Dieta chetogenica: cosa inserire nel proprio regime

La dieta chetogenica aiuta, tramite la chetosi, a essere in forma nutrendosi di grassi sani e di altri alimenti chetogenici.

Per dimagrire non basta soltanto consumare i giusti alimenti e nutrienti, ma anche seguire un regime alimentare che sia adeguato. Molti consumatori optano per la dieta chetogenica per i tanti benefici e risultati che è in grado di donare. Scopriamo come funziona, quali sono gli alimenti chetogenici da consumare e i risultati per perdere peso.

Dieta chetogenica

Un regime alimentare di questo tipo, negli ultimi anni, ha ottenuto notevole successo tra coloro che hanno deciso di seguirla. La dieta chetogenica o keto ha ottenuto importanti risultati proprio per i benefici che comporta nella riduzione del girovita e quindi nella perdita del peso in eccesso aiutando a smaltire le calorie che si assumono.

Un regime del genere punta infatti a ridurre l’apporto e consumo dei carboidrati favorendo i grassi sani. Si chiama in questo modo proprio perché va a stimolare il corpo entrando in uno stato metabolico definito come chetosi. Un programma alimentare che brucia i grassi, considerati la forma primaria di energia, al posto dei carboidrati.

Se si segue la dieta chetogenica nel modo corretto, sempre secondo i consigli degli esperti, si va a ridurre l’apporto dei carboidrati che solitamente corrispondono a un 5-10% del proprio fabbisogno giornaliero con un aumento dei grassi sani che deve essere pari, in questo regime, a circa il 70-80%. Così facendo, si ha un aumento dei chetoni nel fegato che il corpo usa come fonte di energia.

I vari alimenti da consumare devono essere inseriti in base a un programma e a un piano alimentare ben specifico. Sebbene i grassi e i carboidrati siano i nutrienti sui quali va posta la massima attenzione, bisogna variegare gli alimenti in modo da avere un apporto utile di tutti i nutrienti ottenendo così risultati importanti nel lungo termine.

Dieta chetogenica: alimenti

Per funzionare nel modo migliore, la dieta chetogenica necessita di alimenti che siano chetogenici, quindi utili a favorire il processo di chetosi. Considerando che è un regime a basso contenuto di carboidrati, ci sono alcuni cibi che non possono assolutamente mancare. L’avocado, essendo ricco di grassi sani e fibre, è la fonte principale.

Per quanto riguarda il tipo di olio come condimento nelle insalate, sono consigliabili quello di cocco, di oliva e anche di avocado. Ottimi i frutti di mare come salmone, sgombro, sardine poiché in grado di fornire tutte le proteine di cui il corpo ha bisogno. Sono poi da inserire le uova, le verdure a foglia verde come gli spinaci che hanno pochi carboidrati e sono ricchi di nutrienti.

Nella dieta chetogenica non manca poi la frutta secca, ma neanche la carne di manzo o di tacchino considerata altamente proteica. In commercio si trovano poi prodotti preconfezionati, quindi spuntini con poche calorie che possono agevolare il processo. Tra i vari alimenti, le barrette energetiche, ma anche le proteine in polvere per frullati e centrifughe.

Tutti questi alimenti, contenuti in questo programma alimentare, comportano una serie di vantaggi sia a livello estetico che salutare, in generale. Riducono i carboidrati per cui aiutano a bruciare i grassi perdendo così peso. Regolano poi i livelli di zucchero nel sangue dando la giusta energia alle varie attività.

Dieta chetogenica: rimedio naturale

Quando si cercano soluzioni per la perdita di peso, sono diversi gli integratori adatti da assumere, ma il migliore, da inserire nella dieta chetogenica, è Spirulina Ultra, un rimedio a base naturale che ha ottenuto importanti raccomandazioni e recensioni dai consumatori e dagli esperti in questo campo. Una soluzione naturale e di origine italiana.

Un ingrediente naturale con notifiche dal Ministero della Salute per la sua efficacia, considerando che non ha controindicazioni ed effetti collaterali. Un prodotto che possono assumere tutti coloro che vogliono dimagrire perché brucia le calorie in più, lavora sul metabolismo e va a saziare nel modo corretto senza abbuffarsi a tavola.

un integratore come Spirulina Ultra funziona molto bene poiché si basa su elementi del tutto naturali che hanno lo scopo di far perdere peso in modo semplice. Gli ingredienti sono la spirulina, un’alga che combatte i chili di troppo impedendo ai grassi in eccesso di depositarsi e la gymnema che ha funzione metabolica per i lipidi e i carboidrati spezzando il senso di fame.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Bastano soltanto due compresse da assumere con dell’acqua circa mezz’ora prima dei pasti per ottenere già importanti risultati.

Una formula, esclusiva e originale, non disponibile nei negozi fisici o virtuali, ma soltanto sul sito ufficiale dove si compila il modulo con le proprie generalità personali approfittando dell’offerta promozionale di 4 confezioni al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento accettabile con Paypal, la carta di credito e i contanti, quindi contrassegno al corriere non appena giunge per la consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Perchè ricorrere ad un apparecchio invisibile?

Covid Italia, tornano i tamponi per entrare in ospedali e Rsa: test a chi ha sintomi respiratori

Leggi anche
Contentsads.com