Dieta chetogenica: i pro, contro e i rimedi naturali

La dieta chetogenica favorisce una rapida perdita di peso. Tuttavia, vi sono dei pro e dei contro. Analizziamoli insieme.

La dieta chetogenica favorisce una perdita di peso effettiva e repentina. Tuttavia, come per ogni dieta, anche per la dieta chetogenica vi sono dei pro e dei contro. Analizziamoli insieme nei paragrafi che seguono.

Dieta chetogenica contro

La dieta chetogenica esiste da moltissimi anni. Inizialmente, infatti, veniva prescritta ai bambini affetti da epilessia poiché era stato dimostrato che questo regime alimentare ne riducesse o, addirittura, ne annullasse del tutto gli episodi. Ad oggi, sebbene questa dieta, in alcune parti del mondo, venga consigliata ai bambini affetti da epilessia, la maggior parte delle persone la segue per perdere peso.

Come per ogni dieta, tuttavia, vi sono dei pro e dei contro. Seguire una dieta chetogenica non è semplice a causa della scelta limitata degli alimenti. Questa dieta, infatti, rinuncia al consumo dei cereali e di molti alimenti a base di cereali, alla maggior parte della frutta e della verdura, alcuni alimenti ricchi di grassi, alcuni latticini, a tutti gli alimenti zuccherati, all’alcool in generale e a qualche ortaggio. La dieta chetogenica è, a tutti gli effetti, una dieta rigidissima, seguirla richiede uno stravolgimento totale delle proprie abitudini alimentari e, infine, il fatto di dover rinunciare a buona parte degli alimenti sani può provocare gravi effetti sulla salute delle persone. Il riprendere, poi, i chili persi, una volta che la dieta è terminata, provoca nelle persone che l’hanno seguito un ulteriore senso di inadeguatezza e frustrazione per aver fallito ancora una volta.

Infine, soprattutto nella prima settimana della dieta, se l’organismo non si abitua al nuovo regime alimentare, la persona che segue la dieta può manifestare una serie di effetti collaterali, tra cui: nausea, mal di testa, lieve irritabilità, stanchezza, debolezza e affaticamento.

Dieta chetogenica pro

Il processo di chetosi che si verifica durante la dieta chetogenica, a causa del quale l’organismo assorbe energia dal grasso immagazzinato e da quello consumato durante la dieta, al posto del glucosio, come accade di norma, è sicuramente un vantaggio di questa dieta perché, in questo modo, si innesca una perdita di peso effettiva e repentina.

Grazie al processo di chetosi che la dieta chetogenica innesca nell’organismo, la perdita di peso è rapida ed effettiva. Tuttavia, terminata la dieta e riprese le vecchie abitudini alimentari, il peso riprende ad aumentare. Sebbene la dieta chetogenica sia un’alternativa migliore ad una dieta povera di calorie, il fatto di riprendere peso dopo aver terminato la dieta, sicuramente, non gioca a vantaggio della dieta stessa.

La dieta chetogenica si basa su un consumo regolare di alimenti ricchi di grasso e proteine. Questi alimenti favoriscono il senso di sazietà. Sicuramente, un altro punto a vantaggio della dieta. Più ci si sente sazi e meno si mangia tra un pasto e l’altro.

Sebbene questo vantaggio non si verifichi in tutte le persone, durante la dieta chetogenica, moltissime persone sono riuscite a ridurre il grasso addominale. Quest’aspetto, tuttavia, è a metà strada tra i pro e i contro della dieta.

Dieta chetogenica: rimedi naturali

Visti gli effetti, a lungo termine sulla salute, è preferibile non seguire la dieta chetogenica come regime alimentare. Tuttavia, una volta raggiunto il risultato sperato, è bene iniziare una dieta di mantenimento, che non limiti la scelta del cibo e che faccia affidamento su alimenti genuini e di qualità, che possano aiutare a mantenere il peso forma in modo sano e naturale.

In questo periodo, è preferibile associare alla dieta anche l’assunzione regolare di un integratore alimentare, che stimoli il metabolismo per spegnere il senso di fame e favorire una perdita di peso rapida ed effettiva. Spirulina Ultra, a questo proposito, è un buon integratore perché aiuta a raggiungere l’obiettivo attraverso l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Spirulina Ultra:

  • la Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • la Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Per l’assunzione 2 compresse prima di pranzo e 2 prima di cena

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Spirulina Ultra è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. La sua assunzione regolare favorisce:

  • il ritrovato benessere psicofisico
  • un migliore metabolismo dei carboidrati al fine di ridurne l’apporto calorico giornaliero
  • un migliore metabolismo dei lipidi al fine di favorirne lo smaltimento
  • un maggiore controllo della fame

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 200 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Problemi di erezione duratura: le cause e il miglior rimedio

La dieta di Tananai: come ha perso peso il cantante

Leggi anche
  • Come perdere peso in primavera: consigli e rimedi naturaliCome perdere peso in primavera: consigli e rimedi naturali

    Perdere peso in primavera è molto importante, ma bisogna farlo senza stressare l’organismo. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come farlo correttamente.

  • Giorgia PalmasLa dieta di Giorgia Palmas: come si tiene in forma?

    Come si mantiene in forma la showgirl Giorgia Palmas? Scopriamo la sua dieta.

  • image 29588c43 87d7 4f5b a968 e06892bd52bcCimici in primavera: come evitarne l’ingresso in casa

    Le zanzariere, insieme alle erbe aromatiche allontanano le cimici da casa per un ambiente maggiormente accogliente.

  • image 3b477bd3 74d7 47a6 b01e b29bb95ab6e2Cibi sazianti: quali portare a tavola

    Le verdure, i legumi, ma anche le uova sono cibi sazianti da inserire nella dieta per placare il senso di fame e non abbuffarsi.

Contentsads.com