Notizie.it logo

Frullato di frutta: quale frullatore conviene

frullato di frutta

Il frullato di frutta è benefico per l'organismo e può aiutarci anche a dimagrire con più velocità. Scopriamo come farlo con gli strumenti.

Il frullato di frutta è un alimento molto benefico. Prepararlo è molto semplice, a patto di avere gli ingredienti e gli strumenti necessari. Vediamo come preparare un buon frullato.

Frullato di frutta

Il frullato di frutta spesso è preparato con l’aggiunta di latte oppure yogurt. Se, invece, vi viene aggiunto del gelato, si parla di frappè. Si può preparare con tutti i tipi di frutta, possiamo scegliere quella che preferiamo. Ovviamente, nella stagione estiva esistono molti più frutti che sono consoni alla nostra scelta. I frullati sono senza dubbio benefici, in quanto apportano all’organismo acqua, vitamine, fibre e sali minerali. Inoltre, sono anche molto sazianti, depurativi, drenanti e diuretici.



Frullati dimagranti

Esistono alcuni tipi di frullati che possono essere considerati anche come dimagranti. Si può, ad esempio, sostituire il latte intero o parzialmente scremato con quello scremato, oppure usare uno yogurt magro. Vediamo una ricetta di frullato dimagrante per perdere peso velocemente. Uno di questi può essere preparato, ad esempio, con mela, limone e zenzero. Il limone e lo zenzero hanno spiccate virtù brucia grassi, come noto. In più, l’aggiunta di mela apporta sali minerali, vitamine e fibre, ideali per il nostro stomaco e per il nostro intestino. Si tratta di un frullato di frutta che ha ben poche calorie e un grosso potere saziante.

Migliori 3 frullatori

Per realizzare un buon frullato di frutta, però, ci vuole un buon frullatore. Quali sono i tre migliori frullatori in vendita? Questi possono essere acquistati nei negozi di articoli tecnologici, oppure anche su internet.

Sul web esiste la possibilità di acquistarne di molteplici, ad un prezzo spesso molto basso. Vediamone alcuni modelli su Amazon, un sito specializzato nella vendita di prodotti online.

  • Aicok mini frullatore portatile

E’ un frullatore particolarmente utile, poiché è piccolo e maneggevole, oltre che avere la possibilità di essere portatile. Marcato Aicok, Amazon lo mette in vendita ad un prezzo che si aggira sui 30 euro. Si tratta di un prodotto in sconto, poiché altrimenti andrebbe a costare oltre 60 euro.

  • Sweet Alice frullatore Smoothie

Perfetto per creare frullati, smoothie o frappè, questo prodotto è in vendita sul web a circa 27 euro. Contiene 0.6 litri di liquido, in bottiglia priva di BPA. Le lame, affilate ed in acciaio, permettono di sminuzzare facilmente la frutta e la verdura, per un frullato ottimale.

Adatto anche per le zuppe e per i cocktail.

  • Philips frullatore basic in plastica

Marcato Philips, questo frullatore è un ottimo prodotto. Una sola velocità, disponibile nel colore bianco, lo ritroviamo in Amazon ad un costo che si aggira sui 24 euro. Il prodotto è in sconto del 17% ed è anche disponibile nel colore nero. Può contenere oltre un litro di liquido. I componenti sono lavabili in lavastoviglie.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche