Dieta dei mandarini dei 3 giorni: come perdere fino a 2 kg

La dieta dei mandarini dei 3 giorni rafforza il sistema immunitario, migliora la regolarità intestinale e ovviamente aiuta a tornare in forma

La dieta dei mandarini è un regime alimentare dietetico molto restrittivo, che mira a far perdere fino a 2 chili in 3 giorni. Scopriamone insieme caratteristiche e vantaggi.

Dieta dei mandarini dei 3 giorni: le proprietà benefiche

La dieta dei mandarini dei 3 giorni prevede un largo consumo di questi frutti che contengono molti nutrienti benefici per la salute.

I mandarini, infatti, sono ricchissimi di vitamina C, vitamine del gruppo B e vitamina A, ma anche di sali minerali come potassio, calcio, ferro, magnesio e sostanze come acido folico e fibre.

Inoltre, i mandarini sono dei frutti molto leggeri e mediamente calorici: 100 grammi di prodotto, infatti, forniscono 53 kcal. Si tratta quindi di agrumi ottimi per chi vuole perdere peso e tornare in forma. Vediamo ora i benefici di questi frutti.

Dieta dei mandarini dei 3 giorni: i benefici

Seguire la dieta dei mandarini per 3 giorni apporta notevoli vantaggi all’organismo. Innanzitutto, questi agrumi rinforzano il sistema immunitario e aiutano a proteggerci dai malanni del periodo invernale. Le fibre contenute nei mandarini, poi, aiutano il regolare funzionamento dell’intestino, mentre l’acqua presente nei frutti favorisce la diuresi, contrasta la ritenzione idrica e regola la pressione arteriosa.

Ancora, seguire la dieta dei mandarini dei 3 giorni aiuta ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue, migliora le funzioni visive e protegge l’organismo dall’invecchiamento cellulare precoce e dai danni ossidativi causati dai radicali liberi.

Vediamo quindi lo schema della dieta dei mandarini dei 3 giorni e come seguirlo.

Dieta dei mandarini dei 3 giorni: il menù completo

La dieta dei mandarini è un’alimentazione ferrea che aiuta a dimagrire a tornare in forma ma che non va seguita per più di 3 giorni. Il menù per il primo giorno prevede una colazione a base di 5 mandarini, caffè o tè a scelta e due fette di prosciutto cotto.

Il pranzo si compone di insalata di stagione condita con succo di limone, 5 mandarini e di nuovo tè o caffè a scelta, mentre a cena sono previsti 200 grammi di carne magra a scelta, un’insalata condita con olio e succo di limone e un infuso a scelta.

Il menù del secondo giorno prevede una colazione a base di 5 mandarini, caffè senza zucchero e due uova sode. Anche il pranzo si compone di 5 mandarini accompagnati da una fetta di pane integrale con formaggio spalmabile light, mentre a cena è previsto pesce al forno o alla griglia e un’insalata di pomodori e carote.

Il terzo e ultimo giorno della dieta dei mandarini dei 3 giorni prevede una colazione composta da caffè senza zucchero, 30 ml di latte parzialmente scremato, 30 grammi di avena con uvetta e 5 mandarini.

Il pranzo prevede una zuppa di verdure, una fetta di pane integrale come accompagnamento e 5 mandarini, mentre a cena è previsto 200 grammi di petto di pollo alla griglia e lattuga con pomodori condita con olio e succo di limone.

Dieta dei mandarini: rimedi naturali

Seguire una dieta non è mai facile, ma per aiutare in questo percorso è possibile optare anche per un piccolo supporto alimentare che, insieme alla corretta alimentazione e all’attività fisica, aiuta a ottenere i giusti benefici. L’integratore adatto, consigliato da esperti e consumatori, è Aloe Vera Slim.

Un integratore che ha ricevuto anche una notifica dal Ministero della Salute in quanto dona risultati che sono concreti, certificati e anche duraturi nel tempo. Un prodotto di origine italiana che brucia gli accumuli di adipe, anche nello stato di riposo aiutando i tessuti. Stimola il metabolismo permettendo di bruciare diverse calorie ed essere rapido nella digestione.

E’ considerato il miglior rimedio naturale da abbinare alla dieta proprio per i suoi benefici riscontrati e per la mancanza di controindicazioni.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine aloe vera slim

Sazia per cui riduce il senso di fame e funge da trattamento detox per il fegato, i reni e anche l’intestino, oltre a mantenere la forma fisica per diverso tempo. Aloe Vera Slim è efficace anche e soprattutto per i componenti naturali privi di danni nocivi e controindicazioni, quali aloe appunto, che si rivela un ottimo alleato per il fegato e la digestione insieme al tè verde che brucia le calorie, scioglie i grassi e permette di raggiungere la forma fisica in poco tempo.

Bisogna consumarne una o due compresse poco prima dei pasti insieme a un po’ di acqua per attaccare subito i depositi di grasso.

Una formula originale ed esclusiva che non è disponibile online o nei negozi, ma soltanto collegandosi qui al sito ufficiale del prodotto dove si compila il modulo in modo da approfittare di 4 confezioni al costo di 49,99€ invece di 200. Per il pagamento sono accettate le seguenti modalità: Paypal, la carta di credito o il contrassegno, quindi contanti al corriere direttamente alla consegna.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tamarindo: quali sono i benefici e le controindicazioni

Dolore al braccio sinistro: tutte le possibili cause e quando preoccuparsi

Leggi anche
  • dieta chetogenica: cos'èAlla scoperta della dieta chetogenica: cos’è e come impostarla

    La dieta chetogenica è un metodo per perdere peso riducendo drasticamente la presenza dei carboidrati, ovvero degli zuccheri, nell’alimentazione quotidiana.

  • Come scegliere integratori per dimagrireIntegratori per dimagrire: perché usarli e quale scegliere?

    In commercio esistono molti integratori che possono aiutare a dimagrire, ecco perché sceglierli e come trovare quelli giusti.

  • dietaLa dieta di Gigi Hadid: cosa mangia e sport della star

    Scopriamo quali sono i segreti di Gigi Hadid per rimanere in forma imparando tutto sul suo allenamento e sulla sua dieta.

  • dieta-blake-livelyBlake Lively, dieta e sport: ecco come si tiene in forma

    Tutto sull’alimentazione e sulla dieta dell’attrice Blake Lively: scopriamo cosa mangia per restare in forma e qual è il suo allenamento.

Contents.media