Le proprietà cosmetiche dell’estratto di stevia

L'estratto di stevia è un prodotto che vanta importanti proprietà cosmetiche soprattutto nei confronti di problemi della pelle come l'acne.

L’estratto di stevia è molto apprezzato per via del suo potere dolcificante, ma in realtà questo prodotto vanta anche proprietà cosmetiche davvero interessanti. In particolare risulta essere un ottimo rimedio naturale per migliorare la salute e l’aspetto della pelle in quanto riduce l’effetto dell’acne.

Estratto di stevia: proprietà cosmetiche

L’estratto di stevia è un prodotto ricco di proprietà antibatteriche e antifungine, di conseguenza risulta essere ottimo a livello cosmetico per aiutare la pelle.

Esso è poi capace di contrastare in modo naturale la dannosa azione dei radicali liberi e per questo si tratta di un grande rimedio antietà. In ambito cosmetico quindi si può sfruttare nella formulazione di prodotti per la pelle utili a rallentare l’avanzare dei segni del tempo.

Migliorare l’aspetto della pelle grazie all’estratto di stevia

In commercio ci sono alcuni prodotti per la pelle che contengono proprio la stevia tra gli ingredienti e che quindi ne sfruttano le proprietà cosmetiche.

Per migliorare l’aspetto della pelle quindi si puù sfruttare l’estratto di stevia, un prodotto naturale che consente di mantenere la cute giovane e anche di combattere l’acne.

Estratto di stevia contro l’acne

In genere l’estratto di stevia è utilizzato per trattare in modo naturale vari disturbi cutanei. Si tratta infatti di un prodotto ottimo per velocizzare la guarigione della pelle in caso di ferite, inoltre è ottimo anche per ridurre l’acne e la dermatite seborroica.

Questi benefici della stevia derivano dalla sua ricchezza di molecole capaci di contrastare i danni dei radicali liberi. L’estratto di questa pianta quindi è in grado di proteggere i tessuti cutanei dai danni, ma è anche in grado di migliorare la situazione per chi soffre di acne.

Le proprietà antibatteriche dell’estratto di stevia infatti sono evidenti e gli conferiscono una buona attività terapeutica nei confronti dell’acne e in generale della pelle molto grassa.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tosse persistente: le cause e i rimedi principali

Follicolite: cause e rimedi naturali

Leggi anche
  • acidi della fruttaI benefici dei migliori acidi della frutta per peeling

    I benefici per la pelle degli acidi della frutta sono davvero molti, infatti essi regalano una pelle perfetta. Scopriamo i migliori da utilizzare.

  • burro murumuruBurro di murumuru: come idratare in modo naturale pelle e capelli

    Il burro di murumuru è famoso anche per le sue proprietà antinfiammatorie e antivirali, utili contro eczemi, psoriasi e malattie dermatologiche

  • talco fai da teTalco fai da te: la ricetta per prepararlo in casa

    E’ possibile personalizzare il proprio talco fai da te scegliendo di volta in volta un’essenza diversa con cui profumare la polvere

  • burro di murumuruI benefici per il corpo offerti dal burro di murumuru

    Il burro di murumuru è un prodotto che rende la pelle del corpo elastica e morbida in modo del tutto naturale. Scopriamo i motivi per utilizzarlo.

Contents.media