Dieta di gennaio: come tornare in forma

La dieta di gennaio consta di una serie di alimenti come carciofi, broccoli e arance che aiutano a essere in salute e dimagrire naturalmente.

Il mese di gennaio, complice anche il ritorno alla routine di tutti i giorni, dopo il periodo vacanziero delle festività natalizie, porta a fare i conti con i chili di troppo che si sono accumulati. Per tornare in forma e stare meglio sotto tutti i punti di vista, la dieta di gennaio è il regime adatto per una serie di alimenti e di prodotti di stagione che fanno bene al fisico. Vediamo in cosa consiste.

Dieta di gennaio

Il mese di gennaio, con l’inizio del nuovo anno, porta anche buoni propositi e, tra questi, per molti uomini e donne, vi è anche il desiderio di rimettersi in forma nel modo giusto. A tal proposito, la dieta di gennaio è il regime ideale da consumare per eliminare i chili di troppo e prepararsi anche al periodo invernale.

Sono diversi coloro che decidono di ripartire alla grande e quindi di rimettersi in forma, anche per stare bene con sé stessi e il proprio fisico. In questa fase risulta fondamentale, non solo attenersi alle regole e linee guida da seguire, ma anche capire quale alimentazione sia maggiormente adatta e consona per le proprie esigenze.

Seguire la dieta di gennaio non significa optare per un regime eccessivamente rigido o restrittivo. La cosa importante è cominciare a seguire un programma alimentare che sia ben equilibrato e bilanciato per riuscire a riprendere al massimo le proprie abitudini. Inoltre, una buona alimentazione aiuta anche a difendersi dai malanni di stagione.

In questo periodo è anche molto utile seguire un regime controllato, non solo per il fisico, ma anche per tenere sotto controllo la salute evitando di andare incontro a malanni come raffreddori e influenze che stanno minando il fisico di molti.

Dieta di gennaio: come seguirla

Per cominciare la dieta di gennaio non ci sono delle regole ben precise o stabilite, ma soltanto delle linee guida che possono aiutare a ottenere risultati importanti in poco tempo. Si consiglia di bere almeno due litri di acqua al giorno, possibilmente lontano dai pasti. Sono consigliate anche le tisane, gli infusi e succhi di frutta naturali.

In questo modo si riesce a compensare il senso di sazietà e, al tempo stesso, eliminare le impurità e le scorie. Sono poi fondamentali i cinque pasti al giorno, quindi oltre alla colazione, il pranzo e la cena, anche i due spuntini di metà mattina e pomeriggio. A tal proposito, è bene consumare alimenti di stagione come noci e frutta secca che aiutano a evitare le abbuffate.

Per seguire la dieta di gennaio non manca poi la frutta e verdura di stagione in modo da variare anche i colori. Si possono infatti consumare verdure che sono ricche di nutrienti come proteine, vitamine quali carciofi, spinaci, ma anche cavoletti di Bruxelles oppure mandarini e arance che contengono vitamina C utile per prevenire i raffreddori.

I broccoli, i finocchi, ma anche le cime di rapa, le mele sono solo alcuni degli alimenti fondamentali in questo regime dietetico. Una centrifuga o spremuta di arance è il modo migliore per cominciare la giornata e fare così il pieno di vitamine per stimolare e aumentare le difese immunitarie.

Dieta di gennaio: formula naturale

Considerando che perdere peso non è mai facile e si va incontro a difficoltà o voglia di mollare, alla dieta di gennaio è possibile chiedere anche il supporto di un alleato che si rivela prezioso in questo percorso. Una formula naturale che si acquista in compresse, un integratore di origine italiana che prende il nome di Spirulina Ultra, raccomandato dai massimi esperti e consumatori.

Lo stesso Ministero della Salute ne ha elogiato le proprietà dal momento che risulta particolarmente efficace in fase di dimagrimento. Infatti, questo rimedio aiuta a eliminare le calorie che si sono depositate nei punti critici, permette poi di lavorare sul metabolismo per un dimagrimento rapido e combatte il senso di fame in modo da non eccedere ai pasti.

Un integratore che non causa danni all’organismo anche perché a base di elementi del tutto naturali come l’alga spirulina, che permette alle cellule di adipe di non depositarsi e la gymnema che lavora sul metabolismo di carboidrati e lipidi. Questi elementi sono utili anche perché riducono la fame impedendo di ingurgitare qualsiasi cosa.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina

Gli esperti ne consigliano almeno due compresse da assumere poco prima del pranzo e della cena con dell’acqua per ottenere i migliori benefici possibili.

Siccome non è disponibile nei negozi fisici oppure online, l’unico modo che ha il consumatore per l’acquisto di Spirulina Ultra è digitare il sito ufficiale del prodotto inserendo le proprie generalità nel modulo usufruendo dell’offerta di ben 4 confezioni al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento concesso a scelta tra Paypal, la carta di credito e il contrassegno al corriere quando arriva per la consegna a casa.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Covid, la variante più diffusa negli Usa è più severa?

Mancano 20mila medici negli ospedali, vuoto 20% posti specializzazioni

Leggi anche
Contentsads.com