Inefficacia della dieta: quali sono i motivi?

La dieta non sempre aiuta a perdere peso e le cause di questo fallimento sono di diversa natura: vediamole nel dettaglio

Solitamente coloro che intraprendono spontaneamente un percorso alimentare dietetico, desiderano perdere peso o mantenere il proprio peso forma. Questo obiettivo può però trasformarsi in un’ardua sfida se non viene perseguito nel modo corretto; numerose sono infatti le cause e i motivi per il quale alcuni individui non riescono a perdere peso nonostante la dieta.

Non perdere peso con la dieta: motivi

Il primo atteggiamento per diminuire il peso corporeo consiste nel seguire una dieta alimentare. Spesso però l’alimentazione non riesce ad intervenire in modo diretto sulla propria massa grassa, molteplici sono infatti le motivazioni:

  • Dieta non corretta per il proprio organismo: ogni individuo vanta di una costituzione fisica distinta e unica, pertanto l’assimilazione delle calorie apportate dai pasti avviene in maniera differente.

    Ogni copro necessiterà di una dieta ad hoc per le capacità del proprio metabolismo.

  • Dieta fai da te: seguire il proprio ideale di “alimentazione corretta” può risultare utile per non ingerire cibo spazzatura; se si vuole ottenere però un risultato concreto nella perdita di peso risulta fondamentale consultare uno specialista in grado di creare un piano alimentare funzionale.
  • Assunzione di alimenti falsi amici: numerosi sono gli alimenti che in commercio si spacciano per “dietetici” ma che al contrario non sono benefici.

    Le barrette o gli alimenti confezionati che si assumono a colazione o come snack, per esempio, spesso contengono calorie non salutari per il proprio metabolismo.

  • Riduzione del cibo: dimagrire non è sinonimo di “non mangiare”. Durante la giornata è fondamentale assumere un quantitativo specifico di calorie, se queste vengono ridotte non può essere garantito un corretto funzionamento del proprio organismo che può incorrere, per esempio, in sbalzi d’umore o attacchi di fame improvvisi.

    Saltare i pasti o consumarne troppi, rappresentano il medesimo errore.

  • Assunzione di poca acqua: le scorie alimentari vengono espulse dal proprio organismo attraverso l’urina, dunque è necessario bere un corretto quantitativo di acqua ogni giorno. Inoltre, assumere un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto aiuta a controllare il senso di fame.
  • Assenza di attività fisica: praticare sport non è opzionale se si vuole perdere peso. L’attività motoria comporta benefici certificati sul fisico di ogni individuo ed è inevitabile se si vogliono bruciare le calorie. Numerose sono le scelte possibili da mettere in pratica per allenarsi in modo efficace, alcune di queste perseguibili anche in casa.
  • Mancanza di motivazione: dimagrire non è una meta semplice e immediata, necessita infatti di pazienza e continua costanza. Chi vuole raggiungere questo traguardo non deve lasciarsi trasportare da sentimenti negativi in grado di scoraggiare o stressare l’organismo, diventando un vero ostacolo per la salute.
  • Dormire poco: la mancanza di sonno aumenta la produzione dell’ormone che stimola la fame, ovvero la grelina. Inoltre, può aumentare lo stress anch’esso responsabile dell’aumento di peso.

Il miglior integratore dimagrante

Per massimizzare i risultati e ottenere maggiori benefici, si consiglia di associare un prodotto alla dieta da evitare. In commercio sono vari i prodotti che possono dare un aiuto nel processo di dimagrimento, ma il migliore, secondo esperti e consumatori, è Spirulina Fit. Un integratore made in Italy, della Natural Fit che ha le seguenti proprietà:

  • Brucia il grasso anche a riposo
  • Combatte la fame nervosa saziando ed evitando di abbuffarsi durante gli altri pasti della giornata
  • Depura fegato, intestino e reni permettendo di mantenere la forma per diverso tempo
  • Fa perdere adipe e centimetri in eccesso
  • Velocizza il metabolismo consumando maggiori calorie, oltre a essere nell’azione dei succhi gastrici e nell’assimilazione digestiva.

Si tratta di un integratore sicuro, sano, efficace e testato, oltre a essere notificato dal Ministero della Salute proprio per le sue caratteristiche. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Inoltre, possono assumerlo tutti coloro che vogliono un fisico snello e asciutto. Gli esperti lo consigliano proprio perché riattiva il metabolismo, purifica ed elimina le scorie. Si raccomanda di assumerne alcune compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si formino. Sono tantissime le consumatrici che lo raccomandando come è possibile leggere le recensioni dal sito ufficiale.

Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Spirulina: dà il nome al prodotto, funge da sostegno e ricostituente, accelera il metabolismo bloccando la formazione delle cellule di adipe
  • Gymnema: stimola il processo metabolico di carboidrati e lipidi, oltre a diminuire il senso di fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando le prestazioni e l’efficacia del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pelle arrossata: cura con l’estratto di avena

La dieta a basso contenuto glicemico fa davvero dimagrire?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.