Dieta di agosto: come restare in forma in estate

La dieta di agosto favorisce la perdita di peso in modo semplice e naturale. Vediamo i dettagli.

La dieta di agosto sfrutta gli alimenti tipici della stagione estiva per aiutare le persone a perdere peso e a restare in forma. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i benefici di questa dieta e come seguirla correttamente, senza sottoporre l’organismo ad uno stress e disagio inutili.

Dieta di agosto

Perdere peso e mantenere un peso forma ottimale è fondamentale non solo per una questione estetica, ma anche e soprattutto per una questione di salute. Se, nel primo caso, stare bene con se stessi vuol dire stare bene anche con gli altri, nel secondo, preservare il proprio benessere psicofisico è altrettanto importante, soprattutto perché, negli ultimi anni, nella popolazione mondiale, in generale, le patologie legate al peso in eccesso sono aumentate.

La dieta di agosto non vuole privare le persone che hanno bisogno di perdere peso o di seguire una dieta per restare in salute, sia fisica che mentale. Al contrario, il suo obiettivo è quello di rendere le persone più consapevoli su ciò che mangiano e su come mangiano. Indubbiamente, prediligere alimenti freschi e genuini può fare la differenza, ma non sempre è sufficiente.

Dieta di agosto: come seguirla

L’aumento di peso, la maggior parte delle volte, dipende da un metabolismo lento, che ostacola la perdita di peso anche nella persona che segue scrupolosamente una dieta, ma anche da cattive abitudini alimentari, che possono ripercuotersi non solo sull’aspetto fisico di una persona, ma anche, appunto, sulla sua salute.

In linea di massima, si consumano poche fibre, sia durante il giorno che durante la settimana. Non è un caso che, se un tempo, si raccomandava di consumare almeno cinque porzioni di frutta e verdura (alimenti ricchi di fibre) al giorno, adesso gli esperti raccomandano di consumarne almeno otto. Le fibre, dunque, vanno consumate regolarmente durante la giornata, ma è bene consumarle anche prima di un piatto a base di carboidrati semplici, al fine di rallentare la digestione, spegnere il senso di fame e aiutare a sentirsi più sazi e più a lungo.

Si consiglia, poi, di consumare regolarmente anche le proteine e, in generale, di seguire un’alimentazione il più variegata possibile. L’importante è non consumare alimenti processati e, in generale, il cosiddetto cibo spazzatura.

Come per ogni dieta, anche la dieta di agosto raccomanda di allenarsi regolarmente e bere almeno due litri di acqua al giorno.

Dieta di agosto: miglior integratore alimentare

Sebbene la dieta di agosto sia stata studiata con lo scopo di favorire la perdita di peso e il mantenimento del peso forma nelle persone, può succedere che, nonostante tutto, si possa avere qualche difficoltà legata ad un metabolismo lento che, avendo smesso di funzionare correttamente, ostacola le persone nel percorso intrapreso.

Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare naturale al 100% grazie al quale stimolare il metabolismo per favorire la perdita di peso, spegnere la fame nervosa e preservare il mantenimento del peso forma grazie all’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • La Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • La Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 200 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Tamara Rizzato

Lascia un commento

Dieta della menopausa: come perdere peso dopo i 50 anni

Ondate di calore: consigli e rimedi per combatterle al meglio

Leggi anche
  • 1216x832 22 08 31 12 637234875Consumo Sicuro della Carne: Consigli e Precauzioni per la Salute

    Per un consumo sicuro di carne, è importante scegliere tagli magri e carni di qualità, cuocere adeguatamente a temperature sicure, seguire rigorose pratiche igieniche durante l’acquisto e la manipolazione, e considerare l’impatto ambientale.

  • 1216x832 21 08 30 48 496336358Le Carni Rosse: Sono Davvero Dannose per la Salute?

    Gli studi mostrano risultati contrastanti sull’effetto delle carni rosse sulla salute cardiovascolare e il rischio di cancro. È consigliato un consumo moderato, cotture sane, tagli magri e una dieta equilibrata.

Contentsads.com