Dieta vegetariana: i benefici, i contro e gli integratori naturali

Seguire la dieta vegetariana significa andare incontro a una alimentazione più sana, maggiormente equilibrata e anche attenta al benessere del pianeta

Sono sempre di più coloro che decidono di seguire una alimentazione e un regime che escluda la carne dalla tavola, vuoi per una scelta etica nel rispetto degli animali o anche per essere maggiormente in salute. Sono i principi alla base della dieta vegetariana, un regime che, da sempre, scatena l’opinione pubblica. Scopriamo su cosa si basa e come seguirla.

Dieta vegetariana

Quando si sceglie di seguire la dieta vegetariana si pensa a un regime che esclude del tutto la carne dalla propria alimentazione. Con questo termine si fa riferimento, infatti, a un programma alimentare che comprende una serie di vegetali, come frutta, verdura, ma anche ortaggi, legumi, ecc. Per funzionare ed essere efficiente, deve essere sana ed equilibrata al tempo stesso.

Coloro che vogliono iniziare un percorso del genere, devono, prima di tutto, cercare di rivolgersi a un esperto del settore che possa dare tutti i consigli e suggerimenti validi per poterla seguire nel modo migliore. Il fai da te non è mai indicato in quanto si potrebbero non assumere i nutrienti necessari. In base all’American Diet Association, è sicuramente una scelta salutare e nutrizionalmente adeguata.

Sono tantissimi poi gli esperti del settore, come Umberto Veronesi che promulgano la dieta vegetariana invitando a seguirla per tutta una serie di accorgimenti e benefici che apporta all’organismo. Ovviamente bisogna che si basi su un programma equilibrato e vario, ricco di macronutrienti come proteine, carboidrati e grassi senza ovviamente escludere latticini, formaggi e anche uova.

Inoltre, seguire un regime del genere può avere effetti positivi salutari in coloro che decidono di voler dimagrire dal momento che è considerato un programma alimentare ipocalorico e soprattutto equilibrato e vario. Bisogna assumere gli alimenti nel modo giusto, dosando bene le porzioni e le proteine animali vanno sostituite a quelle vegetali.

Dieta vegetariana: benefici

Seguire un regime come la dieta vegetariana, da sempre, scatena pareri discordanti. Alcuni affermano che faccia bene all’organismo e alla salute, mentre per altri non è raccomandata. Consumare frutta, verdura, ortaggi e vari legumi apporta una serie di benefici dal momento che favorisce il benessere e la salute, come afferma anche una ricerca condotta presso l’Academy of Nutrition and Dietetics.

Consumare determinati alimenti tipici di questo programma alimentare contribuisce a un minor rischio di andare incontro a patologie come tumori, ma anche obesità, incluso diabete di tipo 2 e anche malattie legate all’apparato cardiocircolatorio. Mantiene stabili i livelli del colesterolo e della glicemia, Secondo gli esperti, potrebbe anche essere efficace ridurre le porzioni degli alimenti di origine animale.

Un regime del genere è importante anche dal punto di vista etico, per coloro che hanno a cuore la sorte degli animali i quali devono vivere in condizioni pessime, in allenamenti intensivi per il fabbisogno nutrizionale dell’essere umano, per cui non è necessario, in base al parere degli esperti, quindi una scelta di rispetto per gli esseri viventi.

Il consumo eccessivo e quotidiano di carne porta poi a un aumento dell’emissione del gas serra e, di conseguenza, del rischio inquinamento. Per questa ragione, la dieta vegetariana può sicuramente aiutare dal momento che va a tutelare e proteggere il benessere del pianeta. Inoltre, è in grado di apportare qualsiasi nutriente necessario al proprio fabbisogno.

Dieta vegetariana: miglior integratore

Ai benefici della dieta vegetariana e a tutte le migliiorie che apporta alla salute, bisogna associare un integratore che è indicato per questo schema alimentare dal momento che si basa su elementi naturali. Per le sue proprietà, Spirulina Ultra è l’integratore migliore proprio per i vantaggi che dona, oltre a essere anche raccomandato dai massimi esperti.

Un integratore di origine italiana in vendita in compresse che, assunto poco prima dei pasti con un bicchiere di acqua, dona subito importanti vantaggi. Infatti, permette di andare a contrastare l’eccesso di calorie smaltendo i grassi in eccesso, migliora il metabolismo aiutando così a dimagrire rapidamente e dona la giusta sazietà impedendo di abbuffarsi.

Grazie ai suoi ingredienti naturali è riconosciuto come il miglior integratore naturale del momento. Anche per questo è notificato come sicuro e attendibile dal ministero della salute.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

A differenza di altri integratori presenti in commercio, è quello maggiormente indicato da assumere per una dieta anche perché si compone di elementi naturali che risultano privi di qualsiasi controindicazione o effetto collaterale. Gli elementi al suo interno, come l’alga spirulina, che blocca le cellule adipose e la gymnema che metabolizza i lipidi e carboidrati, regolando la fame, sono essenziali per garantire il giusto benessere.

Un integratore come Spirulina Ultra si basa su una formula esclusiva e originale per cui bisogna ordinarlo soltanto qui sulla pagina ufficiale del prodotto dal momento che non risulta reperibile nei negozi o Internet evitando così di non incorrere in truffe o imitazioni. Il consumatore riempie il form con i propri dati personali in attesa della chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine che ha un costo di 49,99€ per 4 confezioni e pagamento accettabile tramite Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Daniele Caretti

Lascia un commento

Come tornare in forma dopo il parto? 10 esercizi da fare a casa

Russare forte: le cause e come smettere

Leggi anche