Dieta proteica per dimagrire e tonificare: i migliori consigli

Dimagrire e tonificare è l'obiettivo di moltissime persone: i consigli per farlo attraverso una dieta proteica perfetta.

La dieta proteica è un regime alimentare a base di proteine ed è particolarmente valida per favorire il dimagrimento e tonificare i muscoli. È proprio questo l’obiettivo della dieta proteica: disintegrare gli accumuli adiposi e aumentare la massa muscolare. Scopriamo quali sono i cibi indicati per seguire una dieta proteica e perché questo regime alimentare è così efficiente.

Dieta proteica: aiuta davvero a dimagrire?

La dieta proteica a base di alimenti ricchi di proteine apporta diversi vantaggi per l’organismo: aiuta infatti a ridurre il senso di fame e favorisce quello di sazietà in quanto le proteine permettono di sentirsi sazi rapidamente. A tal proposito, in seguito ad un pasto a base di questi cibi è più difficile cedere in tentazione ai cibi spazzatura.

La dieta proteica favorisce lo sviluppo muscolare: infatti, seguendo ad esempio un regime alimentare ipocalorico quindi privo di proteine, la massa muscolare avrebbe delle conseguenze.

Seguire invece una dieta a base di proteine permette invece di disintegrare unicamente gli accumuli di grasso favorendo la riduzione della massa grassa e l’aumento della massa magra con la giusta tonificazione. In questo modo si perdono i chili di troppo e si possono indossare nuovamente un paio di pantaloni che ormai risultavano troppo stretti. Inoltre, seguire una dieta proteica aiuta a bruciare in modo regolare le calorie, un processo che invece non si verifica con un’alimentazione ricca di grassi.


Un’altra virtù della dieta a base di proteine è quella di riuscire a combattere il senso di spossatezza ed affaticamento: le proteine, al contrario delle tipiche diete ipocaloriche, favoriscono il senso di benessere, stimolano la funzione metabolica, regolarizzano l’attività ormonale e apportano benefici alla salute delle ossa.

Di conseguenza aiutano a riacquistare il buon umore e ad avere le energie giuste per fare sport e attività fisica.

Consigli utili

Seguire una dieta proteica permette di tonificare i muscoli e dimagrire rapidamente in modo salutare garantendo all’organismo il giusto apporto proteico di cui necessita senza avvertire attacchi di fame o sentirsi spossati. Tuttavia è bene prediligere sempre le proteine naturali seguendo un regime alimentare bilanciato, quindi variando i pasti e gli ingredienti.

La prima fase di una dieta proteica per perdere peso prevede di rimuovere o limitare quanto possibile gli zuccheri, i farinacei, gli alimenti dolci o confezionati e ridurre il consumo di grassi. I cibi grassi, successivamente, potranno essere integrati nuovamente all’interno della dieta in modo graduale e in base ai risultati che si stanno raggiungendo.

Una dieta proteica per tonificare prevede unicamente il consumo di ingredienti ricchi di proteine e dal basso apporto calorico come formaggi freschi, yogurt, carne magra, uova e pesce. A questi alimenti basilari possono essere associati altri cibi ad alta quantità di vitamine e sali minerali come minestre, creme, barrette, verdure e latticini magri. Le proteine più indicate per mettere in atto un vero e proprio programma snellente e tonificante sono quelle della carne bianca, ossia tacchino e pollo, e il pesce. Grazie a questi alimenti è possibile potenziare gli effetti ottenuti con l’esercizio fisico e contrastare i chili in eccesso. Per quanto riguarda la carne, è meglio consumare la varietà bianca poiché contiene meno grassi e non sovraccarica il fegato e l’intestino.

Il pesce è assolutamente indicato e può essere consumato in tutte le varietà tra cui sgombro, salmone, tonno ecc. poiché i grassi in esso contenuti sono “grassi buoni” ed apportano benefici all’organismo grazie agli omega 3.
Le uova invece possono essere consumate due volte alla settimana o sotto forma di frittata (al forno) oppure alla coque o sode.

Infine non bisogna trascurare la corretta idratazione cercando di bere almeno due litri di acqua al giorno e integrando i liquidi anche sotto forma di tisane drenanti o depurative (tè verde, cardo mariano, tarassaco).

Un esempio di spuntino per una dieta proteica? Una buona spremuta d’arancia, qualche scaglia di grana padano, bresaola e verdure crude, essenziali per il giusto apporto di fibre e vitamine.

Il miglior integratore da abbinare

Assieme alla dieta proteica per dimagrire, esiste un integratore che può aiutarci a stare meglio. Si tratta di Piperina e Curcuma Plus.Esso favorisce il benessere e ci permette di diminuire la fame, anche quella di origine nervosa.

Al momento, è l’integratore più abbinato alle diverse diete grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze positive di chi lo sta provando.

Il prodotto è del tutto naturale e non presenta elementi chimicamente trattati all’interno. Troviamo, infatti, soltanto tre ingredienti: la piperina, la curcuma ed il silicio colloidale. La piperina è una sostanza che ritroviamo nel comune pepe da cucina. È utile a dimagrire, a sentire meno la fame ed a rendere in maggior misura biologicamente disponibile l’altro ingrediente fondamentale: la curcuma.

La curcuma è una spezia dal contenuto molto interessante; conosciuta anche come Zafferano delle Indie per il suo particolare colore, è molto usata come ingrediente nella cucina orientale. E’, infatti, l’ingrediente base del curry. Ha molte particolarità, tra cui essere dimagrante, detossinante e antiossidante.

Infine, nella formulazione troviamo il silicio colloidale, un composto che ci aiuta a mantenere le ossa, le articolazioni ed i muscoli ben forti.

A detta degli esperti e dei clienti che l’hanno provato, questo integratore naturale mostra diversi benefici, sia per l’organismo in generale sia con riguardo al peso forma. Inoltre, non presenta particolari controindicazioni, salvi i casi di allergie agli ingredienti contenuti o di stati di gravidanza.

Per chi fosse interessato, è possibile trovare ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Piperina e Curcuma plus deve essere assunta nella misura di due volte al giorno, prima dei pasti principali, con acqua o con altro liquido. Si raccomanda di utilizzarla almeno una mezz’ora prima di pranzo e di cena. L’articolo funziona fin da subito, ma con un uso continuato avremo sicuramente dei miglioramenti nella nostra salute.

Il prodotto, essendo esclusivo ed originale, non si trova in vendita in farmacia o profumeria: si può trovare, infatti, soltanto sul sito ufficiale. Collegandoci al sito avremo modo di riempire un modulo online con i nostri dati personali. Potremo, inoltre, scegliere il metodo di pagamento desiderato, tra Pay Pal, carta di credito oppure contrassegno. In questo ultimo modo potremo acquistare il prodotto senza dover pagare nulla in anticipo. Le spese di spedizione, inoltre, non sono a carico dell’acquirente, bensì della ditta fornitrice. Attualmente, è possibile acquistare quattro confezioni al prezzo di una, pari quindi a 49 euro in totale (invece di 196 €).

Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bruxismo nei bambini: le cause e i rimedi naturali

Come combattere l’insonnia in modo naturale: i consigli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.