Dimagrire velocemente le cosce con la corsa e i consigli giusti

Volete dimagrire velocemente le cosce? La corsa è senza dubbio lo sport che fa al caso vostro! Questo sport non richiede particolari e costose attrezzature, e se siete fortunati, potreste praticarlo all’aperto, al parco o anche vicino al mare. Detto questo, per coloro che fino ad oggi hanno condotto una vita molto sedentaria, sarà importante cominciare a correre in maniera graduale. Evitate di strafare se non volete perdere l’entusiasmo nell’arco di qualche giorno!

Per evitare tutto ciò, sarà utile seguire un programma di allenamento ben definito, un programma settimanale che, pian piano, vi aiuterà ad ottenere i risultati che desiderate. Detto questo, in linea generale vi consigliamo di allenarvi tre volte a settimana, e di eseguire sempre un buon riscaldamento prima di cominciare il vostro allenamento vero e proprio.

Durante la prima settimana potrete correre per 25 minuti, alternando un minuto di corsa leggera e due minuti di camminata. La seconda settimana, correte per due minuti e camminate per altrettanti due minuti. La terza settimana eseguirete 4 minuti di corsa leggera alternati a 3 minuti di camminata per un tempo di 30 minuti.

A questo punto, sarete già un po’ allenati, e potrete aumentare il tempo di allenamento, arrivando a un tempo di 45 minuti, correndo per 6 minuti e camminando per 3 minuti in maniera alternata. La quinta settimana correrete per 10 minuti e camminerete per 3 minuti, mentre alla sesta settimana potrete arrivare a correre per 50 minuti, sempre alternando 10 minuti di corsa leggera con 3 di camminata veloce.

Giunti alla settima settimana, aumentate, e correte per 20 minuti, alternando 3 minuti di camminata veloce. Da qui in poi sarete pronte per correre per un periodo di tempo più prolungato, arrivando anche a 60 minuti di corsa.

Ricordate che il vostro allenamento dovrà essere graduale, quindi non saltate le varie tappe, e rispettate i tempi che il vostro corpo richiede per potersi adattare.

Lascia un commento

Il caldo ti mette addosso ansia e irritabilità?

SOS emorroidi: i rimedi naturali (video)

Leggi anche
Contentsads.com