Perdere peso velocemente: gli errori da non commettere

Quali sono gli errori da non commettere per perdere peso velocemente? Tutti i consigli.

Sono sempre di più le persone che hanno voglia di dire una volta per tutte addio ai chili in eccesso. Ci sono però degli errori molto comuni che potrebbero rallentare il processo di dimagrimento e non rivelarsi per nulla utili per l’organismo. Ecco perciò qualche dritta per perdere peso in maniera effettiva.

Perdere peso velocemente: gli errori

Saltare i pasti? Mai!

Tanti pensano che saltare un pasto voglia dire dimagrire in tempi più rapidi. Questa è una credenza sbagliata e che potrebbe esporre l’organismo a delle carenze cruciali per il funzionamento del metabolismo, per esempio. Infatti, è vero che si perde peso senza mangiare, ma questo dura poco in quanto il metabolismo riadatta l’organismo in maniera tale da garantire la giusta energia.

Dunque per fare in modo che i chili persi siano qualcosa di reale è bene mangiare poco e spesso, considerando 5 pasti al giorno. Ovviamente non bisogna eccedere con le calorie in maniera tale che perdere peso sia realmente possibile senza conseguenze dannose sull’organismo.

Bere acqua è fondamentale

Molte persone che vogliono dimagrire dimenticano l’importanza cruciale dell’acqua durante una dieta. Ognuno dovrebbe bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno così da rendere il metabolismo molto efficiente ed evitare che le calorie in eccesso diventino un bel problema per la linea.

La disidratazione, molto frequente soprattutto se si beve poco tra primavera ed estate, comporta stitichezza: e per perdere peso in maniera tangibile è necessario che l’intestino mantenga una certa regolarità così da espellere tutto ciò che non viene assorbito. Persone che non bevono molto nell’arco della giornata potrebbero aggiungere del succo di limone o anche del tamarindo all’acqua così da renderla più gustosa. Meglio evitare prodotti zuccherati che potrebbero dare un eccesso di calorie.

Eliminare completamente grassi e zuccheri?

L’impatto di grassi e zuccheri sul metabolismo non è certo dei migliori. Ma è bene precisare che i problemi possono presentarsi nel momento in cui si parli di un eccesso di tali sostanze. Infatti i grassi sono comunque importanti per il corretto funzionamento delle cellule, oltre a favorire il funzionamento del sistema immunitario e di quello cardiovascolare. Eliminare completamente i grassi in una dieta comporta che l’organismo dovrà utilizzare le proteine come riserva di energia andando però a ridurre la massa magra e determinando così un marcato ingrassamento.

Passando invece agli zuccheri, essi devono essere assunti durante una dieta per dimagrire in primis da cereali e frutta. Quelli presenti in tali alimenti non creano problemi e vengono ben metabolizzati dall’organismo che così non avrà disturbi di alcun tipo. Da evitare quegli zuccheri aggiunti e sintetici presenti in alimenti come merendine e succhi di frutta, giusto per citarne alcuni di quelli più invitanti e “tentatori”. La dieta povera di zuccheri non dà la giusta energia al corpo e in primo luogo al cervello, portando a mancanza di concentrazione, senso di stanchezza e sbalzi di umore frequenti.

Altri errori da evitare per dimagrire

Un altro errore alquanto comune è quello di passare frequentemente da una dieta all’altra. In molti casi chi vuole perdere peso vorrebbe farlo in tempi rapidi: non vedendo effetti immediati da una dieta, decide così di iniziarne un’altra e poi un’altra ancora e così via. Questo non va bene in quanto si possono creare squilibri alimentari anche con complicanze. La cosa migliore è abbinare ad un regime alimentare corretto dell’esercizio fisico che renderà ancor più efficiente il metabolismo. Inoltre, è bene precisare che è inutile passare ore e ore in palestra per poi mangiare in maniera sregolata prodotti che tendono a far ingrassare. Ecco perché meglio prediligere un tempo ridotto (al massimo un’ora di allenamento) da unire ad un’alimentazione che preveda un apporto calorico sufficiente per dare energia al corpo umano.

Il miglior integratore naturale alla piperina

Esistono diversi integratori in commercio che fondano la loro efficacia sulle proprietà benefiche della piperina. Tuttavia, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato concordano sul dire che tra questi il migliore è Piperina e Curcuma Plus. È un integratore alimentare made in Italy, al 100 % naturale, Notificato dal Ministero della Salute. Infatti, nella composizione si trovano ingredienti non trattati chimicamente, che sono la piperina, appunto, la curcuma e il silicio colloidale. Si tratta di un prodotto che viene venduto sotto forma di compresse.

Ciascun ingredienti presenta specifici benefici, che rendono Piperina & Curcuma Plus l’integratore migliore da abbinare a qualsiasi dieta dimagrante e salutare, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provato. Nello specifico, gli ingredienti sono:

  • la piperina, i cui benefici sono stati ampiamente spiegati sopra. All’interno dell’integratore, la sua azione consente di velocizzare il metabolismo e di stimolare l’azione dei succhi gastrici. Questo consente di bruciare le calorie più velocemente e di facilitare la digestione, favorendo il processo di dimagrimento;
  • la curcuma: conosciuta come lo Zafferano delle Indie per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, consente di depurare l’organismo tramite la sua azione disintossicante e depurante, eliminando le tossine e le scorie in eccesso;
  • il silicio colloidale: non solo rafforza ossa, tendini e articolazioni, ma stimola l’azione degli altri due ingredienti.

Per chi volesse approfondire il tema, è possibile ottenere ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Per comprare l’articolo è sufficiente recarsi sul web; tuttavia, solo tramite il sito ufficiale di Piperina e Curcuma Plus è possibile comprare il prodotto originale. Non può essere, infatti, acquistato in erboristeria o in farmacia. Una volta collegati al sito ufficiale, è sufficiente cliccare su “Ordina ora”, compilare un breve modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiama dell’operatore. Sono disponibili diverse modalità di pagamento, tra cui il contrassegno, che consente di pagare direttamente in contanti al momento della consegna del prodotto; è comunque possibile, per chi volesse, scegliere il paypal o la carta di credito. Piperina & Curcuma Plus presenta, al momento, una promozione stagionale; è possibile, infatti, acquistare quattro confezioni del prodotto al prezzo di una, ossia al costo di 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La dieta low-carb per perdere peso

Eye patch mask fai da te: come prepararli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.