Dieta Dukan cosa mangiare fuori casa

Ogni fase infatti prevede l’introduzione di alcuni alimenti, ma cosa mangiare se si è fuori casa, ma bisogna seguire la dieta Dukan?

Dipende dalla fase in cui ci si trova. Se si è in attacco, bisogna per forza consumare solo le proteine permesse e quindi orientarsi su carne magra, pesce, pollo, tofu, seitan, proteine vegetali o animali. Niente altro!

Se si è nella fase di crociera, le restrizioni si allentano e fuori casa si può scegliere a seconda della giornata in cui ci si trova, se di sole proteine o di proteine più verdure. Per esempio se la giornata prevede sole proteine bisogna regolarsi come nella fase di attacco. Se ci si trova nella giornata di proteine più verdure invece si possono consumare per esempio pollo e insalata, un kebab anche, ma con esclusione categorica di salse e condimenti. Si può scegliere un piatto di verdura cotta con pesce, oppure pomodori, cetrioli, cavoli, asparagi.

Un’altra opzione può essere rappresentata da una bella bistecca alla griglia, sempre senza salse e condimenti e ovviamente senza pane se si è ancora nelle prime due fasi.

Nella fase di consolidamento, quindi la terza della dieta Dukan, si possono consumare un frutto al giorno, se si è fuori casa scegliere 2 fette di pane integrale e poco formaggio magro per esempio. Anche la carne magra è permessa e piccole quantità di amidi. Per esempio carne alla griglia con contorno di patate, poche però per non rischiare di compromettere i risultati della dieta.

Ricordate però che i carboidrati amidacei devono essere inseriti una volta a settimana nei primi 50 giorni della fase e 2 volte a settimana nei successivi 50 giorni.

Quindi fuori casa regolatevi come nella fase di attacco e di crociera, inserendo quindi proteine ed eventualmente verdure e se siete avanti nella dieta inserite anche i carboidrati una volta a settimana. In caso di dubbio buttatevi sulle proteine permesse in quella fase, sarete sicuri di non sbagliare.

Lascia un commento

Giornata della Memoria: per non dimenticare la Shoah

Il colpo di genio arriva dormendo

Leggi anche
Contentsads.com