Dieta della menopausa: come perdere peso dopo i 50 anni

La dieta della menopausa stimola il metabolismo e favorisce la perdita di peso. Vediamo insieme i dettagli.

La dieta della menopausa favorisce la perdita di peso e il mantenimento del peso anche in una fase così delicata. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come seguirla correttamente e quali sono tutti i suoi benefici.

Dieta della menopausa

La menopausa è una fase molto delicata nella vita di una donna, che si conferma, di solito, dopo i 50 anni, nel momento in cui sono passati dodici mesi dall’ultima mestruazione. Per alcune donne, il passaggio alla menopausa è improvviso, altre, invece, a causa del graduale abbassamento dei livelli di estrogeni possono ritrovarsi alle prese con sintomi specifici, come cicli irregolari, vampate di calore, poca energia per affrontare la giornata, sbalzi di umore e aumento del peso. Questi sintomi, in ogni caso, iniziano a comparire prima della menopausa vera e propria, ovvero, in quella fase nota a tutti come perimenopausa.

Seguire una dieta bilanciata è fondamentale in ogni fase della vita ma, soprattutto in menopausa, è fondamentale avere maggiore cura e attenzione. Fortunatamente, almeno per quel che riguarda l’aumento di peso, ci sono degli alimenti che si possono o non si possono mangiare, in modo tale da preservare il peso forma anche durante la menopausa.

Dieta della menopausa: come seguirla

La dieta Mediterranea, di solito, è la dieta che si consiglia a chi ha bisogno di perdere peso, a chi ha qualche problema di salute e a chi sta affrontando cambiamenti importanti, come i cambiamenti che una donna affronta nel periodo della perimenopausa e in quello della menopausa vera e propria. In linea di massima, una dieta ricca di calcio, fibre e proteine può fare la differenza e aiutare anche a prevenire sintomi futuri, ma non basta.

La dieta della menopausa è una dieta bilanciata, che consiglia la consumazione regolare di alimenti freschi, genuini e di stagione e sconsiglia, in modo assoluto, comportamenti specifici e diete sbagliate, come, ad esempio, le diete estreme o un’attività fisica molto intesa che, di fatto, possono, persino, essere controproducenti.

Dieta della menopausa: miglior integratore alimentare

La dieta della menopausa allevia i sintomi tipici della menopausa, stimola il metabolismo e favorisce la perdita di peso e il mantenimento del peso forma. La maggior parte delle volte, però, aiutarsi con un supplemento alimentare può fare la differenza. Ovviamente, tale supplemento non va scelto a caso, ma è necessario individuare quello che si adatta meglio al proprio bisogno.

Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare grazie al quale stimolare il metabolismo, perdere peso e spegnere il senso di fame grazie all’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • La Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • La Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Per chi volesse ordinarlo o per avere maggiori info può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Spirulina Ultra è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. La sua assunzione regolare favorisce:

  • Il ritrovato benessere psicofisico
  • Un migliore metabolismo dei carboidrati al fine di ridurne l’apporto calorico giornaliero
  • Un migliore metabolismo dei lipidi al fine di favorirne lo smaltimento
  • Un maggiore controllo della fame

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 200 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Tamara Rizzato

Lascia un commento

Le sigarette elettroniche senza nicotina fanno male? I rischi

Dieta di agosto: come restare in forma in estate

Leggi anche
  • 1216x832 17 08 30 53 208961340Acidi Grassi Essenziali: Quali Sono e le Loro Funzioni Vitali

    Gli acidi grassi essenziali, come omega-3 e omega-6, sono nutrienti vitali non prodotti dal corpo, fondamentali per la salute del cuore, cervello e sistema nervoso, con proprietà antinfiammatorie e benefici per pelle, capelli e unghie.

  • 1216x832 16 08 30 57 852095863Dieta Ipocalorica: Cosa Mangiare e Menu Settimanale

    Questo articolo fornisce una guida sulla dieta ipocalorica, basata su alimenti a basso contenuto calorico ma nutrienti, per perdere peso in modo sano. Include principi dietetici, alimenti consigliati e un esempio di menu settimanale.

Contentsads.com