Dieta del super metabolismo: alimenti e dosi consigliate

Un metabolismo lento è un problema di molte persone: tutti i consigli per accelerarlo.

Per velocizzare il metabolismo però si può adottare un regime ipocalorico che comprenda cibi gustosi e soprattutto che accelerano il metabolismo in poco tempo, chiamato proprio dieta del supermetabolismo.

Dieta del supermetabolismo: gli alimenti

Le mandorle ad esempio, nonostante siano demonizzate per la quantità elevata di calorie in realtà contengono acidi grassi essenziali che danno una spinta al metabolismo addormentato ed in più stimolano il senso di sazietà.

Ne bastano poche, magari in scaglie, mescolate ad un’insalata di fagiolini per ottenere un piatto gustoso e soprattutto accelera-metabolismo.

I fagioli contengono un mix di nutrienti tale da avere un impatto positivo sul metabolismo.

Costituiscono il contorno ideale per zuppe e, con il peperoncino che ha effetto termogenico, sono ideali per aumentare il tasso metabolico.

Forse non sapete che il sedano, la classica verdura da cruditè, ha in realtà un effetto termogenico oltre al fatto che è poco calorico e soprattutto apporta un buon quantitativo di calcio. Ideale il mix con il burro di arachidi per aggiungere anche grassi buoni.

Il caffè è un ottima bevanda per accelerare l’effetto bruciagrassi, ha potere diuretico, ma non vi devono essere aggiunti panna o zucchero per non vanificare l’effetto positivo sul metabolismo.

caffè

La carne magra è un altro alimento che non dovrebbe mai mancare nella dieta di chi ha il metabolismo lento. E’ un’ottima fonte proteica e, come si sa, le proteine stimolano l’organismo a lavorare di più per smaltirne le scorie.

Per questo motivo il metabolismo aumenta.

Il tè verde è un alimento bruciagrassi per eccellenza. Ha effetto termogenico, ma per ottenere la spinta metabolica occorre berne 3 tazze al giorno per almeno 3 settimane e senza aggiunta di zuccheri.

tè verde

Infine non dimenticate le spezie come lo zenzero, la curcuma, il curry e il peperoncino che oltre a rendere i vostri piatti gustosissimi senza bisogno di aggiungere sale, aumentano il metabolismo in modo notevole e ne bastano piccole quantità da assumere regolarmente.

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