Dieta della limonata

Si tratta infatti di una dieta costituita da tre soli alimenti, se così si possono chiamare, spremuta di limone, acqua salata e tisana lassativa di erbe. Pertanto una dieta di questo tipo fa perdere liquidi più che peso e, se protratta, può causare il famigerato effetto yo-yo con la ripresa dei chili persi più gli interessi!

Per 10 giorni quindi si consumano solo gli alimenti indicati, passati 10 giorni si reintroducono gradualmente gli alimenti privilegiando succhi di frutta e zuppe, poi frutta e verdura crude e pochissima carne. No ai latticini e no agli alcolici.

Una dieta di questo tipo causa la perdita di massa muscolare ed effetti collaterali come stanchezza, nausea, mal di testa che poi non sono altro che i sintomi dell’effetto detox.

Ovvio che questa dieta possa portare ad essere demotivati, stanchi e annoiati e questo non è un aspetto positivo in quanto per proseguire una dieta così rigida c’è bisogno di mantenere alta la motivazione e soprattutto il senso di sazietà.

Tuttavia nel libro dedicato a questa dieta “The master cleanser” di Stanley Burroughs vine precisato che la dieta va seguita senza sgarrare pena il fatto che non darà i risultati sperati in termini di perdita di peso.

Per potere ottenere una perdita di peso duratura è opportuno passare ad un regime alimentare più equilibrato che comprenda cereali integrali, latticini magri, frutta e verdura, proteine come pesce, pollo e uova e grassi sani come l’olio d’oliva.

Foto/via Pinterest di todoparagorditas.blogspot.com
Foto/via Pinterest di stylecraze.com
Foto/via Pinterest di venusbuzz.com

Foto/via Pinterest di life.gaiam.com

liomnata, tè alle erbe e acqua salata sono gli ingredient della dieta della limonata

Lascia un commento

Violenza alle stelle

Stress da fine dell'anno? Curalo con i Fiori di Bach

Leggi anche
Contentsads.com