Formiche nella dispensa della cucina: come comportarsi

Le formiche in dispensa si allontanano con una pulizia adeguata e rimedi validi e duraturi per la sicurezza della casa.

La cucina, essendo un luogo della casa dove si prepara il cibo, è spesso un’area che può essere facilmente invasa. Gli insetti come le formiche trovano spazio e rifugio sicuro nella dispensa della cucina in quanto vanno alla ricerca del cibo con cui nutrirsi e sopravvivere. Qui alcune cose da sapere per allontanarle da casa.

Formiche nella dispensa della cucina

La cucina e soprattutto un luogo come la dispensa è un’area particolarmente invasa da insetti come le formiche. Trovare poi una colonia di questi insetti in questo angolo della casa è alquanto comune, ma sicuramente fastidioso dal momento che questo esemplare può anche infettare i cibi che si rischia poi di buttare via.

Sono ospiti sicuramente indesiderati che vanno a invadere le scorte di cibo. Giungono proprio in questo luogo della casa dal momento che qui sono sicuramente in grado di trovare il cibo di cui sono particolarmente ghiotte e che amano con il quale si sostengono. Sebbene riescano a generare colonie in poco tempo, non sono assolutamente nocive per gli esseri umani.

Man mano che la stagione estiva e i primi caldi si avvicinano, ecco che le formiche sono in arrivo. Non è infatti raro trovarle un po’ ovunque, non solo nella dispensa, luogo prediletto, ma anche tra le piccole fessure delle piastrelle. All’interno della cucina trovano alimenti come briciole e altre scorte di cibo di cui sostentarsi.

Formiche nella dispensa della cucina: cause

Prima di capire cosa fare quando si va incontro a un’invasione di formiche, è conoscere e accertarsi delle cause per cui giungono nelle abitazioni. In questo modo risulta più facile trovare la soluzione, risolvere il problema e capire quale sia il rimedio adatto per sconfiggerle ed evitare che tornino a invadere gli spazi della casa.

La presenza di questi insetti in cucina e quindi nella dispensa è dovuta a una serie di motivi. Entrano in casa abbastanza spesso durante il periodo estivo quando la colonia è maggiormente in attività. La dispensa della cucina è il luogo che amano poiché qui si trova il cibo e si preparano i pasti della giornata.

Arrivando dal balcone o dal giardino, la cucina è il primo luogo dove le formiche entrano anche perché qui trovano residui e briciole. Sono poi attirate da una scarsa pulizia o mancanza di igiene di mobili, pavimenti, ecc. La presenza di contenitori e barattoli, magari con all’interno alimenti dolci, non chiusi nel modo giusto, è una risorsa della loro alimentazione.

La presenza in casa di animali domestici come cani e gatti, del loro cibo, della loro lettiera, è altrettanto un invito per le formiche ad entrare. Si consiglia di tenere sempre pulita questa zona in modo da evitare un’invasione di questi insetti in casa.

Formiche nella dispensa della cucina: repellente

Per allontanare le formiche che vanno a invadere gli spazi della dispensa nella cucina bisogna usufruire di soluzioni efficaci e durature nel tempo. Per quanto i rimedi naturali siano adatti, vi sono soluzioni altrettanto serie. Ci sono repellenti che funzionano molto bene come appunto Ecopest Home che è apprezzato dagli utenti, come si legge dalle recensioni online.

Un dispositivo all’avanguardia, unico nel suo genere e tecnologico che, con l’interferenza magnetica e gli ultrasuoni che viaggiano a una velocità di 250 Mega Hertz, permette di captare questo tipo di insetti evitando che entrino in casa. Una soluzione adatta in quanto incolume e sicura per gli esseri umani e animali domestici.

Un repellente che è estremamente adatto anche perché funziona in un raggio d’azione di circa 250 metri quadrati fornendo tutta la protezione necessaria. Possono usarlo tutti anche perché bisogna soltanto collegarlo alla presa di corrente. Sicuro, non deleterio, ecologico, silenzioso e non fastidioso per nessuno.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Ecopest Home è valido verso tutti quegli insetti che entrano in casa: dalle formiche sino alle vespe passando per le zanzare, le mosche, i ragni arrivando ai roditori. Ottimo anche da posizionare in camera dei bambini per la loro sicurezza.

L’ordine avviene in modo molto semplice dal momento che bisogna soltanto che il consumatore si colleghi al sito ufficiale del prodotto andando a inserire i propri dati nel modulo rimanendo in attesa della chiamata dell’operatore per la conferma delle proprie generalità ed evasione dell’ordine. Un repellente del valore di 49,90€ per due confezioni con pagamento a scelta tra Paypal, carta di credito e anche i contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Maderoterapia: cos’è e come si fa

Kluge (Oms Europa): “Italia non aderirà a Green pass? Ci rifletta bene”

Leggi anche
Contentsads.com