Dieta a orario: mangiare in orari precisi fa dimagrire

La crononutrizione fa perdere peso mangiando ad orari specifici.

“Per raggiungere il mio peso attuale ho mangiato solo alimenti liquidi”. “Diventa vegano e vedrai che risultati!”. Molte sono le diete in circolazione, libri o siti internet che mettono a vostra disposizione i più svariati metodi per perdere peso. Bisogna sempre scegliere le diete più adatte al vostro corpo, così da non portare a squilibri o disturbi alimentari gravi.

Inutile negarlo: seguire una dieta è estremamente noioso, oltre che faticoso. Rinunciare ai dolci, ridurre le quantità di pasta, o non mangiare più il vostro piatto preferito è dura, e solo i più motivati riescono a portare la dieta a termine.

Per vostra fortuna, esiste la crononutrizione, un modo di nutrirsi che rispetta il nostro “orologio biologico”. In questo modo, potrete mangiare quello che volete in determinati orari, e avere gli stessi risultati di una classica dieta.

Dieta e orario

La crononutrizione si basa sulla teoria secondo cui un determinato cibo produce effetti differenti a seconda dell’orario in cui viene consumato. Essa è nata nel 1986 grazie agli studi del dottor Delabos. Il punto centrale non è solo considerare quello che si mangia, ma anche il momento in cui si mangia, seguendo le variazioni del metabolismo nel corso della giornata. E’ fondamentale conoscere il proprio corpo e seguire i suoi tempi, così da mangiare al momento opportuno senza avere ripercussioni sul peso.

La mattina, e in particolare l’orario tra le 7 e le 8, risulta il momento della giornata in cui il nostro metabolismo è al massimo livello, consumando velocemente il cibo. Per questo motivo, la colazione è un pasto molto importante, ed è il momento in cui potrete mangiare alimenti “grassi” che vi faranno da carburante.

Ad ora di pranzo, il metabolismo è accelerato dagli ormoni tiroidei che impediscono ai grassi di accumularsi. Il vostro corpo avrà quindi bisogno dei carboidrati (come la pasta, il pane) per far funzionare al meglio la tiroide.

Per la cena, invece, è consigliabile mangiare proteine limitando i carboidrati.

Seguendo questi semplici consigli, non farete altro che seguire il metabolismo e i tempi del vostro corpo, mangiando determinati elementi quando il vostro metabolismo lo richiede.

I presupposti scientifici

Molti studi scientifici sono stati condotti sulla crononutrizione. Uno studio pubblicato sulla rivista Cell Metabolism nel 2015, ha dimostrato che, in media, gli adulti mangiano più di 15 ore al giorno. Riducendo questo arco di tempo a 9 o a 12 ore, si potranno avere risultati evidenti anche nella perdita di peso.

Inoltre, su un campione di uomini adulti, è stato visto che assumere tutte le calorie necessarie prima delle tre di pomeriggio, porta ad una perdita di peso maggiore rispetto ad una alimentazione che prevede lo stesso numero di calorie da spendere durante l’arco della giornata.

Come Funziona

Nonostante siano già molte le diete che circolano su internet basate sulla crononutrizione, essa non poggia ancora su basi solide da poter essere considerato un metodo di dimagrimento. Quindi, non affidatevi soltanto sui consigli che troverete sul web!

Tuttavia, molti sono quelli che hanno sperimentato la crononutrizione, ottenendo risultati evidenti semplicemente rispettando i tempi del proprio metabolismo. Ogni metabolismo carbura in modo diverso, per questo è importante conoscerlo e mangiare quegli alimenti che esso richiede al momento opportuno della giornata.

Oltre che seguire diete ben definite come quella ad orario è opportuno sapere che esistono anche numerosi integratori che possono facilitare la perdita di peso in maniera sana e graduale. Uno tra i migliori è sicuramente Piperina e Curcuma Plus.

Piperina e Curcuma Plus, cos’è

Piperina e Curcuma plus è un integratore alimentare molto efficace che accelera il metabolismo favorendo la perdita dei grassi in eccesso.

Questo effetto così efficace è dovuto sicuramente ai due componenti principali dell’integratore, Piperina e Curcuma, ma anche ad un terzo elemento ovvero il Silicio Coloidale.

Se i primi due agiscono contemporaneamente per aumentare il consumo di calorie anche a riposo, quest’ultimo aumenta le prestazioni degli altri due ingredienti, depurando l’organismo, ma al tempo stesso proteggendo ossa e pelle.

L’assunzione di Piperina e Curcuma Plus è molto semplice, basterà infatti prenderne due compresse dopo ogni pasto principale e i primi risultati potranno essere visibili con effetto immediato.

Ciò che distingue questo prodotto da altri è che si può acquistare unicamente sul suo sito web ufficiale ad un prezzo ultra conveniente, due confezioni saranno infatti disponibili a 49 euro. Inoltre questo integratore è 100% naturale e made in italy, non produce alcuna controindicazione e il pagamento potrà avvenire anche alla consegna.

Per accedere al sito web ufficiale non vi basterà che cliccare sull’immagine sottostante. Qui potrete anche trovare numerose recensioni di chi l’ha già provato e ha avuto risultati ottimali.

piperina e curcuma

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fame emotiva: da cosa è causata e come resisterle

Aromaterapia: cos’è e migliori oli essenziali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.