Eye patch mask fai da te: come prepararli

Eye patch mask con ingredienti naturali e biologici.

Borse, occhiaie e gonfiori del contorno occhi sono problematiche piuttosto frequenti e riguardano sia uomini che donne. Una buona beauty routine fatta di detersione, maschere, sieri e creme di qualità può essere d’aiuto, ma specialmente per il contorno occhi è necessario usare i prodotti giusti.

Si possono realizzare in casa dei comodi eye patch mask, con ingredienti naturali e biologici, che agiscono sulle imperfezioni in maniera delicata e non aggressiva.
Vediamo come!

Eye Patch mask home made: cosa sono?

I patch occhi sono delle maschere specificatamente pensate per rispondere alle esigenze del contorno occhi. Trattandosi di una parte particolarmente delicata del nostro viso è necessario scegliere con cura gli ingredienti da usare, per non creare fastidiose irritazioni.

Advertisements

I patch vengono usati per schiarire le occhiaie, sgonfiare le borse, distendere e illuminare il contorno occhi o per una carica intensa di idratazione, che aiuta a prevenire l’invecchiamento e minimizza le rughe di espressione.

Il patch va lasciato in posa per il tempo necessario all’azione e, dopo la rimozione, è consigliabile un delicato massaggio per permettere il totale assorbimento dei principi attivi. In commercio sono disponibili tantissimi modelli di patch occhi di diversi brand, spesso anche molto costosi, ma è possibile realizzare anche in casa dei prodotti efficaci e biologici.

Tre pacht occhi da fare a casa: le ricette

Prima di tutto sono necessari dei dischetti di cotone, da dividere in due mezze lune, per ricreare la forma del patch che si adatta perfettamente al contorno occhi. Questa è la base per tutte e tre le ricette di patch occhi fatti in casa.

Patch lenitivo con camomilla e aloe vera

Per un contorno occhi secco ed arrossato è possibile preparare in modo molto semplice un patch lenitivo.

Bisogna far bollire un po’ d’acqua e mettere in infusione una bustina di camomilla. Fate attenzione ad usare solo camomilla in busta senza zuccheri aggiunti, per questo motivo la camomilla solubile non è indicata.

Dopo circa cinque minuti mischiare due cucchiaini di polpa di aloe vera e far raffreddare il composto prima di immergervi le due mezzelune di cotone. Riporre in freezer per qualche minuto per aumentarne l’azione e contribuire a sgonfiare la zona e applicare per 15-20 minuti.

Patch al caffè anti borse

Il caffè è da sempre un ottimo alleato di bellezza, ampiamente utilizzato nell’industria cosmetica. Per i tuoi patch occhi fatti in casa ti basta preparare una tazzina di caffè e diluirlo con un po’ d’acqua. La proporzione dovrebbe essere due parti di caffè e una di acqua. Immergi poi le tue mezzelune di cotone nel liquido e conserva in freezer per circa 20 minuti.

La caffeina aiuta a drenare i liquidi in eccesso e a sgonfiare il contorno occhi, l’azione fredda contribuisce a rendere il processo più efficace. Lasciare in posa per 15 minuti.

Dopo il trattamento è consigliata una crema contorno occhi ricca per andare a ristabilire la corretta idratazione. La caffeina potrebbe infatti seccare un po’ la zona.

Patch schiarisci occhiaie miele e yogurt

Per risolvere il fastidioso problema delle occhiaie scure senza ricorrere ad un trucco pesante e eccessivo si possono realizzare dei semplici patch idratanti e freschi. Bisogna mischiare due cucchiaini di miele con un cucchiaio abbondante di yogurt, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Successivamente è sufficiente bagnare la mezzaluna di cotone con il composto, applicare sul contorno occhi e lasciare agire per almeno 20 minuti. Dopo la rimozione del patch, per rendere più efficace il trattamento, si consiglia un delicato massaggio circolare. Dopo è possibile sciacquare con abbondante acqua tiepida e procedere con la consueta idratazione.

Le tre ricette appena illustrate sono semplici, economiche e davvero efficaci. Rispettano infatti la delicatezza del contorno occhi, beneficiando degli effetti positivi dei principi attivi, semplici da reperire e di uso quotidiano.

La migliore crema

Oltre ai rimedi naturali e ad alcuni accorgimenti da adottare, c’è un’altra soluzione considerata la migliore al momento per allontanare le rughe secondo le testimonianze dei consumatori e i risultati ottenuti: EyeLift. Si tratta di una crema contorno occhi molto conosciuta ed utilizzata ormai da tantissime donne. Attraverso questa crema, in pochissimo tempo avrete modo di rigenerare il vostro contorno occhi. Se sentite il vostro contorno occhi appesantito dallo stress, occhiaie, borse e rughe, EyeLift vi può aiutare a recuperare il tono naturale e la vostra elasticità, per uno sguardo ancora giovane e bello.

Facilissimo da applicare, funziona per tutte le pelli: quelle più giovani e quelle un po’ più “attempate”. Combatte efficacemente sia le rughe che le occhiaie ed è molto delicato. È sufficiente applicare una piccola quantità di prodotto sul contorno occhi e massaggiare delicatamente.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Grazie al suo contenuto di acido ialuronico, è in grado di svolgere un effetto immediatamente riempitivo sul contorno occhi e livella così le rughe di espressione, andando a ridonare elasticità in tutta l’area. La circolazione riprende così immediatamente a funzionare: anche le occhiaie più scure tenderanno facilmente a sparire con le prime applicazioni. Ricordiamo come l’acido ialuronico sia naturale, senza che sia necessario l’aiuto del medico o del dermatologo per poterlo utilizzare.

Comprare il prodotto EyeLift è davvero semplicissimo. È sufficiente recarsi sul sito ufficiale del prodotto, in quanto non si tratta di una crema vendibile in nessun altro modo. Non potremo, ad esempio, comprarla in profumeria oppure in farmacia o erboristeria. Collegandoci al sito avremo modo di recarci su una pagina dove inserire i propri dati personali in un modulo. Da qui potrete perfezionare l’acquisto della crema.

Attualmente è in vigore una promozione: è possibile comprare anche più confezioni assieme, andando a risparmiare molti soldi. Una confezione, ad esempio, ha il costo di soli 49 euro. Due hanno il costo di 69 euro, mentre tre costano 89 euro. Quattro confezioni costeranno 109 euro, fino ad un totale di cinque confezioni per 149 euro.

È possibile pagare in contanti in contrassegno, al momento della ricezione della merce tramite corriere. La merce arriverà in pochissimi giorni lavorativi. Inoltre, avrete modo di pagare in maniera anticipata, se lo preferite. Attraverso il Paypal o la carta di credito, infatti, avrete modo di pagare in modo anticipato. Le spese di spedizione non sono a carico del cliente, ma della ditta fornitrice di EyeLift, la rivoluzionaria crema contorno occhi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perdere peso velocemente: gli errori da non commettere

Esercizi per gambe, glutei e addominali da fare all’aperto

Leggi anche
Contents.media