Notizie.it logo

Dieta per l’estate: come rimettersi in forma

dieta per l'estate

Sana alimentazione ed esercizio fisico sono le componenti principali della dieta per l'estate.

L’estate è alle porte e con lei sta per arrivare anche la temutissima prova costume. Per non lasciarsi trovare impreparati occorre giocare in anticipo, evitando di affidarsi a diete lampo dell’ultimo minuto con la speranza di dimagrire velocemente perché si potranno raggiungere gli obiettivi, ma la durata sarà molto breve.

L’essenziale è avere buone abitudini alimentari e seguire un buon programma di allenamento con costanza e determinazione per tutto l’anno. Spesso, però, avviene che durante l’inverno si lasci un po’ da parte l’idea di mangiare sano e fare attività fisica regolarmente e ci si ritrovi alle porte della bella stagione con qualche chilo di troppo da smaltire e con poco tempo a disposizione per farlo. Per tornare in forma, però, basta seguire pochi semplici consigli cercando di mantenere con costanza questi comportamenti per trarne beneficio dalla dieta per l’estate.

Dieta per l’estate per rimettersi in forma

Sostituire gli alcolici con bevande salutari è uno ei primi passi per migliorare il proprio stile di vita ed aiutare il dimagrimento. Via libera a spremute di agrumi e centrifughe di frutta e verdura con proprietà detox, drenanti e sgonfianti. Ovviamente settimanalmente è concesso qualche strappo alla regola come una birra media con gli amici o un paio di bicchieri di vino.

Aggiungere una maggiore quantità di proteine all’interno del proprio regime alimentare aiuta a bruciare i grassi.

Preferire la carne bianca alla rossa ed il pesce come fonte proteica e limitare il consumo dei carboidrati. Le proteine, inoltre, aiutano a saziare più facilmente riducendo l’appetito. Tornando sui carboidrati, l’errore più comune consiste nell’eliminarli completamente dalla dieta con l’idea di dimagrire più facilmente. In realtà, non devono essere tolti ma piuttosto “selezionati”, preferendo quelli a digestione lenta capaci di mantenere i livelli glicemici bassi senza evitare i picchi che bloccano la naturale combustione dei grassi.

Meglio prodotti con farine integrali rispetto a quella bianca più raffinata ed i cereali come orzo, farro o avena.

I grassi sono importantissimi per la perdita del peso, purché si assumano quelli “buoni” come gli Omega 3 presenti nel pesce come il salmone, le sardine o le trote ed è preferibile usare l’olio extravergine d’oliva a crudo per condire i piatti (circa 3 o 4 cucchiai al giorno). Per quanto riguarda il condimento limitare l’uso del sale in favore delle spezie può aiutare a dare sapore alle pietanze, riducendo la ritenzione idrica ed aumentando la termogenesi, il processo fondamentale per bruciare i grassi in eccesso.

In ogni pasto non dovrà mai mancare almeno una porzione di verdura fresca. Essa, infatti, aiuta a fornire all’organismo acqua e vitamine migliorando lo stato di salute generale. Anche la frutta, da consumare lontana dai pasti, aiuta a saziare alleviando il senso di fame tra un pasto e l’altro, limitando la voglia di abbuffarsi e spuntini “pericolosi”.


Non solo alimentazione…

Correre è lo sport più semplice ed economico che si può fare. Se non si corre da un po’ si può cominciare gradualmente alternando un minuto di corsa ad uno di camminata veloce, continuando per una mezz’ora. Successivamente si potrà aumentare la durata della corsa sino a riuscire a farlo senza troppi sforzi. La corsa aiuta ad eliminare le tossine, la pancia e rinforza le gambe. Alternare la corsa al nuoto è un ottimo modo per rinforzare l’intera muscolatura, bastano anche un paio d’ore a settimana per tonificare braccia, cosce e dorsali.

Se si è iscritti in palestra l’ideale è seguire una scheda personalizzata con un allenamento mirato al raggiungimento degli obiettivi. Il coach seguirà passo passo le sessioni, modificando periodicamente gli esercizi e le intensità aiutando il dimagrimento e la tonificazione. Per tornare in forma, oltre all’allenamento in sala pesi, non deve mai essere dimenticato quello cardio, da fare subito dopo l’altro per bruciare più grassi. Fare 15/20 minuti di allenamento cardio dopo i pesi è fondamentale se si vuole perdere peso.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati e ottenere ancora più benefici per l’estate, si consiglia di associare un buon integratore. Il migliore, tra i tanti in commercio, secondo esperti e consumatori, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus, un prodotto made in Italy 100% naturale, che ha le seguenti caratteristiche e proprietà:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a migliorare il processo digestivo
  • Sazia e riduce il senso di fame, permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, mantenendo la forma a lungo.

Questo integratore 100% naturale è al momento il più abbinato nelle varie diete, grazie benefici e alla sicurezza di utilizzo. Chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, che ottimi effetti e vantaggi. Adatto a tutti coloro che vogliono dimagrire in modo sano e naturale. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare i cumuli adiposi ed evitare che si riformino.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

    • Piperina: presente nel pepe nero a cui conferisce il classico gusto piccante, stimola il metabolismo permettendo di dimagrire in modo veloce ed efficace
    • Curcuma: spezia di colore giallo che si usa molto nella cucina orientale, nota anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, dal momento che elimina le tossine e le scorie in eccesso depurando l’organismo
    • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.