibili tra loro consumati nello stesso pasto.

Prima di passare alla dieta ayurvedica per dimagrire occorre imparare alcune regole che vanno rispettate affinchè si possa raggiungere l’obiettivo.
Aumentare il consumo di frutta e verdura con poche calorie. Evitare di assumere troppo sale in quanto predispone all’obesità Evitare i latticini perchè troppo grassi Consumare regolarmente spezie come zenzero, cannella e peperoncino, ottimi per perdere peso Consumare con regolarità succo di carote Evitare riso e patate Miele e limone dovrebbero essere assunti regolarmente in quanto il miele mobilità i depositi di grasso nell’organismo facendo sì che il corpo li converta in energia.

Il cavolo crudo inibisce la conversione degli zuccheri in grasso Una parte importante, secondo l’ayurveda, deve essere dedicata all’esercizio fisico, soprattutto camminata, cora, nuoto e canottaggio.
Ma ecco un menù tipo ayurvedico adatto alla perdita di peso

Appena svegli
Succo di 1/2 limone e 1 cucchiaino di miele sciolti in un bicchiere di acqua tiepida
Colazione
germogli di soia e 1 tazza di latte scremato
Spuntino
succo d’ananas, carota o arancia
Pranzo
Insalata di verdure crude, verdure bollite, pane integrale, un bicchiere di latticello in cui avrete mescolato semi di cumino tostati, foglie di coriandolo, un pizzico di sale e un po’ di zenzero grattuggiato
Merenda
acqua di cocco, frutta secca, tè al limone, zuppa di verdura fresca
Cena
pane, verdure a vapore, frutta di stagione tranne banana e mela

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi veloci ; Perdere peso ; Allenamento

Frullati proteici da fare in casa: i migliori

Leggi anche
Contents.media